• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Partita Iva

Partita Iva

Ciao a tutti!
    ho dato l'eds a Parma nella sessione di Luglio, ma sto ancora aspettando i risultati degli scritti.
    Ho trovato lavoro come educatrice(psicologa con funzioni educative) in una comunità terapeutica. Per l'assunzione però mi chiedono la partita iva.
    Sapete se è possibile aprire una partita iva come educatore o operatore sociale se si ha la laurea in Psicologia?
    grazie mille

Partecipante Affezionato L'avatar di Fanny

Riferimento: Partita Iva

Ciao!
    la partita Iva è indipendente dalla professione che svolgi!!!

Partecipante Esperto L'avatar di larapull

ciao martaviola, certo puoi fare l'educatrice con la PI che aprirai nell'arco di una mattinata presso l'agenzia delle entrate del tuo comune.
    NON dovrai fatturare iscrivendoti all' enpap se lavoro come educatrice/operatrice ma dovrai rivolgerti direttamente all' inps dove ti consiglio vivamente di andare per delucidazioni maggiori e preventive nel settore contributi.
    Spero di esserti stata d'aiuto a presto!

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

Mi raccomando, se ti richiedono la partita IVA, come retribuzione non accettare meno di 17/18 euro l'ora!!!

Grazie mille mi siete stati utilissimi!!!
    avevo paura che servisse uno specifico corso di studi per fare l'educatrice e qcs del genere.
    grazie ancora

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm

Citazione Originalmente inviato da martaviola Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    ho dato l'eds a Parma nella sessione di Luglio, ma sto ancora aspettando i risultati degli scritti.
    Ho trovato lavoro come educatrice(psicologa con funzioni educative) in una comunità terapeutica. Per l'assunzione però mi chiedono la partita iva.
    Sapete se è possibile aprire una partita iva come educatore o operatore sociale se si ha la laurea in Psicologia?
    grazie mille