• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Affezionato L'avatar di psikocika

Metodologia e tirocinio

Una domanda: ma è vero che per poter iniziare il tirocinio del secondo anno bisogna aver superato l'esame di metodologia con un voto minimo(mi sembra 24)?? spero vivamente di aver capito male.. Il fatto è che all'inizio del primo la Pinelli aveva fatto un discorso sui tirocini, ma tutti avevano capito diversamente!

Partecipante Affezionato L'avatar di elfaverde

Riferimento: Metodologia e tirocinio

No. Non é vero. Il voto minimo di 24 é richiesto dalla Pinelli se lo studente desidera fare la tesina di laurea triennale con lei ma non ha nulla a che vedere con il tirocinio.

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

per il tirocinio l'unico vincolo è aver fatto gli esami del primo semestre per il tirocinio del primo anno e tutti gli esami del primo anno per il tirocinio del secondo...
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Ah ecco.. ma se a me mancano tre esami del primo anno, quest'anno non potrò fare il tirocinio, perchè non credo di riuscire a darli. E tutta la gente messa nelle mie condizioni quando li fa i tirocini?
    In pratica, la mia domanda è: se qualcuno arriva al terzo anno e ha ancora indietro Psicologia generale e Neuroscienze(per esempio), farà il tirocinio dopo che li avrà passati?

Partecipante Affezionato L'avatar di .::LaDy::.

Ebbene sì..
    questa storia degli esami e dei tirocini è proprio una rottura!
    Se proprio volessero mettere dei "paletti" per bloccarci potrebbero mettere un tot di crediti (es. 60 cfu o 80) come fanno per il tirocinio del 3anno e non esami!
    Questa è la cosa che più mi urta di questa facoltà!

Noo..non ci credo! ma allora saranno pochissimi gli studenti che faranno i tirocini nei tempi giusti! ci son rimasta male..
    Invece per i laboratori non esiste questo problema,vero?

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

no per i laboratori non ci sono vincoli!!!

io per passare neuro e quindi fare i tirocini sono rimasta indietro con 4 esami del secondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Privacy Policy