• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Affezionato

Depenalizzato il colpo di stato.

Legge 24/02/2006, n.85
    Modifiche al codice penale in materia di reati di opinione
    Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 13/03/2006, n. 60 - Serie Generale

Durante la XIVa Legislatura, il III° Governo Berlusconi - con la firma del Ministro della Giustizia Castelli e del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi - ha modificato oltre 14 articoli del Codice Penale riguardo: gli Attentati contro l’integrità e l’unità dello Stato, Associazioni eversive o sovversive, Attentato contro la costituzione dello Stato, Propaganda e attività sovversiva.

Una sola domanda a tutti voi.. Perchè sono state fatte queste modifiche, a che pro?

Io non lo sò il perchè. Però posso dire che Berlusconi, essendo una brava persona (ed avendo la mia più totale ed incodizionata fiducia) lo ha fatto per il bene comune di tutti i cittadini italiani.

bacioni
    A.S.

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Riferimento: Depenalizzato il colpo di stato.

Questo non lo sapevo, dunque non sono in grado di risponderti senza fare illazioni che non sono nella mia natura. Mi sai dire quali articoli nello specifico sono stati modificati e in che modo?
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Evviva, finalmente potrò diventare dittatore unico assoluto e papa come ho sempre sognato
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    Questo non lo sapevo, dunque non sono in grado di risponderti senza fare illazioni che non sono nella mia natura. Mi sai dire quali articoli nello specifico sono stati modificati e in che modo?
    Riporto quello più significativo..

Art. 283
    - Attentato contro la costituzione dello Stato -

OLD:
    Chiunque commette un fatto diretto a mutare la costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni.

NEW:
    Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di Governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni.

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da a.silente Visualizza messaggio
    Riporto quello più significativo..

Art. 283
    - Attentato contro la costituzione dello Stato -

OLD:
    Chiunque commette un fatto diretto a mutare la costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni.

NEW:
    Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di Governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni.
    Ah, ok ora è chiaro.
    L'asservimento mediatico non è atto violento.
    Dunque il colpo di stato compiuto in questi anni (di cui si parlava anche in documenti della P2 come "colpo di stato bianco") è lecito.
    Grazie Silvio.

L'Italia è un paese che una volta era popolato da brava gente,
    ora invece siamo diventati un branco di drogati, xenofobi, fascisti, boccaloni, gretti e miserabili.
    Spero davvero che l'Asia o l'Africa ci invadano quanto prima.
    Non mi piace troppo il cous cous ma se non ci mettono l'aglio mi adeguerò volentieri.
    "

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Ah, ok ora è chiaro.
    L'asservimento mediatico non è atto violento.
    Dunque il colpo di stato compiuto in questi anni (di cui si parlava anche in documenti della P2 come "colpo di stato bianco") è lecito.
    Grazie Silvio.

L'Italia è un paese che una volta era popolato da brava gente,
    ora invece siamo diventati un branco di drogati, xenofobi, fascisti, boccaloni, gretti e miserabili.
    Spero davvero che l'Asia o l'Africa ci invadano quanto prima.
    Non mi piace troppo il cous cous ma se non ci mettono l'aglio mi adeguerò volentieri.

Sei troppo giusto! Direi soprattutto boccaloni!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Hmmm... Kebab? Falafel? Pita? Hummus? Tajin? Tabbouleh?

Buon pranzo (o cena, a sua scelta).
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Hmmm... Kebab? Falafel? Pita? Hummus? Tajin? Tabbouleh?

Buon pranzo (o cena, a sua scelta).
    Direi Tajin...assaggiato in Marocco...squisito....

(anche se due spaghi son sempre due spaghi....rimase celebre la gag di una mia vacanza con amici a Praga in cui dopo aver fatto i fighi per una settimana a mangiare cose locali, siamo crollati miseramente cucinando gli spaghetti DeCecco in appartamento portati in segreto da un nostro amico).......
    "

sarap680
    Ospite non registrato

Legge 24/02/2006, n.85
    Modifiche al codice penale in materia di reati di opinione
    Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 13/03/2006, n. 60 - Serie Generale

Durante la XIVa Legislatura, il III° Governo Berlusconi - con la firma del Ministro della Giustizia Castelli e del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi - ha modificato oltre 14 articoli del Codice Penale riguardo: gli Attentati contro l’integrità e l’unità dello Stato, Associazioni eversive o sovversive, Attentato contro la costituzione dello Stato, Propaganda e attività sovversiva.

Una sola domanda a tutti voi.. Perchè sono state fatte queste modifiche, a che pro?

Io non lo sò il perchè. Però posso dire che Berlusconi, essendo una brava persona (ed avendo la mia più totale ed incodizionata fiducia) lo ha fatto per il bene comune di tutti i cittadini italiani.

bacioni
    A.S.
    come te non lo so, non sono informata in materia...penso solo che Silvio lo sà...eh se lo sà...

Cercatore
    Ospite non registrato

Il misuratore di ironia è andato in ebollizione.

Privacy Policy