• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Partita Iva

Partita Iva

Ciao a tutti!
    ho dato l'eds a Parma nella sessione di Luglio, ma sto ancora aspettando i risultati degli scritti.
    Ho trovato lavoro come educatrice(psicologa con funzioni educative) in una comunità terapeutica. Per l'assunzione però mi chiedono la partita iva.
    Sapete se è possibile aprire una partita iva come educatore o operatore sociale se si ha la laurea in Psicologia?
    grazie mille

Partecipante Affezionato L'avatar di Fanny

Riferimento: Partita Iva

Ciao!
    la partita Iva è indipendente dalla professione che svolgi!!!

Partecipante Esperto L'avatar di larapull

ciao martaviola, certo puoi fare l'educatrice con la PI che aprirai nell'arco di una mattinata presso l'agenzia delle entrate del tuo comune.
    NON dovrai fatturare iscrivendoti all' enpap se lavoro come educatrice/operatrice ma dovrai rivolgerti direttamente all' inps dove ti consiglio vivamente di andare per delucidazioni maggiori e preventive nel settore contributi.
    Spero di esserti stata d'aiuto a presto!

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

Mi raccomando, se ti richiedono la partita IVA, come retribuzione non accettare meno di 17/18 euro l'ora!!!

Grazie mille mi siete stati utilissimi!!!
    avevo paura che servisse uno specifico corso di studi per fare l'educatrice e qcs del genere.
    grazie ancora

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm

Citazione Originalmente inviato da martaviola Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    ho dato l'eds a Parma nella sessione di Luglio, ma sto ancora aspettando i risultati degli scritti.
    Ho trovato lavoro come educatrice(psicologa con funzioni educative) in una comunità terapeutica. Per l'assunzione però mi chiedono la partita iva.
    Sapete se è possibile aprire una partita iva come educatore o operatore sociale se si ha la laurea in Psicologia?
    grazie mille
    Complimenti martaviola ma leggendoti la mia curiosità è troppo forte : come hai trovato lavoro da psicologa se ancora non sei nè abilitata nè iscritta ad un'Ordine?
    Cioè... come hai trovato questo lavoro da "psicologa con funzioni educative"? Hai risposto ad un annuncio o hai mandato CV (hai avuto altre esperienze?) a raffica o l'hai trovato via passaparola...?
    Andrea

Grazie a un passaparola ho fatto un colloquio, poi un periodo di prova...e poi mi hanno proposto questo lavoro. Direi che è stato un mix di fortuna e fatica, come sempre

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm

Citazione Originalmente inviato da martaviola Visualizza messaggio
    Grazie a un passaparola ho fatto un colloquio, poi un periodo di prova...e poi mi hanno proposto questo lavoro. Direi che è stato un mix di fortuna e fatica, come sempre
    Beh... sul "come sempre" credo che qualche tua collega - abilitata e magari pure specializzanda che per sostenersi si svende a fare la call center perchè il lavoro non si trova - magari potrebbe dissentire... ma se ci confermi che una comunità terapeutica fa colloqui e mette alla prova laureati triennali assumendoli ancora prima di abilitarsi è un dato MOLTO confortante e da tenere in viva considerazione nel clima di disperazione occupazionale che si vive, anche perchè ciò che chiedono ai colloqui è l'esperienza maturata che aldilà di tanta formazione raramente oggi si possiede.

AUGURI
    Ultima modifica di Andy66_rm : 17-09-2008 alle ore 10.29.10
    Andrea

Privacy Policy