• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante

consiglio stimolazione cognitiva in una casa di riposo per anziani

Salve,
    sono una giovane psicologa mi piacerebbe presentare un progetto all'interno di una casa di riposo in modo particolare l'attività che avevo previsto è la stimolazione cognitiva; potete consigliarmi qualche libro o degli esercizi da potere fare? inoltre, per progetti di questo tipo quanto si chiede normalmente

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: consiglio stimolazione cognitiva in una casa di riposo per anziani

Citazione Originalmente inviato da simonetta8177 Visualizza messaggio
    Salve,
    sono una giovane psicologa mi piacerebbe presentare un progetto all'interno di una casa di riposo in modo particolare l'attività che avevo previsto è la stimolazione cognitiva; potete consigliarmi qualche libro o degli esercizi da potere fare? inoltre, per progetti di questo tipo quanto si chiede normalmente
    trattandosi di persone sane seppur anziane punta su esercizi di lettura e di elaborazione, problem solving tramite giochi anche di gruppo ed esercizi che stimolino la memoria. Puoi costruirli tu stessa come li vuoi attraverso il sofrtware "superlab",è un pò macchinoso quando devi capire il funzionamento ma poi è facile e funzionale.
    Parte economica: dipende se hai la p.iva o fai ritenuta d'acconto. Ad ogni modo fai in modo che ti rimanga in tasca almeno un 40€ netto all'ora

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: consiglio stimolazione cognitiva in una casa di riposo per anziani

per i libri puoi vedere quelli dell'erikson, ad esempio "una palestra per la mente" ci so"no diversi esercizi carini. oppure anche il libro della bacci "valutazione cognitiva e programmi di ginnastica mentale nell'anziano"

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Assiduo L'avatar di pecchiolina
    Blog Entries
    1

Riferimento: consiglio stimolazione cognitiva in una casa di riposo pe

Salve a tutti, spero che la mia domanda non risulti totalmente fuori luogo. Vi scrivo perchè ho un dubbio: vorrei fare frequenza volontaria presso una RSA vicino casa mia. La psicologa che lavora lì dentro mi ha consigliato di proporre un progettino per strutturare la mia attività. Sono stata contattata dalla logopedista del centro, la quale mi ha proposto di sviluppare qualcosa insieme: lei si occupa principalmente di riabilitazione dell'afasia e della disartria.
    Voi avete qualche idea su come potrei inserirmi io come psicologa? Quali apporti potrei dare? Tenete conto che si tratterebbe di una mattina alla settimana e che comunque la psicologa continua il suo lavoro all'interno della struttura. Qualche consiglio?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Riferimento: consiglio stimolazione cognitiva in una casa di riposo pe

qui chiudo..ho visto che hai aperto un 3d apposito...

Elisa

Privacy Policy