• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

Pubblicita' ingannevole?

Non so se questo è il posto giusto, ma vorrei chiedervi un parere: ho trovato la brochura pubblicitaria di una nota associazione marchigiana all'interno della quale oltre a pubblicizzare i servizi che offre (fin qui tutto ok) DICHIARA che, IL 90 % DI COLORO CHE hanno terminato il percorso HANNO OTTENUTO SUCCESSO TERAPEUTICO.

DICO IO, MA SI PUO' DICHIARARE UNA COSA DEL GENERE? NON E' PUBBLICITA' INGANNEVOLE? Sono indecisa se segnalare la cosa all'Ordine...

Partecipante Assiduo

Riferimento: Pubblicita' ingannevole?

non è la prima volta che vedo "pubblicità" di questo tipo, e non mi sono mai posta il problema, ma mi hai fatto riflettere...,
    in qualche caso (intendo per qualche disturbo specifico) le indicazioni di successo possono essere supportate dal riscontro dei dati previa analisi dei casi seguiti e dei follow up, il tutto pubblicato regolamente su riviste scientifiche. in questo caso non so se può essere considerato abuso o pubblicità ingannevole o la cosa sia regolare....
    vidiamo gli altri pareri...

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Si, infatti! Potrebbero aver effettuato dei test di valutazione dell'efficacia del trattamento (ce ne sono diversi), ed essersi tutelati in questo senso! Poi, non so se ci siano gli estremi per una segnalazione...sicuramente scrivere una cosa simile in una brochure ha solamente uno scopo commerciale!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Per dirlo devono avere le prove, altrimenti è una pubblicità ingannevole, magari prima di fare la segnalazione rivolgiti all'associazione per chiedere delucidazioni, perchè potrebbero anche essere sinceri.

Privacy Policy