• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: tirocinio A.I.M.A.

Partecipante Affezionato L'avatar di reva
    Blog Entries
    1

tirocinio A.I.M.A.

oggi primo giorno di tirocinio all'associazione A.I.M.A. (malati di altzheimer)
    qualcuno di voi l'ha fatto in questa sede il tirocinio?
    come vi siete trovati???????????????

Partecipante L'avatar di vilma

Riferimento: tirocinio A.I.M.A.

Citazione Originalmente inviato da reva Visualizza messaggio
    oggi primo giorno di tirocinio all'associazione A.I.M.A. (malati di altzheimer)
    qualcuno di voi l'ha fatto in questa sede il tirocinio?
    come vi siete trovati???????????????
    L'ho fatto nel lontano 2002-2003 non mi piacque ma si prende tutto per fare i 6 mesi da qualche parte!!! ciao

Blog Entries
    1

ti ringrazio della tua opinione, sono un pò demoralizzata...se penso che forse non potrò neanche esercitarla la professione di psicologa...!!!! d'altraparte c'è più offerta che rischiesta di psicologi, non mi illudo neanche.........uffa..........

Partecipante L'avatar di vilma

DIVENTA UNA PSICOLOGA POI PENSERAI AL DA FARSI:UN GRANDE VIAGGIO COMINCIA CON UN PICCOLO PASSO ALLA VOLTA,RICORDATELO.PRIMA IL TIROCINIO; POI L'ESAME DI STATO,POI DECIDERAI:NON E' NECESSARIO DIVENTARE DEI TERAPEUTI POTRESTI TROVARE ALTRO DA FARE MAGARI IN UN'AZIENDA A SELEZIONARE IL PERSONALE;FARE DELLA FORMAZIONE ECC.
    CIAO E IN BOCCA AL LUPO X LA VITA CHE TI ATTENDE CON TANTE SORPRESE

Ciao!
    Io ho appena terminato il mio primo semestre di tirocinio e l'ho fatto all'AIMA. Devo dire che il primo mese è stato un pò meno interessante........ma poi la situazione è migliorata! La cosa più interessante è stata partecipare agli incontri per i famigliari (Note per l'Alzheimer); ti suggerisco di seguirli (dovrebbe essere previsto un ciclo di incontri per novembre e poi un altro anche successivamente) se puoi (di solito sono nel tardo pomeriggio). E poi ci sarà la possibilità di seguire i colloqui. Se hai qualche domanda o curiosità....io ci sono!
    Ciao e buona fortuna!!!!!!!!!

Blog Entries
    1

ciao luxialun! grazie anche a te di avermi risposto!!! in effetti ho terminato in questi giorni il primo mese,un pò noiosetto e le cose stanno cambiando,ho già imparato altre cose...solo che è così stancante andare tutti i giorni...prima stavo al cesip e potevo in teoria andare anche solo due giornate intere di 10 ore circa...avevo più tempo libero...comunque...speriamo che passi presto il tirocinio perchè voglio essere libera di fare altre cose, come penso anche te!!!!! ciao!!!

vivikina
    Ospite non registrato

Cara Reva,anche io feci il tirocinio da loro l'anno scorso ed i primi mesi furono noiosissimi..me ne stavo ore a "documentarmi" sui libri (in realtà ero già sufficientemente documentata ma almeno così passavano le ore). Dopo varie insistenze mi fecero seguire qualche colloquio e le cose migliorarono.
    Anche io ti consiglio di seguire i gruppi d'incontro (io non ho potuto farlo perchè nel pomeriggio lavoravo!) credo che siano la parte più interessante per una psicologa!
    In bocca al lupo!

Matricola

Ciao,
    io sto terminando il mio primo semestre di tirocinio qui all'A.I.M.A...come te anche per me il primo mese è stato noioso,ma poi la situzione è molto migliorata e mi sono trovata bene!
    Ti volevo chiedere...così per informazione...come hai svolto la relazione di tirocinio?Perchè io non so bene cosa ci devo mettere?

E poi,se hai già fatto l'esame di stato?Perchè io stavo iniziando a pensarci?Se hai delle dritte sui libri o materiale per le varie prove?

Grazie
    Cristiana

Citazione Originalmente inviato da luxialun Visualizza messaggio
    Ciao!
    Io ho appena terminato il mio primo semestre di tirocinio e l'ho fatto all'AIMA. Devo dire che il primo mese è stato un pò meno interessante........ma poi la situazione è migliorata! La cosa più interessante è stata partecipare agli incontri per i famigliari (Note per l'Alzheimer); ti suggerisco di seguirli (dovrebbe essere previsto un ciclo di incontri per novembre e poi un altro anche successivamente) se puoi (di solito sono nel tardo pomeriggio). E poi ci sarà la possibilità di seguire i colloqui. Se hai qualche domanda o curiosità....io ci sono!
    Ciao e buona fortuna!!!!!!!!!

Blog Entries
    1

x cristy:
    la mia relazione di tirocinio fu un discorso molto personale sui sei mesi passati all'aima, niente di formale in realtà, quindi consigli precisi non ce ne sono...
    per quanto riguarda l'esame di stato ti posso dire l'importante è che ti prepari un discorsetto su ogni argomento, qualsiasi manuale secondo me va bene!! indicano il rovetto come il testo più idoneo, di sicuro non basta!
    poi dipende anche da con quale spirito lo affronti secondo me... gli argomenti sono quelli che tutti sappiamo, di generale e di sviluppo... qua su ops puoi trovare varie cose che possono aiutarti a farti un'idea o appunti da scaricare... cerca solo di non ingrullirci troppo perchè il rischio è alto!! io stessa mi sono fatta prendere dal panico di non riuscire a studiare tutto! ma, riordinando le idee, l'esame è fattibilissimo!

Privacy Policy