• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    l'usciere
    Ospite non registrato

Finalmente uscite le graduatorie

Panico.
    Non sono tra i primi 243 nella graduatoria delle relazioni d'aiuto. ( ne prendono 243 per ramo giusto? )
    Però col mio punteggio riesco ad entrare nei primi 200 della seconda preferenza. Perchè non risulto?

edit: ho appena visto che ne passano 250 per facoltà. Col mio punteggio risulterei nella seconda scelta (contando quelli sopra di me che non ce l'hanno fatta ad entrare nella prima scelta) 245°.
    Ora bisogna immatricolarsi prima del 3 ottobre, io devo aspettare magari un possibile ripescaggio o immatricolarmi, se posso, nella seconda?
    Ultima modifica di l'usciere : 20-09-2008 alle ore 04.53.09

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Riferimento: Finalmente uscite le graduatorie

Allora....ai miei tempi nel bando era spiegato tutto....
    Se non eri tra quelli che passavano dovevi presentare richiesta in segreteria per essere tenuto in considerazione nel caso in cui qualcuno "rifiutava"....e solitamente qualcuno rifiuta sempre...perchè lo fanno in entrambi i corsi...quindi hai delle speranze!!
    ora vedo se trovo qualcosa sul sito.....
    In bocca al lupo....
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

l'usciere
    Ospite non registrato

Nel bando parla di una classifica generale che verrà stilata il 22 settembre, vedremo...
    Crepi...

Io ho visto le graduatorie su Università degli Studi di Palermo - Area dei Servizi agli Studenti e sono dentro!!! il mio ramo e' scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione!
    La tanto parlata seconda preferenza sta nel fatto che se nella graduatoria preferenziale non saresti entrata avresti avuto un ulteriore chance nella seconda.Ma e' normale che nella seconda opzione la preferenza va a chi l aveva scelta per prima!

stellina---
    Ospite non registrato

a me hanno detto che lo scorrimento è automatico è vero?

l'usciere
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Laklary08 Visualizza messaggio
    Io ho visto le graduatorie su Università degli Studi di Palermo - Area dei Servizi agli Studenti e sono dentro!!! il mio ramo e' scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione!
    La tanto parlata seconda preferenza sta nel fatto che se nella graduatoria preferenziale non saresti entrata avresti avuto un ulteriore chance nella seconda.Ma e' normale che nella seconda opzione la preferenza va a chi l aveva scelta per prima!
    In cosa consiste questa ulteriore chance? Col mio punteggio rientro nella seconda scelta, è un dato di fatto, per merito ho diritto a passare nella mia seconda scelta no?

Citazione Originalmente inviato da l'usciere Visualizza messaggio
    In cosa consiste questa ulteriore chance? Col mio punteggio rientro nella seconda scelta, è un dato di fatto, per merito ho diritto a passare nella mia seconda scelta no?
    Eventualmente restassero posti vuoti perche' qualcuno rifiuta tu sarai una possibile scelta nella graduatoria di scorrimento!!
    In che posizione di collochi nella seconda graduatoria??
    Io nella prima cioè sviluppo ed educazione ho un numero, e nella seconda ( relazioni di aiuto) un altro...

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Citazione Originalmente inviato da stellina--- Visualizza messaggio
    a me hanno detto che lo scorrimento è automatico è vero?
    Ai miei tempi non lo era...
    dovevi fare esplicita richiesta...quest'anno non lo so...ma informatevi presto i tempi sono limitati....

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

l'usciere
    Ospite non registrato

Eventualmente restassero posti vuoti perche' qualcuno rifiuta tu sarai una possibile scelta nella graduatoria di scorrimento!!
    In che posizione di collochi nella seconda graduatoria??
    Io nella prima cioè sviluppo ed educazione ho un numero, e nella seconda ( relazioni di aiuto) un altro...
    Io nella seconda, contando quelli che mi precedono che non entrano nella prima, 245°.

ma tutto e' in base alla precedenza che ognuno di noi ha scelto al preesame!!!
    se tu hai una preferenza e' normale che gareggi per quella, poi se nella seconda c'è spazio bene, altrimenti nada,capisci?
    se fosse stato come dici tu, non avrebbero fatto due graduatorie distinte e separate, ma un unica con il punteggio che valeva sia per una che per l'altra!
    Quindi aspetta.. eventualmente dovessero rifiutare, può darsi che ti chiamano

l'usciere
    Ospite non registrato

ma tutto e' in base alla precedenza che ognuno di noi ha scelto al preesame!!!
    se tu hai una preferenza e' normale che gareggi per quella, poi se nella seconda c'è spazio bene, altrimenti nada,capisci?
    se fosse stato come dici tu, non avrebbero fatto due graduatorie distinte e separate, ma un unica con il punteggio che valeva sia per una che per l'altra!
    Quindi aspetta.. eventualmente dovessero rifiutare, può darsi che ti chiamano
    Capito, certo che è parecchio ingiusto.. ma allora sta menomata classifica generale che dovrebbe uscire oggi che roba è?

l'usciere
    Ospite non registrato

Che ha di diverso dall'atra?
    cmq sei sicura che chi non passa nella prima e potrebbe passare nella secoda scelta non può? mi sembra molto strano
    Ultima modifica di l'usciere : 22-09-2008 alle ore 21.32.39

ma da quando c'è la possibilità di fare il test sia per relazioni d'aiuto che per psic. dello sviluppo e dell'educazione?
    io ho fatto il test nel 2005/06 per sviluppo ed educaz. ma lo stesso giorno c'erano quelli per relazione d'aiuto!non c'era la possibilità di mettere prima e seconda preferenza ma solo il corso di laurea per cui volevi fare il test e fare entrambi i test per entrambi i cdl non era possibile dato che erano lo stesso giorno alla stessa ora

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Citazione Originalmente inviato da desideria85 Visualizza messaggio
    ma da quando c'è la possibilità di fare il test sia per relazioni d'aiuto che per psic. dello sviluppo e dell'educazione?
    io ho fatto il test nel 2005/06 per sviluppo ed educaz. ma lo stesso giorno c'erano quelli per relazione d'aiuto!non c'era la possibilità di mettere prima e seconda preferenza ma solo il corso di laurea per cui volevi fare il test e fare entrambi i test per entrambi i cdl non era possibile dato che erano lo stesso giorno alla stessa ora
    Credo che quando l'hai fatto tu fu l'unica volta che non si potevano provare entrambi...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy