• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 38
    Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Test ammissione: non sono passata!

Ciao, non ho passato il test di ammissione a Firenze. Sono arrivata 615esima e mi sono molto giu!!!aiutatemii sarebbe il mio sogno fare psicologia. Ma perchè esistono questi test del cavolooooo??????
    secondo voi riesco con il ripescaggio a rientrare??i posti erano 500...
    Cmq è un'ingiustizia qui in Italia. Spero proprio che li levano questi test!

Partecipante Assiduo L'avatar di Arale1980

Riferimento: Test ammissione: non sono passata!

E' una grande limitazione del diritto allo studio...un vero skifo!
    Potresti subentrare, ma la cosa importante è cmq non demordere, stai tranquilla e prendila con serenità, non è da questo risultato che si prova la tua intelligenza e le tue qualità.
    Con serenità o ti segni in un'altra sede a n° aperto e provi a entrare l'anno prox o segnati tranquillamente a una facoltà dove l'anno prox puoi convalidare gli esami ma credimi prendila con calma, senza senso di fallimento o cose simili.
    Non è nulla di grave o invalidante credimi, stesso risultato ma solo in altra modalità.
    Serena serena vai per la tua strada e inizia il tuo sogno.
    bacino
    Arale

Citazione Originalmente inviato da Arale1980 Visualizza messaggio
    E' una grande limitazione del diritto allo studio...un vero skifo!
    Potresti subentrare, ma la cosa importante è cmq non demordere, stai tranquilla e prendila con serenità, non è da questo risultato che si prova la tua intelligenza e le tue qualità.
    Con serenità o ti segni in un'altra sede a n° aperto e provi a entrare l'anno prox o segnati tranquillamente a una facoltà dove l'anno prox puoi convalidare gli esami ma credimi prendila con calma, senza senso di fallimento o cose simili.
    Non è nulla di grave o invalidante credimi, stesso risultato ma solo in altra modalità.
    Serena serena vai per la tua strada e inizia il tuo sogno.
    bacino
    ma il problema è che mi hanno detto che ci sarà il ripescaggio ma fino a dicembre e io come faccio a decidere adesso?perché mi vorrei iscrivere ad un'altra facoltà ma posso fino al 30 di settembre. A meno che non mi iscrivo e poi cambio ma è la stessa cosa perché perdo lezioni a psico dato che non posso fare due lezioni insieme (facoltà di psico a firenze e facoltà di scienze pol. a Prato). Dato che mi piace di più Psico sono nei casini perché da una parte vorrei fare psicologia perché è il mio sogno mentre dall'altra scienze politiche perché è vicino casa e perché in fondo le materie che ci saranno le ho fatte anche alle superiori. Insomma mi trovo nei casini, ho un punto interrogativo in testa

consulente_
    Ospite non registrato

l'importante è cosa vuoi fare, cosa ti piace davero.
    Questo dello studio universitario è un impegno che durerà anni, e sopratutto deve darti quello che vuoi.
    Pensaci con molta attenzione, per non sprecare tempo e rimanere fissa sull'obiettivo Tanti auguri, e non preoccuparti, è molto probabile che rientri , sono molti i rinunciatari

psychologo
    Ospite non registrato

per 100 posti circa magari rientri
    se no punta su altre uni senza test d'ingresso
    al momento non mi ricordo quali siano ma ci sono

Psycomuch
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da psychologo Visualizza messaggio
    per 100 posti circa magari rientri
    se no punta su altre uni senza test d'ingresso
    al momento non mi ricordo quali siano ma ci sono
    ecco... potete spiegare anche a me del ripescaggio? come faccio a sapere se mi riprendano? le facolta senza i test sono lingue, lettere e filosofia e le varie interfacoltà...

Partecipante Affezionato L'avatar di rosyrc89

anche io non sono passata a firenze e sn messa ancora peggio sn arrivata 839 non credo ci sia speranza di ripescaggio per me.. spero di essere andata meglio nei test di roma anke perche erano oiù facili

Partecipante Affezionato L'avatar di rosyrc89

e poi se hainotatao ce ne sono molti che sono passati che sono del 60 sicuramente rinunceranno , erano li per aiutare qualcun' altro

Citazione Originalmente inviato da rosyrc89 Visualizza messaggio
    e poi se hainotatao ce ne sono molti che sono passati che sono del 60 sicuramente rinunceranno , erano li per aiutare qualcun' altro
    Speriamo veramente...

Psycomuch
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da rosyrc89 Visualizza messaggio
    ma chi ce lo dice se ci hanno ripescate?

Partecipante L'avatar di Francesca89

Senza test c'è anche sociologia comunque...

Partecipante Affezionato

Ragazzi il mio consiglio è sempre quello di provare in tutte le città in cui potete: siamo sì sfortunati perchè c'è il test d'ingresso, ma dall'altro canto siamo fortunati perchè i test di Psicologia non si svolgono lo stesso giorno come accade per altri cordi di Laurea.
    Inoltre Psicologia è a numero aperto ad Urbino, all'Aquila, a Catania, a Chiedi, a Trento ... credo di avervi dato notizie attendibili, ma vi prego di controllare perchè non ne sono certa al 100% ...
    Inoltre confidate pure nei ripescaggi, ogni anno rinuncia un sacco di gente.
    Altrimenti vi consiglio di iscrivervi a Facoltà come Sociologia o Filosofia e poi di riprovare il Test l'anno prossimo, vi convaliderebbero sicuramente degli esami ...
    In bocca al lupo a tutti ... !!!

Partecipante

ciao sono hellenne ed anche io non sono rientrata nella graduatoria,sono arrivata 580esima,ma nn mollo affatto e ti consiglio di nn perdere la speranza...a me piace troppo psicologia,l'ho già stud al liceo ed il mio sogno più grande è ql di continuare a stud psico...vedrai che ce la faremo..helle kiss

Psycomuch
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da hellenne Visualizza messaggio
    ciao sono hellenne ed anche io non sono rientrata nella graduatoria,sono arrivata 580esima,ma nn mollo affatto e ti consiglio di nn perdere la speranza...a me piace troppo psicologia,l'ho già stud al liceo ed il mio sogno più grande è ql di continuare a stud psico...vedrai che ce la faremo..helle kiss
    Certamente... non mi do per vinta.... ma come facciamo a sapere se ci ripescano? tu me lo sai dire?

Partecipante Assiduo L'avatar di Arale1980

Citazione Originalmente inviato da Psycomuch Visualizza messaggio
    Certamente... non mi do per vinta.... ma come facciamo a sapere se ci ripescano? tu me lo sai dire?
    A tal proposito saranno pubblicati, fino ad esaurimento dei posti disponibili, successivi elenchi di
    studenti subentranti con il seguente calendario di scadenza:
    lunedì 29 settembre 2008 pubblicazione del primo elenco di subentri
    lunedì 6 ottobre 2008 scadenza di immatricolazione per i relativi subentranti
    lunedì 13 ottobre 2008 pubblicazione del secondo elenco di subentri
    lunedì 20 ottobre 2008 scadenza di immatricolazione per i relativi subentranti
    Arale

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy