• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante L'avatar di dudas

una brutta sorpresa.....

Innanzitutto complimenti, non conoscevo questa stanza e la trovo veramente interessante
    Di solito non ho problemi ad interpretare i miei sogni perlomeno nei loro aspetti generali ed evito di farmi raccontare quelli di amici e parenti, però il mio ragazzo recentemente me ne ha raccontato uno veramente strano....
    Allora, stavamo insieme in una casa, lui si è avvicinato ed abbiamo iniziato a coccolarci però al momento clou lui si è reso conto che..... ero un trans!!! Si è allontanato arrabbiatissimo mentre io tranquillissima gli chiedevo "perchè non te n'eri mai accorto?"
    Sinceramente mi ci sono arrovellata senza riuscire a trovare una qualsiasi interpretazione forse sono un pò troppo coinvolta..... L'unico elemento che mi è venuto in mente è un mio ruolo troppo "forte", "maschile" all'interno della coppia, ma non mi sembra corrisponda alla realtà, premetto che viviamo in due città diverse e riusciamo a vederci solo 2 o 3 giorni al mese
    Grazie fin d'ora a chi mi aiuterà a fare un pò di luce

Matricola L'avatar di trilli

Riferimento: una brutta sorpresa.....

azzardo un'interpretazione, forse proprio per la distanza lui teme che tu sia diversa da quello che si aspetta, di non conoscerti abbastanza nel tuo "intimo"!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: una brutta sorpresa.....

Anch'io ho pensato che potesse avere a che fare, in qualche modo, con la distanza e con il fatto che avete poche occasioni per vedervi.

Trattandosi, infatti, del rapporto con il tuo ragazzo, penso che un'interpretazione simbolica sarebbe impropria.
    Il sogno, probabilmente, vuole portare l'attenzione del tuo ragazzo su qualche aspetto della relazione con te che, forse, ha bisogno di rielaborare.

Io, personalmente, avrei messo (come ipotesi, ovviamente) la lontananza in relazione con una possibile difficoltà a definire le regole della relazione.
    In questo caso, più che una questione di "maschile" e "femminile", il problema potrebbe essere costituito dalla difficoltà (causata del poco vedersi?) a concordare regole stabili di relazione (che, quindi, devono essere rinegoziate continuamente?).
    In fondo il termine "trans" può non riferirsi necessariamente al ruolo sessuale; potrebbe, simbolicamente, rappresentare una situazione di "non regolazione" (almeno, secondo un concetto tradizionale di regolazione).

Ovviamente, dipende da cosa ha in mente il tuo ragazzo quando pensa a un "trans" in relazione al rapporto con te.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy