• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    04-10-2006
    Messaggi
    26

    invio curriculum nei comuni HELP

    ciao a tutti, scusate se vi stresso con la questione invio curriculum, ma volevo sapere se qualcuno di voi sa a chi bisogna indirizzare il curriculum vitae quando si invia ad un Comune: al Sindaco? all'URP? sono un pò confusa

  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: invio curriculum nei comuni HELP

    Citazione Originalmente inviato da tindara82 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, scusate se vi stresso con la questione invio curriculum, ma volevo sapere se qualcuno di voi sa a chi bisogna indirizzare il curriculum vitae quando si invia ad un Comune: al Sindaco? all'URP? sono un pò confusa
    Io ti consiglierei di inviarlo, sicuramente, al Servizo Gestione del personale ( o "Gestione risorse umane" o simili), poi, a seconda di quello che ti interessa: al Servizio Politiche di Welfare (o Settore Servizi Sociali, o simili), per le professioni di psicologo; al Settore Servizi Educativi (o al servizio Nidi e Scuole d'Infanzia, o simili), se ti interessa un ruolo da educatore o da pedagogista.
    Se hai in mente un comune, in specifico, l'ideale è cercare sul sito web del comune stesso l'organizzazione dei servizi e indirizzarla: al Servizio che si occupa di gestione del personale (o delle risorse umane); al servizio che si occupa di Politiche Sociali (o di Welfare); al servizio che si occupa di Nidi e Scuole.
    Potresti, infine, valutare di presentarti anche personalmente, contattando il responsabile del servizio con cui ti interessa collaborare, oppure il responsabile del servizio che gestisce le risorse umane.


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

  3. #3
    Partecipante L'avatar di topo1974
    Data registrazione
    24-06-2002
    Residenza
    brianza
    Messaggi
    56

    Riferimento: invio curriculum nei comuni HELP

    ciao,
    quando invii il tuo c.v. ad un comune individua il settore di tuo interesse (il sito, come ti hanno già detto, può essere utile in questo senso) dopodiché indirizzalo a quello specifico settore all'attenzione del Dirigente.
    Nell'oggetto inoltre ti consiglio di specificare che ti proponi in qualità di libera professionista (come consulente insomma) perché altrimenti rischi di ricevere in risposta qualche lettera del tipo: "la informiamo che presso gli enti pubblici si lavora solo dietro superamento di pubblico concorso etc etc"
    Non ti consiglio invece di inviare il c.v. all'attenzione dell'ufficio del personale/risorse umane per il motivo di cui sopra. il suddetto ufficio infatti gestisce il personale dipendente e non i consulenti, i quali sono nominati direttamente dal dirigente dello specifico settore.
    poi potresti certamente provare anche la parte politica (sindaco, assessore al settore di tuo interesse etc etc) ma lì in realtà credo sia molto difficile a meno che tu non abbia qualche jolly da giocare (TEORICAMENTE, sottolineo il teoricamente, loro non hanno voce in capitolo nella scelta dei consulenti).
    tieni d'occhio comunque i siti dei comuni perchè alle volte (raramente ma accade) ci sono concorsi anche per psicologi o avvisi pubblici per selezione di consulenti.
    in bocca al lupo
    "le premesse sono come le piante dei piedi: non puoi vederle perché ci stai sopra."
    Gianfranco Cecchin

Privacy Policy