• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Informazioni!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di chippy83

Informazioni!!!

Ciao a tutti,non so se l'argomento che propongo è già trattato da qualche altra parte...io sono una studentessa di psicologia del cdl scienze e tecniche della valut. e consulenza clinica, sto per ultimare la triennale e vorrei fare il passaggio a scienze della formazione primaria, c'è qualcuno che ha fatto il passaggio o che conosce qualcuno che ha fatto il passaggio e sa dirmi quanti esami mi riconoscerebbero??Grazie a tutti in anticipo, spero che qualcuno mi risponda...

Partecipante Assiduo

Riferimento: Informazioni!!!

non l'ho fatto e non so darti risposte certe...
    credo sia abbastanza soggettivo in relazione agli insegnamenti frequentati, l'unica certezza che puoi avere è tramite una richiesta all'univ. di valutazione dei crediti pregressi per l'iscrizione a sc. formaz. prim., che, credo, abbia un costo, che non ti so quantificare. forse dipende anche da facoltà a facoltà.
    mi dispiace, non so dirti altro, magari c'è qualcuno che freq il forum ed ha maggiori notizie
    ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

concordo, inoltre considera che quasi tutti i corsi in sc. della formazione sono a numero chiuso, quindi dovresti superare il test d'ingresso.

un'altra cosa: ogni tanto sento dire che non è più abilitante, quindi informati benissimo!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di chippy83

Mi sono informata e infatti dopo la laurea non c'è più l'abilitazione automatica, bisogna fare un concorso che uscirà tra 4 anni e se lo vinci ti iscrivi in graduatoria, meglio rimanere dove sto e finire il mio percorso!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

si, se volevi iscriverti a sc. della formazione solo per trovare un lavoro dopo la laurea penso proprio che sia meglio continuare con il tuo percorso

Privacy Policy