• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia

Problemi con il tirocinio

Ciao a tutti gli amici di Ops

alcuni di voi conoscono le mie "disavvenute" nel cercare due sedi per cominciare il tirocinio qui a Trieste, mia neo-citta`, a settembre.
    Ieri mattina ero felice come una pasqua perche` dopo 2 mesi le cose sembravano mettersi bene
    "credevo" di aver trovato finalmente le due sedi e di poter fare il 1^ semestre al Progetto Stella Polare (comitato per i diritti civili delle prostitute) e il 2^ al Centro di Aiuto alla Vita!
    Poco prima di cena, invece, mi ha telefonato l'educatrice del Progetto Stella Polare e mi ha detto che la coordinatrice del progetto mi vuole parlare prima di darmi il "via libera definitivo" perche` e` perplessa sul fatto che vorrei svolgere sei mesi di tirocinio al Centro di Aiuto alla Vita, che lei ritiene essere diametralmente opposto al "loro pensiero".
    Domani passero` al Progetto Stella Polare, ma... non so, ammetto di non vedere il problema ....
    io credo che sia una buona opportunita` di crescita "vivere" due realta` diverse durante il tirocinio...
    Sbaglio?

Vorrei avere le vostre opinioni!

Scusate per il post "sconnesso" ma sono 48 ore che non dormo e che corro come una trottola e sono a pezzi!

Baci a tutti!

...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Niente? ....... .......... ......

Antonella? .... Nico? ....

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

Post Scriptum

Credo che il problema nasca dal fatto che al PSP non sono contrari all'aborto, mentre al CAV lo sono assolutamente...

Io trovo cmq che vivere due realta` cosi` diverse non potrebbe farmi che bene!

... aspetto input!

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

Ospite non registrato
    Ciao Kia,
    ho letto le tue perplessità sulle considerazioni della responsabile del Progetto Stella Polare.
    In effetti anch'io ho qualche perplessità.....Non capisco, anche se i due centri hanno una filosofia di base differernte, dove sia il problema?
    Per te è sicuramente un'opportunità di vedere due realtà diverse.
    Non vorrei che la responsabile del PSP volesse scoraggiarti ad andare nel secondo centro perchè ti vorrebbe per un anno intero?!?!?!Sai a volte i tirocinanti sono un pò contesi...(sempre perchè non capiscono la nostra funzione, ma vedono solo il fatto che ci possono rifilare lavoretti che nessuno vuole fare.....).
    Io cercherei di sondare bene la sua motivazione, dopodichè penserei anche alla possibilità di fare il tirocinio altrove.

Non sopporto queste prese di posizione! Mi sembrano troppo rigide!!

Ciao, spero di avere espresso il mio pensiero al meglio.

Ciao Enrica

grazie per la risposta! Ti sei espressa benissimo!
    Putroppo non ho ancora parlato con la coordinatrice del Progetto Stella Polare. Quando sono passata mi hanno detto di tornare verso sera...

Ti faro` sapere com'e` andata!

Buon pomeriggio! :sole:

KIA

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

..secondo me ci può essere anche un altro problema...spesso queste associazioni sono fortemente..ideologizzate (nn so se esiste sta parola ) per cui la tua apertura ad esperienze differenti può essere mal vista ma è solo un'ipotesi...
    in bocca al lupo
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ciao Chia,

crepi il lupo e grazie per la risposta

Ora scappo e vado a vedere se riesco a risolvere 'sto schifo di situazione!

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ciao Kia, inutile dirti che vivo da molto vicino (sfuma) le tue vicissitudini, sono perplessa anch'io, capisco e sono decisamente d'accordo con te sul voler differenziare le due opportunità di tirocinio, purtroppo ho avuto un "cattivo pensiero" che spero tu rendendoci partecipi del proseguo aiuti a cancellare.
    Io sono ancora lontana dal dover pensare al Tirocinio ma mi chiedevo è sempre così? le due differenti sedi di tirocinio necessariamente sono a conoscenza una dell'altra ?
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    ciao Kia, piacere di conoscerti mi sento vicina alle tue vicissitudini, dai non mollare cerca di far capire che non prendi una posizione di merito ne verso l'una associazione ne verso l'altra, d'altronde se ci si occupa di prostitute non è per simpatizzare ma sono ben altre le ragioni, lo stesso se si curano degli obesi o ana non è per affinità elettive! stai bene ciao

Originariamente postato dalla dolce Chiaretta
    ..secondo me ci può essere anche un altro problema...spesso queste associazioni sono fortemente..ideologizzate (nn so se esiste sta parola ) per cui la tua apertura ad esperienze differenti può essere mal vista ma è solo un'ipotesi...
    Purtroppo hai ragione
    Cmq al PSP mi hanno detto che la decisione spetta a me!
    Il problema adesso e` un'altro:
    non riesco piu` a contattare il CAV e ho tempo solo fino al 18 luglio per consegnare i nulla osta
    Baciuzz

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

Originariamente postato da alea
    ...mi chiedevo è sempre così? le due differenti sedi di tirocinio necessariamente sono a conoscenza una dell'altra ?
    Beh, non so se e` SEMPRE cosi` ma... credo di si`!
    Che io sappia (ti parlo sia della mia esperienza qui che di quella dei miei amici a TO e MI) ti viene sempre chiesto in quale ente farai gli altri 6 mesi e perche` lo hai scelto.

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

Originariamente postato da Pedrita
    ciao Kia, piacere di conoscerti mi sento vicina alle tue vicissitudini, dai non mollare cerca di far capire che non prendi una posizione di merito ne verso l'una associazione ne verso l'altra, d'altronde se ci si occupa di prostitute non è per simpatizzare ma sono ben altre le ragioni, lo stesso se si curano degli obesi o ana non è per affinità elettive! stai bene ciao
    Ciao Pedrita piacere mio!
    Grazie per l'incoraggiamento
    Anche tu alla ricerca di un posto dove fare tirocinio?

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

Blog Entries
    2
    ciao! si, ora non so che fare ogni asl che contatto mi dice che sono strapieni di cercare altrove! boh? penso che ci andrò di persona ora che ho completato i curriculum! però che seccatura! so che lo dicono per dissuaderti ma tanto io NON MOLLO!!!
    SONO ROMPIPALLE di natura!
    ora che fai: fai tutti e due i semestri nella stessa struttura? perchè non provi al dsm?
    ciao

In bocca al lupo allora!

Purtroppo non posso fare tutti e due i semestri nella stessa struttura ... che barba! Manca pochissimo al 18 luglio e non so ancora nulla di certo pur avendo cominciato a cercare un ente ad aprile!

Ciao buona notte!

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

Blog Entries
    2
    non mollare!in bocca al lupo anche a te!

Privacy Policy