• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

stage agenzia interinale

ciaoooo!! chi mi aiuta a rispondere a questa domanda?
    mi piacerebbe iniziare uno stage (retribuito) presso qualche agenzia interinale a reggio calabria... come mi consigliate di muovermi, tra presentazione del curriculum e colloqui...???grazie mille

Partecipante Assiduo

Riferimento: stage agenzia interinale

forse la cosa migliore da fare è cominciare con una ricerca su Internet.

Partecipante Affezionato L'avatar di antonella82

CIAO, CONSULTA ALCUNI SITI SU INTERNET, TROVI MILLE OCCASIONI DI STAGE, DEVI ISCRIVERTI AL SITO, INSERIRE IL TUO CURRICULUM ED è FATTA, SE HAI BISOGNO CHIEDI..CIAO CIAO

UN AIUTINOOOOO: qualcuno mi sa dire se realmente vale pena fare uno stage presso un agenzia interinale?? ho sostenuto un colloquio presso un agenzia e se mi chiamano non so che fare..qualcuno mi aiuta...
    grazieeeeeeeeeeee

Partecipante

Ciao,
    io lavoro in agenzia da quasi 4 anni..
    Sicuramente è un buon posto per iniziare a fare esperienza e gettare le basi per la selezione del personle imarare a gestire le persone etc...
    Informati bene su quali dovrebbero essere le mansioni della stagista!
    Alcune agenzie ti fanno fare solo fotocopie, archivio e inserimento cv in banca dati, altre invece ti formano a 360 gradi.
    E' comunque un'esperienza che potrai rivendere altrove qaulora non fosse uno stage finalizzato all'assunzione

Partecipante Esperto L'avatar di stella.ale

Grazie moniapsy, io ho fatto un colloquio presso l' Adecco per uno stage nn retribuito, e lunedì saprò l'esito.
    Ti dico che io ho una formazione di sviluppo ed educazione e no so praticamente nulla su quella che è la ricerca e selezione del personale,
    mi hanno detto che mi formeranno a 360, mi dovrò occupare di molte cose, spero di farcela.
    Quello che appunto volevo sapere era proprio se un'esperienza su campi di questo tipo può essere spendibile sul mercato per essere assunta presso una ditta.
    Tento questa strada per orientarmi anche su altro perchè ho visto che in ambito del sociale, educazione, famiglia, bambini, adolescenti non ci sono possibiltà e ciò che è peggio non posso permettermi una specializzazione quadriennale!
    Spero che invece nel settore del lavoro e organizzazione ci siano più posibilità,
    ciao
    Sono le condizioni peggiori che rendono le cose straordinarie...

Adesso che sei ovunque sei..... chissà se ti arriva il mio pensiero..chissà se ne ridi o se ti fa piacere....

sei sempre così......... al centro del mondo! ti prendi il mio tempo, ti prendi il mio spazio, ti prendi il mio meglio!

Partecipante Figo L'avatar di (sic)

qualcuno ha mai sentito parlare dell'agenzia "lavorint"? venerdì farò un colloquio per uno stage da loro, a roma
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

Ragazzi io lavoro per una agenzia da quasi 3 anni.... all' inizio ero entusiasta ma poi ho iniziato a logorarmi perchè le uniche selezioni del personale che fai sono quelle relative ad operai generici il cui unico requisito richiesto è che respirino e che siano disponibili a straordinari.... mai un colloquio di gruppo, mai una somministrazione di test, mai un colloquio individuale che possa durare più di 3-4 minuti... Ovviamente ho uno stipendio e viste le offerte attuali sul mercato del lavoro non me ne posso andare... Però se mi posso permettere pensateci bene prima di iniziare questo tipo di percorso perchè andrete a fare gli impiegati e non certo i selezionatori!!!

arcobaleno99
    Ospite non registrato

sono d'accordo con Francy, anche io ho fatto una breve esperienza in agenzia e secondo me se vuio vermente fare selezione, andando oltre le informazioni del cv, dovresti cercare qualcos'altro..però dipende sia cosa vuoi fare tu si dalle possibilità della tua città..quindi valuta bene.. e comunque come esperienza iniziale può servire.. in bocca al lupo!!

Citazione Originalmente inviato da arcobaleno99 Visualizza messaggio
    sono d'accordo con Francy, anche io ho fatto una breve esperienza in agenzia e secondo me se vuio vermente fare selezione, andando oltre le informazioni del cv, dovresti cercare qualcos'altro..però dipende sia cosa vuoi fare tu si dalle possibilità della tua città..quindi valuta bene.. e comunque come esperienza iniziale può servire.. in bocca al lupo!!
    il colloquio non è andato bene: mi hanno congedato dicendomi chiaramente "non ci sono le condizioni oggettive per la sua assunzione"...

forse è stato meglio così, ma i miei, diciamo, "piani" erano:
    - iniziare a fare un po' di esperienza come, appunto, dici tu;
    - sperare in un'assunzione alla fine dello stage (un po' di soldini non fanno male a nessuno...);
    - se fossi stato assunto, non smettere di cercare delle occasioni lavorative migliori.

chi di speranza vive, di speranza muore... ma purtroppo finchè si cerca lavoro tramite siti come "infojobs", questa mi sembra l'alternativa "meno peggiore"...

Ciao ragazzi...ho sostenuto due colloqui presso due agenzie interinale, con un nome molto conosciuto... e sinceramente non ho avuto una buona impressione... altro che selezione a me sembra tanto lavoro di segreteria...ero quasi disperata quando
    la fortuna per una volta è stata dalla mia parte e il terzo colloquio che ho sostenuto non per una agenzia ma per una società ..è andato a buon fine, dopo due colloqui mi hanno assunto e ho firmato il contratto.
    vi terrò informati...su cosa mi faranno fare.. e cercheremo di capire se esiste un posto dove si fa seria selezione!!
    un ultima cosa mi hanno contattato tramite infojobs...ciao ciao
    Buona giornata!!

Sarei molto curioso di sapere come si è svolto il tuo colloquio presso questa società Per il colloquio alla "lavorint" ero un po' impreparato e mi hanno fatto domande del tipo:

- cos'è per te la selezione del personale?
    (- io: una tecnica per la scissione dell'atomo...?! scherzo...)

- Cosa si fa, secondo te, in un'agenzia per il lavoro?

E con questa domanda mi hanno messo in difficoltà perchè non avevo tenuto in considerazione la parte amministrativa che svolge un impiegato in suddette agenzie. Siccome mi sono azzardato a dire, in parole povere, "mi interessa di più il ruolo del selettore, che quello dell'amministratore" (se mi sto laureando in psicologia del lavoro, vorrà pur dire qualcosa...!), le tizie si sono un po' risentite... Per rimediare: leccate di sederino alla grande...

Scriviamo un vademecum sulle cacchiate da dire in sede di colloquio?

stage agenzia interinale

ANCHE SE CON MO0LTO RITARDO RISPONDO A QUESTA DOMANDA...I
    IL COLLOQUIO è STATO MOLTO TRANQUILLO L'ESAMINATRICE( CHE POI è DIVENTATA LA MIA TUTOR è UNA PERSONA UNICA SIA PER COME FA IL SUO LAVORO SIA PER LA SUA DISPONIBILITA') HA VALUTATO MOLTO LA MIA DISPONIBILITA' E FLESSIBILITà, ABBIAMO CHIACCHIERATO SULLE MIE ESPERIENZE PASSATE, SULEL MIE SCELTE DI STUDIO E LAVORATIVE.. E NIENTE CREDO CHE DALLA MIA PARTE SIA STATA LA MIA VOGLIA E FORTE MOTIVAZIONE AD AVERE QUEL POSTO A TUTTI COSTI...
    SONO STATA FORTUNA PERCHè IN REALTà LA RICERCA ERA RIVOLTA A NEOLAUREATI E PIù NEO DI ME....ERO LAUREATA DA 2/3 MESI.
    IL SECONDO COLLOQUIO CON IL DIRETTORE DEL PERSONALE è STATO MOLTO FORMALE MI HA DESCRITTO LA POSIZIONE, DOMANDE SEMPLICI LA MIA SCELTA DI LAVORARE NEL CAMPO DELLE RISORSE UMANE...
    NTANTO HO CONCLUSO I 3 MESI DI STAGE RETRIBUITO SIA CON BUONI PASTO CHE CON UN MINIMO DI STIPENDIO...AD OGGI HO UN CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER UNA ANNO...POI FRA UN ANNO SI VEDRà..
    LA SOCIETà PER LA QUALE LAVORO è ABBASTANZA ORGANIZZATA L'UFFICIO AMMINISTRATIVO è DISTACCATO DAL NOSTRO QUINDO DI AMMINISTRAZIONE ZERO..IN QUESTO ALVORO è INCLUSO ANCHE UN Pò DI "SEGRETERIA" DEL TIPO I CANDIDATI LI CONTATTI TU PER FISSARE UN COLLOQUIO O ALTRO, SE C'E' UN LAVORO EXTRA DA FARE LO FAI MA NEL COMPLESSO è FATTIBILE...ED è UN ATTIVITA' LIMITATA.
    IN QUESTO PERIODO CHE LE ASSUNZIONI SONO UN Pò BLOCCATE ABBIAMO POCO LAVORO..CAPITA COME CAPITANO GIORNI IN CUI HAI MILLE COSE DA FARE.
    Sono felice e dico a tutti voi che prima o poi la fortuna bussa alle porte di tutti!!! Basta crederci....
    Buona giornata

Partecipante Affezionato L'avatar di gemgirl1983

antonella, ma quindi stai lavorando per una società di consulenza? e come trovi diverso il lavoro rispetto alla tua esperienza in agenzia interinale?

Ciao, non ho mai lavorato in un'agenzia interinale ho solo fatto qualche colloquio. lavoro in un'azienda e mi trovo molto ma molto bene..ho capito quale strada seguire, lo stage mi aiutato tantissimo!!!
    Non so dirti nulla riguardo le agenzie interinali...
    ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di gemgirl1983

ah scusami, allora avevo capito male!
    invece posso chiederti in cosa consiste il tuo lavoro lì nell'azienda? sai, è un periodo in cui sto cercando di guardarmi intorno e vorrei carpire quanti più pareri possibili!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy