• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 51
    Partecipante

Test di ammissione per STP

Ciao a tutti!!Avete per caso informazioni utili sul test per l'STP che si terrà il 15 settembre di quest'anno??? magari consigli o siti web dove posso trovare test adatti ..per allenare un pò la mente insomma !! fatemi sapere !!!!! grazie in anticipo!!!

Partecipante Esperto

Riferimento: informazioni su test d'ingresso per STP

Citazione Originalmente inviato da pennii89 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!Avete per caso informazioni utili sul test per l'STP che si terrà il 15 settembre di quest'anno??? magari consigli o siti web dove posso trovare test adatti ..per allenare un pò la mente insomma !! fatemi sapere !!!!! grazie in anticipo!!!
    Ciao,nel sito di facoltà puoi trovare i test degli anni precedenti..poi per il resto puoi prepararti con test nei siti della alpha test dell'edi test cmq credo che le istruzioni date dal programma del ministero per la preparazione del test vdano bene. questo è il link con i test degli anni scorsi
    Buona Fortuna

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

concordo gli alpha test vanno bene o anche semplicemnete i test di cultura generale, sulle materie ovviamente inerenti al test e i test logici

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Affezionato L'avatar di pimpipimpi

confermo gli alpha test a me sono stati utilissimi

se hai fatto bene le scuole superiori non avrai problemi....il test non è difficile e se sei già abbastanza preparato non hai neanche bisogno dei libri...

ovviamente però per sicurezza qualcosa falla!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kittyna86

Anch'io confermo che gli alphatest sono i migliori.Studiando da quei libri ero arrivata ai primi posti nella graduatoria

Partecipante Esperto L'avatar di mmmRobertina

Anch'io devo fare il test domani..chissà che domande metteranno e se si presenteranno tutti!!Grrrrrrr..io ho preso un libro di teoria Alpha Test e due Hoepli Test..Spero mi saranno utili..e mi sono anche esercitata con i test degli anni precednti pubblicati sul sito Unica..

Partecipante Affezionato L'avatar di Loreleii

state tranquille, il test non sarà difficile.

Come avete visto dai test degli anni precedenti non sono richieste conoscenze specifiche, è abbastanza semplice....

Io avevo comprato il libro di preparazione dell'hoepli, ma non lo avevo neanche letto tutto.. più che altro avevo fatto esercizi...

concordo... io non avevo neanche aperto libro! basta avere una buona cultura generale...

il test non è difficile....

Mmm speriamo!!Forse sono un po' troppo paranoica..Hihi cmq neanch'io ho letto tutta la teoria..ho dato uno sguardo ad alcuni argomenti che ritenevo più importanti..e ho fatto tanti test..Dai mi auguro vada bene..!Grazie per l'incoraggiamento cmq, ci voleva proprio!!

Citazione Originalmente inviato da mmmRobertina Visualizza messaggio
    Mmm speriamo!!Forse sono un po' troppo paranoica..Hihi cmq neanch'io ho letto tutta la teoria..ho dato uno sguardo ad alcuni argomenti che ritenevo più importanti..e ho fatto tanti test..Dai mi auguro vada bene..!Grazie per l'incoraggiamento cmq, ci voleva proprio!!
    figurati!

tranquilla e vedrai che andrà bene e fra un mese saremo colleghe!

in bocca al lupo!!! poi facci sapere come è andata!

Ok!!Non esiterò!Se lo passo offro un aperitivo a tutti hihihi P.S. Crepi il lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Test sc e tecn psic a Ca

Bonsoir..qualcuno ha fatto il test d'ammissione per scienze e tecniche psicologiche stamane a Cagliari?Io l'ho trovato un tantino più complicato rispetto a quelli degli anni precedenti!!Altro che semplice..uffi..
    Ultima modifica di mmmRobertina : 16-09-2008 alle ore 18.36.28

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Test sc e tecn psic a Ca

Citazione Originalmente inviato da mmmRobertina Visualizza messaggio
    Bonsoir..qualcuno ha fatto il test d'ammissione per scienze e tecniche psicologiche stamane a Cagliari?Io l'ho trovato un tantino più complicato rispetto a quelli degli anni precedenti!!Altro che semplice..uffi..inoltre sono un po' preoccupata: facevo dei calcoli nel retro del foglio delle istruzioni e accidentalmente ho scritto un numero nella parte superiore del foglio a lettura ottica..non vorrei lo annullassero per questo motivo.....ank perchè l'ho scritto su e non nello spazio riservato alle risp...mmm..
    ciao, ho unito le discussioni..non era necessario aprire un nuovo thread

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante

Riferimento: Test d'ingresso per STP

Aiuto gente!!!!!!!!!!!il test era troppo difficile!!!! ..mm...brutti presentimenti!!!!!! caspita..speriamo che qualcuno lassù mi aiuti!!!!!!! bacii

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy