• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29
    Postatore Epico L'avatar di D@niela

Un Giorno Perfetto - Ozpetek

E' uscito oggi questo film di Ozpetek tratto dal romanzo di Melania Mazzucco.
    Trama:
    Emma e Antonio, sposati con due figli, sono separati da circa un anno. Antonio vive da solo nella casa dove avevano abitato insieme, Emma è andata a stare da sua madre coi bambini. Poi, una notte qualunque, una volante viene chiamata nel palazzo e la polizia si accinge a fare irruzione nell`appartamento dove qualcuno dice di aver sentito degli spari. “Un giorno perfetto”, in un serrato rincorrersi di avvenimenti racconta le ventiquattro ore che precedono questo momento, la vita semplice eppure unica di un gruppo di personaggi pedinati passo passo: Camilla compie sette anni, suo fratello Aris fa un esame all`università, Emma perde il lavoro in un call center, sua figlia Valentina incontra un ragazzo che le piace, l’Onorevole Elio Fioravanti è in giro per comizi elettorali, la sua bella moglie Maja scopre di essere incinta, il piccolo Kevin viene invitato a una festa lussuosa, la professoressa Mara ha un appuntamento col suo amante e Antonio vede la moglie per l`ultima volta. Le loro storie si incrociano sullo sfondo di una Roma frenetica e inquietante, che sembra portare alla tragedia, anche se un minimo gesto, una sola parola, potrebbe deviare la traiettoria del destino.

L'avete già visto? Come vi sembra?
    Io andrò a vederlo al più presto

se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Riferimento: Un Giorno Perfetto - Ozpetek

Piacerebbe anche a me vederlo, anche se sarà difficile trovare qualche temerario che mi segua al cinema...

Io ci andrò la settimana prossima con la mia amica Ozpetek-dipendente andiamo sempre insieme a vedere i film di Ozpetek, lei è un'appassionata come me
    Ma a parte lei nessun altro mi accompagnerebbe molti lo trovano "pesante" invece secondo me ogni suo film è un piccolo capolavoro

se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Eh, io sono circondata da gente che disdegna i miei gusti cinematografici, e che ogni volta che propongo un film mi rivolga una faccia a metà strada tra l'ironico e lo scazzato, pronunciando la tipica frase: "E' proprio un film scelto da te", o: "E' un tuo tipico film..."

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

L'ho visto oggi!! Meraviglioso..a me è piaciuto moltissimo, non ha deluso le mie aspettative
    Isabella Ferrari era splendida, veramente!! Lo consiglio a tutti

Postatore Epico L'avatar di aurora77

Citazione Originalmente inviato da Daniela.G Visualizza messaggio
    Io ci andrò la settimana prossima con la mia amica Ozpetek-dipendente andiamo sempre insieme a vedere i film di Ozpetek, lei è un'appassionata come me
    Ma a parte lei nessun altro mi accompagnerebbe molti lo trovano "pesante" invece secondo me ogni suo film è un piccolo capolavoro
    anch'io sono una Ozpetek-dipendente! l'adoro e l'anno scorso quando l'ho conosciuto di persona e l'ho abbracciato, gli ho detto che è semplicemente fantastico, pesante proprio no...
    anche se il mio film preferito tra i suoi è "Le fate ignoranti", l'ho sempre amato fin dall'inizio, quando uscì, e mai avrei immaginato che qualche anno dopo, mi sarei ritrovata a vivere quelle atmosfere, grazie ai miei più cari amici, che sono omosessuali....
    da quest'ultimo film, sinceramente non mi aspetto molto, anche perchè non sopporto molto Isabella Ferrari, però andrò a vederlo entro la prossima settimana, perchè c'è anche Mastrandrea, che considero molto bravo.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    ...Ozpetekiana a rapporto
    Spero andare quanto prima a vederlo,anche se ho lo stesso problema di Giuppy

*Qualcuno ha visto Harem Suare?è l'unico che mi manca ma non riesco a trovarlo

Che bello ma allora siamo in tante

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    *Qualcuno ha visto Harem Suare?è l'unico che mi manca ma non riesco a trovarlo
    No, mai visto e mai trovato da nessuna parte anche io lo volevo vedere ma pare sia impossibile

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da Daniela.G Visualizza messaggio
    No, mai visto e mai trovato da nessuna parte anche io lo volevo vedere ma pare sia impossibile
    Eppure è del '99

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Eppure è del '99
    manca anche a me quello! io l'avevo registrato su videocassetta, ma non sono mai riuscita a vederlo, perchè mi si è rotto il videoregistratore, su divx l'ho trovato solo in altre lingue e quindi continuo a cercarlo.

.sundae.
    Ospite non registrato

Per me il suo film migliore è Bagno turco seguito sicuramente dalle Fate ignoranti.
    Finalmente con Un giorno perfetto ha cambiato stile e trama e devo dire che il risultato mi è piaciuto,è riuscito a rendere brava anche un'attrice pessima come la Ferrari.
    Però uscita dal cinema avevo davvero un gran nodo in gola

Citazione Originalmente inviato da aurora77 Visualizza messaggio
    manca anche a me quello! io l'avevo registrato su videocassetta, ma non sono mai riuscita a vederlo, perchè mi si è rotto il videoregistratore, su divx l'ho trovato solo in altre lingue e quindi continuo a cercarlo.
    ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaaa!l'ho trovato finalmente e stavolta è in italiano!
    e domani sera si va a vedere "Un giorno perfetto"...oggi ho visto il mio adorato Ozpetek in tv, quanto mi piace, peccato che sia gay...

Vado a vederlo stasera!!
    a domani per i commenti

io l'ho visto ieri e sinceramente mi ha lasciata un po' spiazzata...
    non so ancora se mi sia piaciuto o meno......senz'altro ben fatto, con un bravissimo Valerio Mastrandrea, ma l'ho trovato molto diverso dai film di Ozpetek, soltanto in alcune scene e alcune riprese si notava il suo tocco...ai miei amici invece è piaciuto, uno di loro ha addirittura detto che era da tanto che un film non lo emozionava così tanto...
    certo che il finale ti lascia proprio un magone...
    stasera per completare l'intera produzione di Ferzan, vedrò Harem Suarè...poi vi dico.

Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22

Io l'ho visto ieri e mi è piaciuto moltissimo. Ozpetek non si è smentito secondo me.
    Un film davvero ben fatto, la Ferrari e Mastandrea davvero bravi. Finalmente almeno per quanto riguarda il cinema, ci stiamo risollevando.
    E' chiaro che non è un film leggero, ci metti un pò a digerirlo ma ti fa riflettere sulle relazioni distruttive che spesso vengono instaurate. Potrebbe essere analizzato da un punto di vista psicologico...
    Lo consiglio!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy