• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Matricola L'avatar di roxy78

Vecchio Ordinamento:opzionali

Ciao a tutti
    Sono del V.O. e vorrei sapere x favore se c'è qualcuno che sa X CERTO quali opzionali del biennio (quindi da 9 crediti) siano ancora attivi e i relativi programmi...Ho finito quelli del triennio,ma mi mancano ancora 2 del biennio. Non so dove poter trovare una lista sicura di questi esami, sulla guida ho trovato solo i settori disciplinari e basta...Sono fusa io o i nomi specifici degli opzionali del biennio non ci stanno proprio???

Se qualcuno potesse darmi una manina a sfangarmi da questa situazione gliene sarei infinitamente grata...
    Vi ringrazio anticipatamente x la disponibilità
    un saluto a tutti!

L'avatar di Duccio

Riferimento: Vecchio Ordinamento:opzionali

Qui c'e' la lista di opzionali da poter dare nel biennio vecchio ordinamento..
    Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Psicologia - Didattica - Insegnamenti del Biennio
    Per i relativi programmi basta guardare una vecchia guida che ne riporta il programma... non ricordo pero' l'ultimo anno in cui ci sono stati i corsi per il vecchio per quegli esami...O ancora meglio puoi provare a mandare una mail ai docenti per chiedere informazioni al riguardo...

Partecipante Esperto L'avatar di francycecca

Ciao anch'io sono del V.O. Come opzionali del biennio ti consiglio Etologia con la Beani e Pedagogia sociasle con la Mancaniello. Sono 2 esami interessanti e non troppo difficili e le prof sono molto brave e disponibili! Sei hai bisogno di altre info dimmi pure

francygennaio
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da francycecca Visualizza messaggio
    Ciao anch'io sono del V.O. Come opzionali del biennio ti consiglio Etologia con la Beani e Pedagogia sociasle con la Mancaniello. Sono 2 esami interessanti e non troppo difficili e le prof sono molto brave e disponibili! Sei hai bisogno di altre info dimmi pure
    ciao francy mi potrsti fornire i programmi di pedagogia? ho provato a contattare la prof ma non mi ha risposto!!! sono riuscita a parlare pero' con quello di sociologia,genetica,ma non con il chiozzi.

Il Chiozzi di Antropologia non te lo consiglio ,la materia è antipatica e noiosa e lui è un pò str... X quanto riguarda Pedagogia su internet c'è solo il programma del nuovo ordinamento,noi del vecchio abbiamo da fare 2 libri in più. In tutto sono 5,non ti spaventare dal numero xchè l'argomento è sempre lo stesso e si ripetono molto.
    - "INTRODUZIONE ALLA PEDAGOGIA SOCIALE" Maura Striano.Editori Laterza.
    - "LA RICERCA AZIONE PARTECIPATIVA.TEORIA E PRATICHE" Volume 1 di Paolo Orefice.Liguori editore.
    - "NUOVE QUESTIONI DI PEDAGOGIA SOCIALE" Paolo Orefice e Vincenzo Sarracino.
    - "I DOMINI CONOSCITIVI" Paolo orefice.Carocci.
    - "LA FORMAZIONE DI SPECIE" Paolo Orefice.Guerini Studio.

Cmq se riesci a metterti in contatto con la prof chiedile conferma.Io andai direttamente ad un suo appello e mi misi d'accordo sui libri da portare. X noi è previsto solo l'orale. Ti ho messo i libri nell'ordine in cui vanno fatti: il 1° è il manuale vero e proprio,gli altri sono più discorsivi e una volta fatto il manuale li capisci tranquillamente!!

Matricola L'avatar di roxy78

Grazie infinite!!siete stati gentilissimi e utilissimi!!grazie grazie grazie

francygennaio
    Ospite non registrato

grazie francy purteoppo io lavorando e vivendo a pisa ho difficolta' ad andare a fi,quindi mi sei stata molto d'aiuto!!!

Di niente!Se non ci aiutiamo fra di noi!! Buono studio e in bocca al lupo!!!

francygennaio
    Ospite non registrato

francy quale e' il terzo esame opzionale che hai dato oltre etologia e pedagogia?

Privacy Policy