• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: bambini che uccidono

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

bambini che uccidono

Qualche tempo fa ho visto un film in televisione su 2 bambini americani che venivano adottati, la femminuccia ha cercato più volte di uccidere il fratello e uccideva anche gli animali.
    Recentemente hanno proiettato al cinema un film simile, ma ad uccidere è un bambino di 9 anni.
    Mi sono chiesta come sia possibile.
    Durante i miei anni di studio non ho mai letto niente al riguardo, solo sevizie su animali nei bambini con disturbi della condotta, ad esempio.
    Sapete se ci sono libri in proposito?
    Questo tema sta iniziando ad incuriosirmi.
    Cmq i film sono fatti molto bene.
    Il primo si intitola "Infanzia negata" e purtroppo non riesco a trovarlo su internet, l'altro si intitola Joshua.

Partecipante Figo L'avatar di agatarossa

Riferimento: bambini che uccidono

qualcosa la puoi trovare nel libro Arnaldo Novelletto, Daniele Biondo, Gianluigi Monniello - L’adolescente violento. Riconoscere e pervenire l’evoluzione criminale.- FrancoAngeli 2000
    spero di essere stata di aiuto

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Grazie Agatarossa, il libro che citi sembra interessante, ma ho trovato poco materiale inerente alla mia ricerca sui bambini perchè nel libro si tratta proprio di adolescenti.
    Invece, girando per internet, ho trovato questo sito che riporto qui sotto, dove viene descritto un quadro clinico abbastanza dettagliato. Oddio, anche qui non si tratta proprio di bambini tra i 6 e i 9 anni come cercavo, ma diciamo che la spiegazione che dà del problema è abbastanza ampia.

Piccoli Mostri

Postatore Epico L'avatar di Ember

Bambini che uccidono e torturano gli animali ce ne sono e anche parecchi... adesso la cosa è molto meno accettata ma una volta succedeva spesso.
    Molti sociopatici/psicopatici sono stati protagonisti di episodi simili da bambini.

Che tentino di uccidere i fratelli può essere anche dovuto alla gelosia (dipende dai casi insomma). Ho letto di un serial killer che da bambino ha avvelenato una compagnia di classe e cavato un occhio a un'altro, insomma è un altro discorso quello!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy