• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo

calcolo crediti e media per la laurea

Salve a tutti!Vorrei sapere quanti crediti o quante materie si possono non calcolare per fare la media per la laurea...mi spiego meglio..oggi ho preso un 20,ma l'ho accettato anche se abbassa un pò la media,sapendo che almeno una materia si può levare per calcolare la media finale.All'università alcune ragazze dicevano che i crediti che si potevano non considerare erano 9...voi che mi dite?Spero di essere stata chiara..
    Aspetto notizie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica

Riferimento: calcolo crediti e media per la laurea

Magari!
    Che io sappia a psicologia non si possono escludere materie dalla media. Questo è un privilegio che hanno altri CdL come ad esempio ingegneria

Spero tanto di sbagliarmi...
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

corinna23
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da doragorgo Visualizza messaggio
    Salve a tutti!Vorrei sapere quanti crediti o quante materie si possono non calcolare per fare la media per la laurea...mi spiego meglio..oggi ho preso un 20,ma l'ho accettato anche se abbassa un pò la media,sapendo che almeno una materia si può levare per calcolare la media finale.All'università alcune ragazze dicevano che i crediti che si potevano non considerare erano 9...voi che mi dite?Spero di essere stata chiara..
    Aspetto notizie!
    mi dispiace ma tutte le materie che hanno un voto vengono utilizzate per il calcolo della media finale. sono escluse solo le materie che vengono valutate con idoneità o sufficienza. in altre facoltà escludono una materia a tua scelta e in alcune, se sei stata valutata con lode, puoi ottenere punti in più (se le lodi sono almeno 3) ma da noi non è previsto nulla del genere!!

anche la storia dei crediti non c'entra, non viene fatta la media ponderata ma aritmetica quindi la somma di tutte le materie con voto, diviso per il numero delle materie sostenute che hannio voto.

fidati sono all'università da abbastanza anni, l'ho chiesto in segreteria e cmq ho visto tanti colleghi laurearsi ed essere valutati secondo qst criterio.

cmq per il 20 non ti preoccupare, vedrai che andrà meglio in altre materie!
    Ultima modifica di corinna23 : 19-09-2008 alle ore 13.01.49

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Concordo...da noi non è così...non si può levare la materia con il voto più basso!!!
    Per la spiegazione del calcolo del punteggio di laurea, se ti interessa, c'è un thread apposito
    ora lo cerco e ti metto il link....

http://www.opsonline.it/forum/psicol...rea-60538.html
    Ultima modifica di saruccia84 : 19-09-2008 alle ore 13.18.14
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Partecipante Affezionato L'avatar di Firelight

Una ragazza che si è laureata mi ha detto che i voti dei laboratori non fanno media...anche se espressi in centesimi.

Allora è falso?

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Pare che sia per i laboratori sostenuti entro l'anno accademico 2004/2005 (credo....).
    Questi anche se valutati in trentesimi non avranno peso sul voto di laurea...non verrano calcolati!
    Ma per l'anno preciso è meglio informarsi in segreteria....potrebbe essere 2003/2004....
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Partecipante Assiduo

Grazie mille ragazze!In realtà anche con il 20 che ho preso la media resta ottima..e poi devo dare ancora alcune materie! Ho anche letto il thread che mi ha consigliato saruccia ed è stato molto utile,anche se in realtà alla fine non so a chi credere..si arrotonda quando si passa in 110esimi o prima??vabbè,per ora ancora non importa!Prima do le materie che mi mancano e poi si vede! Grazie a tutte!

Privacy Policy