• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Fare formazione

Partecipante Affezionato L'avatar di strawberry

Fare formazione

Sapete se esistono scuole di formazione o corsi per imparare le tecniche della Formazione? Non credo che ci si possa improvvisare formatori...possibile che ci siano solo libri per imparare tecniche di gestione d'aula e altri contenuti fondamentali?

Partecipante Affezionato L'avatar di silviamn

Riferimento: Fare formazione

Ciao,

scuole di formazione, master in formazione ce ne sono tantissimi, basta cercare su Internet!
    Cosa stai cercando nello specifico?

Ciao, io sto cercando un master a Roma sulla professione di formatore visto che è questa la strada che vorrei intraprendere. Ma proprio perchè ce ne sono tanti è difficile scegliere! Ne conosci qualcuno veramente valido?

Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex

Citazione Originalmente inviato da strawberry Visualizza messaggio
    Ciao, io sto cercando un master a Roma sulla professione di formatore visto che è questa la strada che vorrei intraprendere. Ma proprio perchè ce ne sono tanti è difficile scegliere! Ne conosci qualcuno veramente valido?
    non ho capito se ti interessano le tecniche o quello che sta "dietro"...probabilmente entrambe come penso sia giusto...

...ad ogni modo molti master sono fuffa, soprattutto se sei già laureata in psicologia.

io mi sono iscritto alla scuola romana di psicologia del lavoro (2 anni) dopo aver sentito diversi pareri...fai un giro sul loro sito e sul forum di ops nella sezione orientamento alla formaz post-laurea se vuoi avere qualche info a riguardo...

Grazie mille jamostex..visiterò il loro sito..Io pensavo invece che un master potesse fornire gli strumenti a tutto tondo per intraprendere l'attività di "formatore" che vorrei fare con competenza visto che non vorrei improvvisarmi senza una preparazione adeguata.

Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex

Citazione Originalmente inviato da strawberry Visualizza messaggio
    Grazie mille jamostex..visiterò il loro sito..Io pensavo invece che un master potesse fornire gli strumenti a tutto tondo per intraprendere l'attività di "formatore" che vorrei fare con competenza visto che non vorrei improvvisarmi senza una preparazione adeguata.
    strobbè...mi spiego meglio:

di master e corsi che possono fornirti gli strumenti per fare il formatore ce ne sono tanti; ma i formatori hanno diversi background e fare il formatore con competenza ...ma competenza da psicologo è cosa ben differente da fare il formatore d'altro tipo, questo per la particolare concezione della formazione che è insita nella psicologia.

Se hai già fatto esami di psi dela formazione e le parole di cui sopra ti suonano familiari, allora puoi fare corsi di tutti i tipi, inclusi corsi tenuti non da psicologi e orientati più alle tecniche d'aula.

Se invece pensi ti manchi proprio l'approccio che fonda la teoria della tecnica, allora ti consiglio di buttarti su corsi rigorosamente tenuti da psicologi coi controcaz...

...fermo restando che questi sono i consigli di uno sbarbatello...

Privacy Policy