• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: asilo verde e blu

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

asilo verde e blu

ho sognato (ora ricordo davvero molto poco) che accompagnavo matteo al nuovo asilo era una struttura in legno assolutamente simmetrica con due costruzioni gemelle collegate forse da un corridoio forse da un vialetto porticato, identiche se non che una era blu, l'altra verde mi accorgevo che era un centro polifunzionale, adatto a bambini e adulti, uno spazio socializzante, c'erano sale di lettura, saune, laboratori oltre all'asilo vero e proprio , ricordo solo la difficoltà di scegliere se entrare in quello blu o quello verde (e mi chiedevo quali potessero essere le differenze) e la presenza di altre persone adulte, solo donne ...

Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Amus
    Ospite non registrato

Re: asilo verde e blu

Originariamente postato da alea
    e la presenza di altre persone adulte, solo donne ...

Pat
    Tutte le donne che hanno rappresentato la tua rete di sostegno con Matteo?

evaluna^
    Ospite non registrato
    prima di leggere Amus la mia attenzione era stata colpita essattamente dalla stessa frase....
    io vedo qualcosa tipo un timore....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    forse la voglia di creare uno spazio per me e Matteo dove ci sia posto per me mamma, me donna, me studentessa ecc forse il bisogno di rassicurarmi contro i miei sensi di colpa per essere mamma e insieme molte altre cose/persone ma .. se ci fosse uno spazio possibile e pensabile per la poliedricità dei miei molti sè da dividere e condividere con mio figlio .. forse non dovrei scegliere tra quello blu e quello verde ma seguire il simbolismo comunicato dal vialetto corridoio che pare permettere la COESISTENZA di diversi aspetti però non scissi ma uniti
    Pat (serena)
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

evaluna^
    Ospite non registrato
    che bello

Privacy Policy