• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: obbligo di frequenza

didi.887
    Ospite non registrato

obbligo di frequenza

scusate,sono di psicologia 2 e mi chiedevo..ma anche da voi le lezioni hanno l'obbligo di frequenza o le hanno solo quelle a partire da quest'anno?
    La manager paldino mi ha detto che è in vigore l'obbligo alla triennale...ma dato che io sto al secondo non mi risulta che c'era! il nostro sito (tanto per cambiare) non è ancora aggiornato...

grazie in anticipo

Partecipante Super Esperto

Riferimento: obbligo di frequenza

ciao, io sono di psico1, anch'io al secondo anno e fino all'anno scorso non c'era l'obbligo di frequenza, ma vedendo la nuova offerta formativa, anche quella relativa ai corsi 509/99 c'è l'obbligo per alcuni insegnamenti..

didi.887
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da nicaro10 Visualizza messaggio
    ciao, io sono di psico1, anch'io al secondo anno e fino all'anno scorso non c'era l'obbligo di frequenza, ma vedendo la nuova offerta formativa, anche quella relativa ai corsi 509/99 c'è l'obbligo per alcuni insegnamenti..
    oddio ma allora è vero! ma chi viene da fuori come fa? senza contare che il prox anno (si spera) avrò tirocinio...

Partecipante Super Esperto

anch'io vengo da fuori e quest'obbligo di frequenza ha gettato parecchi studenti nello scompiglio!! cmq credo che parlando col professore e spiegando le motivazioni per cui non si può seguire (lavoro, altra città, ecc.) non dovrebbero esserci problemi! e poi non c'è mai stato l'obbligo di frequenza e metterlo di punto in bianco non credo sia giusto!

Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

scusate per il corso di valutazione e consulenza.. qualche esempio di materie con pbbligo??? io cado proprio dal pero...

didi.887
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    scusate per il corso di valutazione e consulenza.. qualche esempio di materie con pbbligo??? io cado proprio dal pero...
    Psicologia 1 - Offerta formativa

clicca sui vari corsi,a fine pagina ci dovrebbe essere scritto

Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

grazie ho trovato le info che cercavo. una cosa importante, ma questo obbligo di frequenza vale anche per i fuori corso? perchè un fuori corso potrebbe già aver frequentato certe lezioni

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

ragazzi scusate.. io ho inviato una email alla d'alessio x chiederle di questi obblighi di freqeunza e lei mi ha risposto che non ci sono lezioni obbligatorie..
    quindi penso che siano solo x chi vuole fare l'esonero

Partecipante Assiduo L'avatar di emy.1988

Scusate,io comincerò quest'anno psico1.. L'offerta formativa dice che la lezione della d'alessio è obbligatoria, io già so che a novembre una settimana non posso frequentare per motivi di salute.. che conseguenze posso incontrare??grazie..

Citazione Originalmente inviato da emy.1988 Visualizza messaggio
    Scusate,io comincerò quest'anno psico1.. L'offerta formativa dice che la lezione della d'alessio è obbligatoria, io già so che a novembre una settimana non posso frequentare per motivi di salute.. che conseguenze posso incontrare??grazie..
    ragazzi ve lo dico x l'ultima volta anche se c'è scritto l'obbligo di frequenza la d'alessio ha detto che non c'è!!!
    quelle sono solo se vuoi fare l'esonero

red_moon_rm
    Ospite non registrato

rafforzo ... rinforzo ...

ho scitto mail alla d'alessio anche io ...

NESSUN OBBLIGO DI FREQUENZA

evvai

Ciao
    REd

Ciao a tutte, sono del II anno di valutazione e consulenza clinica, volevo confermare anch'io che non esiste obbligo di frequenza.
    Vi posto le e mail di risposta, circa l'obbligatorietà delle lezione, rispettivamente dei prof Simonetta, Mazzoni, Cabib:

Guardi l'obbligo c'è sempre stato anche con la precedente riforma, non
    si preoccupi perché il nuovo testo che ho preparato dovrebbe servire proprio a sopperire alle lezioni. Io consiglio sempre di partecipare alle lezioni specialmente se non si conosce la materia.
    Utilizzi anche il forum come punto di incontro e di scambio di opinioni
    sulle lezioni.
    Nessun disturbo è un piacere dare informazioni sul mio lavoro.
    Saluti
    AS

Credo che tale possibilità sia garantita a tutti. Per quanto ci abbiano chiesto di indicare l'obbligo di frequenza, non mi risulta che sia una norma che impedisce di sostenere gli esami.
    Nei limiti del possibile cercherò di arricchire la presenza di lezioni online.
    certo, il mio corso comporta esercitazioni pratiche in aula e quindi, visto che esistono lezioni pomeridiane il lunedì, spero che lei possa usufruire dei permessi consentiti agli studenti lavoratori.
    Prof.ssa Silvia Mazzoni

Ha ragione, ho controllato si tratta del corso di Psicobiologia e Psicofisiologia dello sviluppo (ho 3 insegnamenti diversi su due corsi di laurea e sugli altri due l’indicazione è corretta). Ho provato a correggere ma il programma del sito non prende la correzione. Ho ‘postato’ un’avviso nella mia bacheca docente che chiarisce che non c’è obbligatorietà e quell’indicazione vale come impegno da parte mia.

Cordiali saluti
    Prof. Simona Cabib, Ph.D
    Dipartimento di Psicologia
    Via dei Marsi 78
    Roma 00185
    Italy

Ciao a tutte e buon inizio anno accademico

red_moon_rm
    Ospite non registrato

ragazzi una domanda

quandosi parla di lezioni on line cosa vuol dire?

SArebbe un favoloso strumento in più ...

Grazie 1000
    Red

Partecipante Affezionato L'avatar di Mitamint

Oddio che bello! Io sono di sviluppo e salute quindi l'indicazione della D'Alessio dovrebbe essere a maggior ragione più che valida *.*
    Quindi nessun corso obbligatorio...ho capito bene? No scusatemi ma già mi era preso il panico...fra il lavoro e i mille impegni la frequenza obbligatoria avrebbe significato per me un forte ostacolo...

Citazione Originalmente inviato da Mitamint Visualizza messaggio
    Oddio che bello! Io sono di sviluppo e salute quindi l'indicazione della D'Alessio dovrebbe essere a maggior ragione più che valida *.*
    Quindi nessun corso obbligatorio...ho capito bene? No scusatemi ma già mi era preso il panico...fra il lavoro e i mille impegni la frequenza obbligatoria avrebbe significato per me un forte ostacolo...
    no nessuna lezione obbligatoria..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy