• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    ilaryezm
    Ospite non registrato

test funzioni genitoriali

ciao, qualcuno conosce un test per la valutazione delle funzioni genitoriali? me ne avevano parlato, ma non mi ricordo più il nome. so solo che è una sigla (tipo MMPi per capirci) e che è americano, non ancora validato in Italia. grazie a chi mi darà una mano.

Partecipante Assiduo

Riferimento: test funzioni genitoriali

Citazione Originalmente inviato da ilaryezm Visualizza messaggio
    ciao, qualcuno conosce un test per la valutazione delle funzioni genitoriali? me ne avevano parlato, ma non mi ricordo più il nome. so solo che è una sigla (tipo MMPi per capirci) e che è americano, non ancora validato in Italia. grazie a chi mi darà una mano.
    penso proprio che non esista, qui in Italia si usano test solo per vedere se i genitori hanno patologie che possono inficiare lo sviluppo armonico di un minore

Partecipante Assiduo L'avatar di marilisa

io conosco le scale Biringen che valutano la sensibilità materna, scaffolding, ecc...... nn so se possono esserti utili

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

io so che esiste il CRPR, valitato in Italia, uno strumento autodescrittivo che valuta la rappresentazione che i genitori hanno delle pratiche educative; si ottengono due misure: stile educativo (autoritario vs democratica) e coinvolgimento affettivo (distaccato vs coinvolto), ma non so se potrebbe interessarti...

Privacy Policy