• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: problema2

Partecipante Affezionato L'avatar di Ragazza..

problema2

scusate.. ho un problema con la graduatoria.. oggi sono andata in segreteria studenti, per sentire cose che, a mio avviso, non filano.. cerco di spiegarvi.. praticamente la graduatoria uscita riguarda solo la prima scelta.. i numeri che si trovano sotto le colonne di seconda e terza scelta (secondo l'impiegato) sono le posizioni in cui stiamo, dopo i 225 che hanno messo quel preciso corso nella loro prima scelta..

Esempio: Colonna di seconda scelta: 183, corso messo come seconda scelta: SO2

quel 183 sarebbe il posto dopo i 225 che come prima scelta hanno messo SO2..

secondo voi regge questo ragionamento??

praticamente gente con un punteggio inferiore al mio è riuscita ad entrare solo perchè h amesso come prima preferenza un altro corso.. è possibile??

Partecipante Assiduo L'avatar di Francyna

Riferimento: problema2

Citazione Originalmente inviato da Ragazza.. Visualizza messaggio
    scusate.. ho un problema con la graduatoria.. oggi sono andata in segreteria studenti, per sentire cose che, a mio avviso, non filano.. cerco di spiegarvi.. praticamente la graduatoria uscita riguarda solo la prima scelta.. i numeri che si trovano sotto le colonne di seconda e terza scelta (secondo l'impiegato) sono le posizioni in cui stiamo, dopo i 225 che hanno messo quel preciso corso nella loro prima scelta..

Esempio: Colonna di seconda scelta: 183, corso messo come seconda scelta: SO2

quel 183 sarebbe il posto dopo i 225 che come prima scelta hanno messo SO2..

secondo voi regge questo ragionamento??

praticamente gente con un punteggio inferiore al mio è riuscita ad entrare solo perchè h amesso come prima preferenza un altro corso.. è possibile??
    secondo me non è così. Credo siano state fatte delle graduatorie assolute per ogni corso, poi bisogna vedere come sono state messe le scelte. Dico così, perchè bene o male le posizioni delle tre scelte sono molto simili, io, ad esempio sono 230, 224, e 222. Bò, credo possa essere così....lo spero almeno!!sennò vuol dire che ho 500 persone davanti...

Partecipante Assiduo

Dal Bando: Il candidato ha la possibilità di esprimere fino a tre preferenze tra i quattro Corsi di Laurea annerendo le
    apposite losanghe stampate sul modulo unitamente all’ordine di preferenza, tra le quattro possibili. Qualora
    il candidato non effettui la scelta (non annerisca alcuna losanga) o effettui scelte considerate nulle viene
    escluso da qualsiasi graduatoria.
    I candidati che risultano vincitori ad uno o più corsi di Laurea verranno inseriti automaticamente nella
    graduatoria di quel corso di Laurea la cui scelta risulta prioritaria (1^ scelta, 2^ scelta, 3^ scelta).

questi sono pazzi........

Partecipante Affezionato L'avatar di STELLINA63

MA lo fanno apposta? La comprensione della graduatoria lascia sempre dubbi...pensa quando usciranno quelle dei subentri!!! Che stress...ma perchè questa poca chiarezza? perchè qualcuno datato del forum non ci aiuta?????

Partecipante Assiduo L'avatar di alessietta89

ragazzi x me è abbastanza chiaro..non vedo dov'è il problema..c'è scritto:
    I candidati che risultano vincitori ad uno o più corsi di Laurea verranno inseriti automaticamente nella
    graduatoria di quel corso di Laurea la cui scelta risulta prioritaria (1^ scelta, 2^ scelta, 3^ scelta).

ciò vuol dire ke se anke se sei rientrato in tutte e 3 le scelte conta solo la prima in questa prima graduatoria!x le altre 2 conteranno anke la terza e la seconda..però x questa prima graduatoria funziona così!

Partecipante Assiduo

oggi sono stata anche io in segreteria per il problema delle 19 risposte che mi danno come non fatte! l impiegato mi ha detto che tra 2 giorni usciranno i test su internet cosi potro verificare.ma vi sembra normale??io non rientro per 4 5 risposte!andrò fino a fondo in questa storia!

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Citazione Originalmente inviato da aurora88 Visualizza messaggio
    oggi sono stata anche io in segreteria per il problema delle 19 risposte che mi danno come non fatte! l impiegato mi ha detto che tra 2 giorni usciranno i test su internet cosi potro verificare.ma vi sembra normale??io non rientro per 4 5 risposte!andrò fino a fondo in questa storia!
    Io credo se non sei entrata per 4/5 punti rientri tranquillamente attraverso i subentri. (5 risposte = 5.5 punti) Quante persone hai davanti?
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso

Charlie Chaplin

" ... dreams really do come true"

Sar@__88
    Ospite non registrato

Ciao Aurora credo nn so se ho capito bene ma a te risultano 19 nn fatte mentre tu avevi risp?
    se è così nn ti preoccupare xkè a me è successa la stessa cosa nella graduatoria su internet a me risultava k nn avevo risp a 7 domande ma io invece le avevo fatte tutte e 90...nn era possibile...invece quando sn andata a controllare la graduatoria k è stilata in segreteria risultava k 7 erano le errate...quindi avevano semplicemente invertito ...può darsi k a te sia capitata la stessa cosa...mi hai capito??

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Citazione Originalmente inviato da Sar@__88 Visualizza messaggio
    Ciao Aurora credo nn so se ho capito bene ma a te risultano 19 nn fatte mentre tu avevi risp?
    se è così nn ti preoccupare xkè a me è successa la stessa cosa nella graduatoria su internet a me risultava k nn avevo risp a 7 domande ma io invece le avevo fatte tutte e 90...nn era possibile...invece quando sn andata a controllare la graduatoria k è stilata in segreteria risultava k 7 erano le errate...quindi avevano semplicemente invertito ...può darsi k a te sia capitata la stessa cosa...mi hai capito??
    La stessa cosa è successa a me, ho risposto a tutte e 90 ma sulla graduatoria c'è scritto che ne ho lasciate 9.

Se è successo a cosi tante persone una spiegazione ci deve pur essere. O il lettore ottico non ha letto quelle barrate male oppure hanno invertito le risposte errate con quelle lasciate
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso

Charlie Chaplin

" ... dreams really do come true"

Partecipante Assiduo

mi sembra strano che ho sbagliato 19 risposte!anche perchè altrimenti il punteggio sarebbe stato molto piu basso o no?a te hanno invertito ma il punteggio risultava giusto?
    cmq sia tutto puo essere ma cmq sia voglio chiarezza!

Partecipante Assiduo

ripeto bene la domanda.ma a voi che hanno invertito le risposte il rsultato è rimasto uguale?se ne ho sbagliate 19 il risultato non dovrebbe essere basso?a me danno come giuste 67,come errate 4,e come mancate 19!

Partecipante Assiduo L'avatar di alessietta89

certo ke la sapienza non perde occasione x mostrare in ke cavolo di caos vive!!
    mi dispiace ragazze..vedrete ke ce la farete tutte!!

Partecipante Affezionato L'avatar di _Dolcelù_

anke a me è capitata la stessa cosa..ho risposto a tutte e 90 le domande ma mi dice che 4 sono quelle che ho lasciato in bianco,xo facendo i calcoli risulta ke 4 sono quelle sbagliate .. hanno invertito le colonne!!

Privacy Policy