• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Mecacci storia v.o.

Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD

Mecacci storia v.o.

Ciao a tutti !! Una mia cara amica mi chiede ad aiutarla per l'esame di storia del Mecacci vecchio ordinamento. Qualcuno puo' indicarmi i testi giusti? ( per l'esattezza lei apparterrebbe ancora al vecchio programma dell'ormai fuori servizio Gori Savellini, sapete dirmi quale sarebbe il programma da seguire ?? Mille grazie ) Giampaolo ( che ha gia' finito tutto ed e' contento come una Pasqua.........)

Riferimento: Mecacci storia v.o.

.............mi chiede DI aiutarla.........Madonna non so piu' scrivere............

L'avatar di Duccio

Ciao Giampad... In realta' credo sia meglio se la tua amica scrive una mail direttamente al Mecacci per chiederle il programma preciso...Con la Gori ricordo da amici che l'hanno data che ogni anno era un rebus con il programma...fra testi obbligatori... testi a scelta... ecc ecc non c'era verso di capire cosa fare.. C'era anche una relazione mi pare su un manuale a scelta... Comunque secondo me se scrive una mail al Mecacci si facilita molto la vita... in quanto le risponde di sicuro e le dara' il programma da fare..anche se ovviamente dal manuale di storia del mecacci credo non si scappi

ti ringrazio, ma il problema e' proprio che il Mecacci non rispode alle mail!!! Nessuno sa niente?? Grazie comunque Duccio.

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Fino a qualche tempo fa, il programma per l'esame da 9 crediti, sia per il vecchio che per il nuovo ordinamento, contemplava di sicuro i testi: "Storia della psicologia del Novecento" del Mecacci e "La psicologia italiana e il Novecento" di Foschi e Lombardo....

Partecipante Figo L'avatar di Bianca

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Fino a qualche tempo fa, il programma per l'esame da 9 crediti, sia per il vecchio che per il nuovo ordinamento, contemplava di sicuro i testi: "Storia della psicologia del Novecento" del Mecacci e "La psicologia italiana e il Novecento" di Foschi e Lombardo....
    E mi sembra di ricordare pure Psicologia moderna e post-moderna del Mecacci.
    Ma di programmi ne son cambiati, come i docenti, dopo la Gori 2... Sarebbe meglio aver conferma dal Mecacci stesso.

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

L'avatar di Duccio

Oh senno' provate a scrivere alla Viggiano...e' pur sempre la moglie e le dite che non riuscite a contattare il marito e chiedete come fare.....a mali estremi....

Partecipante Figo L'avatar di Bianca

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Oh senno' provate a scrivere alla Viggiano...e' pur sempre la moglie e le dite che non riuscite a contattare il marito e chiedete come fare.....a mali estremi....
    Mica lo sapevo... Che poco integrata che sono in facoltà. Cmq a me per il suo esame la prof. Viggiano non ha risposto.

Ma bon, per tornare I.T. Per l'esame di storia credo che studiando Storia della psicologia del 900 del Mecacci non c'è rischio di sbagliarsi. Io ormai l'ho dato tempo fa, ma questo era l'unico testo comune a tutti i programmi. Per gli altri nin zo...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Privacy Policy