• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    sabrinass
    Ospite non registrato

aiutatemi con questo sogno..

ciao a tutti. intanto vorrei fare i complimenti a questo forum in quanto mi ha permesso di trovare svariati argomenti che cercavo da tempo..

ecco il mio sogno se qualcuno può svelarmelo ne sarei contenta :

ho sognato di essere in una chiesa buia insieme a mio marito e una bambina molto vivace che mi avvisava che proprio in quella chiesa ci sarebbe stata una cerimonia a breve. dietro di noi c'erano due gattini ( i miei gatti quelli che io ho tuttora a casa)che ci seguivano sempre. in seguito siamo usciti dalla chiesa e siamo saliti in macchina..io vedevo i miei gattini che scappavano e allora molto velocemente li ho afferrati e fatti entrare in macchina. successivamente mio marito mi mostra un ramo con 4 limoni..
    sempre nel sogno mi svegliavo senza trovare i miei gattini..

cosa vuol dire?

(inoltre vorrei aggiungere che è da circa una settimana che mi capita di sognare situazioni dove sono presenti dei gatti[in alcuni sogni li stessi gatti che ho io a casa] vorrei sapere un vostro parere..)

grazie a tutti..

sabrinass
    Ultima modifica di sabrinass : 17-09-2008 alle ore 16.46.01

Partecipante Affezionato L'avatar di stefunna

Riferimento: aiutatemi con questo sogno..

ciao! stai per caso pensando di avere dei figli?? e magari pensi che tempus (gattini) fugit???

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da sabrinass Visualizza messaggio
    ciao a tutti. intanto vorrei fare i complimenti a questo forum in quanto mi ha permesso di trovare svariati argomenti che cercavo da tempo..

ho sognato di essere in una chiesa buia insieme a mio marito e una bambina molto vivace che mi avvisava che proprio in quella chiesa ci sarebbe stata una cerimonia a breve. dietro di noi c'erano due gattini ( i miei gatti quelli che io ho tuttora a casa)che ci seguivano sempre. in seguito siamo usciti dalla chiesa e siamo saliti in macchina..io vedevo i miei gattini che scappavano e allora molto velocemente li ho afferrati e fatti entrare in macchina. successivamente mio marito mi mostra un ramo con 4 limoni..

cosa vuol dire?

(inoltre vorrei aggiungere che è da circa una settimana che mi capita di sognare situazioni dove sono presenti dei gatti[in alcuni sogni li stessi gatti che ho io a casa] vorrei sapere un vostro parere..)

grazie a tutti..

sabrinass
    E' difficile, nel caso del tuo sogno, individuare i significati dei simboli, in quanto mancano elementi indispensabili per una interpretazione attendibile.
    In primo luogo, non dici nulla sulla percezione soggettiva, sullo stato d'animo tuo, di tuo marito e della bimba in chiesa. Non si capisce, inoltre, se "buia" significa una penombra silenziosa e "serena" o un'atmosfera inquietante.
    In secondo luogo, non è chiaro se tuo marito ti mostri un ramo tagliato di limoni (come sembra) o ti indichi un ramo di limoni attaccato ancora al suo albero.

Ad ogni modo, provo a proporti alcune chiavi interpretative.

La chiesa ha a che fare, in termini generali, con la spiritualità. Un credente, anche se non praticante, nei momenti difficili della vita, sente il bisogno di andare in chiesa per pregare o per stare, nell'atmosfera silenziosa che di solito vi regna, maggiormente in ascolto della propria interiorità.
    Per un credente praticante, la chiesa, inoltre, può svolgere anche, simbolicamente, il ruolo di madre che ama, avvolge, protegge e consola.

La bimba, di solito, ha a che fare con delle possibilità ancora non pienamente sviluppate (che, nel sogno, sembrano avere una certa importanza: la bimba annuncia che ci sarà una "cerimonia").

I gatti, infine, hanno a che fare con la sensibilità psichica, cioè con la capacità di comprendere le proprie capacità, i propri "talenti" e le modalità per svilupparli.

La prima parte del sogno sembra dirti, pertanto, che hai bisogno (se l'atmosfera della chiesa è di raccoglimento sereno) di guardare dentro te per scoprirvi delle capacità e delle potenzialità che ancora non hai sviluppato sufficientemente (e che possono essere importanti: "cerimonia").
    Oppure (se il clima buio è un clima inquitante) ti vuole dire che stai trascurando o bloccando (buio) possibilità evolutive (rappresentate dalla bambina) che solo lo sviluppo della tua sensibilità psichica (i gatti) ti può consentire di individuare e, quindi, di sviluppare.

La seconda parte è centrata su due immagini.
    La prima è quella della macchina in cui salite. La macchina rappresenta la possibilità di procedere veloci nella propria evoluzione.
    Tu capisci che, per fare ciò, non puoi prescindere dalla sensibilità psichica, che sembri, invece, avere trascurato (i gatti non vogliono entrare nella macchina, ma tu fai in modo che vi entrino).

La seconda immagine è quella di tuo marito che ti mostra un ramo di limoni.
    Il ramo indica, simbolicamente, delle capacità (le tue capacità). Se il ramo è tagliato, le capacità in questione sono bloccate, non utilizzate a pieno.
    Se, invece, tuo marito (che potrebbe rappresentare, nel sogno o se stesso o la parte "maschile", razionale e concreta della tua personalità) ti indica un ramo che è ancora nel suo albero, il significato è diverso. In questo caso, non si tratta di capacità non sviluppate, ma di capacità su cui puoi contare per poter procedere nella tua evoluzione.

In entrambi i casi, comunque, il limone, per il suo colore giallo, indica che la questione è legata a delle scelte dettate più dall'intuito (colore giallo) che dal ragionamento (più di una, forse: i limoni sono 4).
    In un caso, quello del ramo tagliato, ti dice che ti trovi in uno stato di stallo perché fai fatica a fare scelte utili per la tua evoluzione (che non ti fanno individuare e sviluppare le capacità, i talenti che hai in te).
    Nell'altro (quello del ramo ancora nell'albero), ti dice che la tua evoluzione, nel caso specifico, è legata a scelte che sei chiamata a fare e che ti possono portare a sviluppare maggiormente i tuoi "talenti".

Infine, il ritornare del simbolo dei gatti nei tuoi sogni potrebbe essere un richiamo a sviluppare e a lasciare spazio alla sensibilità psichica che, probabilmente, urge dentro te e che, forse, non utilizzi in maniera sufficiente (ma che ti è indispensabile per capire le tue potenzialità e per svilupparle).

Vedi tu se qualcuna di queste chiavi interpretative può esserti di qualche utilità per costruire una interpretazione che tu possa sentire "tua" (che è, alla fine, la cosa più importante).

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

Citazione Originalmente inviato da sabrinass Visualizza messaggio

cosa vuol dire?

grazie a tutti..

sabrinass
    secondo la mia esperienza, i gatti hanno una reluttanza per le presenze non tanto positive.
    tu che ne pensi, senti qualcosa di strano ?
    per quello che riguarda i 4 limoni nel ramo, sempre secondo me, indicano che le cose si stanno verificando in breve tempo, scoprendo il problema che ti accerchia.
    ciao
    ci vediamo in giro

Privacy Policy