• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 305
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

Strani personaggi alla torretta

Come forse sapete, io non seguo corsi, non sono un habituè della torretta e la frequento soltanto in occasione degli esami e delle relative verbalizzazioni....eppure, fin da quando arrivai a psicologia, notai che quest'ultima è popolata da parecchi strani personaggi, spesso provenienti dall'esterno...quando gli ingressi erano 2, qualcheduno passava dalla facoltà e ne approffittava per portare a giro il cane o per sfruttare il corridoio come scorciatoia. L'ingresso di via Calvi è chiuso da un po' e il viavai di gente è un po' calato, eppure i locali della torretta sono sempre frequentati da strani personaggi, uno dei quali lo avrete incontrato di sicuro: si tratta della Maria, una donna grassa dalle gote rosse e dall'età indefinita che s'aggira per i corridoi e per le aule di psicologia, sia durante le lezioni che nel periodo degli esami. Quest'ultima è famosa per i suoi strani versi, per le sue improvvise irruzioni nelle aule e per le strane frasi -del tipo: "I militari abusano di me", "Il tu babbo è pugliese? "Mi sono innamorata di te" ecc- pronunciate agli studenti o a un indefinito interlocutore.
    Se non l'avete mai vista, la noterete di sicuro; se invece la conoscete, sapete mica come mai si comporta in quel modo? C'è chi dice che sia il risultato di qualche esperimento dei prof, o che i matti si trovino a loro agio in una facoltà come la nostra....
    Ultima modifica di fabrighiglie : 19-09-2008 alle ore 17.21.36

L'avatar di Duccio

Riferimento: Strani personaggi alla torretta

Va beh piu' semplicemente e' una persona con dei disturbi che "ciondola" a giro per la citta'... Non credo sia l'unica che si incontri in giro per Firenze... a volte mi capita di trvare in autobus persone che parlano da se... o che fanno altre cose strane... Insomma i "matti" esistono...e sono in mezzo a noi... solo che mi sembra strano che una persona con chiari problemi sia lasciata, come sembra, in balia di se' stessa a giro per la citta'...
    Non ho idea... va beh il fatto degli esperimenti dei professori sono le solite cose che vengono dette per dire magari a battuta...
    Ad ogni modo non mi sembrava un argomento di cosi' rilevanza da aprire un thread.....

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Beh, a dire il vero, anche se tanti sono curiosi di sapere qualcosa in più su questo strano personaggio -del tipo: età anagrafica, passato ecc-, il thread voleva essere una discussione generale sulle persone un po' strane che popolano la torretta...

L'avatar di Duccio

Figurati ho detto una mia opinione... anche se sarebbe piu' un thread da "cazzeggio"... io ormai e' un po' di tempo che non frequento piu' la torretta giornalmente...i primi anni ci stavo dalla mattina alle 9... fino alle 7 di sera... (facevo chiusura praticamente..) e si di "personaggi" se ne vedono tanti... ma niente in confronto all'ambiente che potevi ammirare in piazza brunelleschi a lettere... la torretta in confronto sembra un convento di educande......eheheh

Partecipante Affezionato L'avatar di _Audrey_

eh.. è sicuramente uno dei personaggi della Torretta..
    a me fa tenerezza..
    e poi che noia dà??
    sarà che l'ho vista appena sono arrivata..
    ma ormai per me fa parte della Torretta..

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Uhm...in effetti, c'è anche il matto delle sale lettura di Careggi...che tra l'altro sta di casa da queste parti!

Partecipante Esperto L'avatar di arylunini

la signorina di cui parlate abita davanti alla caserma di coverciano (ecco perchè ce 'ha tanto con i militari) e ho sentito dire che se ne va in giro libera perchè la sorella la mattina lavora e lei,non controllata,va a zonzo...!è innocua,è vero,ma una volta in autobus ha sputato in faccia ad un uomo che nemmeno la guardava...
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

fabrighiglie
    Ospite non registrato

ahahah addirittura? per curiosità, secondo voi quanti anni ha?
    secondo me, ha qualche problema di alcolismo alle spalle

Partecipante Super Esperto

mi sembra un vero e proprio spettegolare...senza fini e x niente carino!...cmq...fate voi!
    Laura

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Ma ragazzi,suvvia,è soltanto la prima matricola che ha avuto modo di conoscermi all'università durante il test d'ingresso E s'è già ridotta così,poretta..Evitatemi.Dove passo io,non cresce più l'erba..Dovrei cambiare il mio motto.Mò ci penso va..
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da laura.avant Visualizza messaggio
    mi sembra un vero e proprio spettegolare...senza fini e x niente carino!...cmq...fate voi!
    Per quale motivo? Invece, se vogliamo, potrebbe essere anche un interessante caso pratico da analizzare per chi fa clinica.

Partecipante Esperto

mi ricorderò per sempre quando ero una matricola...e succedeva che lei entrasse
    nelle aule durante le lezioni, facesse un giretto per l'aula e poi uscisse, mentre tutti facevano finta che non esistesse...era troppo surreale, bellissimo, sentire i prof che pontificavano sulla psicologia ma davanti alla realtà concreta della malattia mentale la cosa migliore che potessero fare era far finta che non esistesse...
    Ultima modifica di amnesiac : 19-09-2008 alle ore 20.17.37

Partecipante Assiduo L'avatar di sarjay22

Citazione Originalmente inviato da amnesiac Visualizza messaggio
    mi ricorderò per sempre quando ero una matricola...e succedeva che lei entrasse
    nelle aule durante le lezioni, facesse un giretto per l'aula e poi uscisse, mentre tutti facevano finta che non esistesse...era troppo surreale, bellissimo, sentire i prof che pontificavano sulla psicologia ma davanti alla realtà concreta della malattia mentale la cosa migliore che potessero fare era far finta che non esistesse...
    ricordo anch'io quando ai primi anni entrava nelle aule e parlava o chiamava qualcuno.. però non tutti i professori facevano finta di niente..alcuni ricordo che ci parlavano..
    "La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2

comunque i veri personaggi sono altri...c'è un individuo che io strozzerei con le corde della sua chitarraccia...quest'anno in estate noi li a cercare di dare esami e studiare e lui...cavalcando la trentina come un novello studentello (evidentemente fuori corso ) fuori a cantare urlando a squarciagola...io non ho niente contro il fare due chiacchere e fare confusione...ma cantare, per altro male senza rispetto per chi studia...mi sembra troppo !!!!!

L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1

c'è un individuo che io strozzerei con le corde della sua chitarraccia...quest'anno in estate noi li a cercare di dare esami e studiare e lui...cavalcando la trentina come un novello studentello (evidentemente fuori corso ) fuori a cantare urlando a squarciagola...

mi sa che questo è Nicola!

è innoffensivo pure lui...stai tranquilla!

effettivamente però quando mette Caparezza a palla rompe un po' i cogl
    baciuz'

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy