• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Aiuto mmpi

Neofita

Aiuto mmpi

Ciao a tutti!
    Avendo dei punteggi

L:7 F:0 K:25 HS:0 D:17 HY:24 PD:14 MF:19 PA:9 PT:2 SC:2 A:15 Si:13
    con Vrin 1 e Trin 9 e non avendo sotto mano un grafico da poter fare ho qualche possibilità di farmi una rapida idea sul profilo e sulla validità del test o no? Qualcuno di vuoi può dirmi qualche cosa o suggerirmi dove poter trovare il foglio per costruie il grafico?
    Grazie e buona giornata a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di angelocollev

Riferimento: Aiuto mmpi

è un uomo o una donna?bisogna trovare le tabelle per trasformare i punteggi grezzi in punteggi ponderati, ma prima bisogna sapere se è un uomo o una donna!ciao!
    Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com

Neofita L'avatar di dott.rossi

La domanda sorge spontanea: come mai non hai un foglio grafici o un manuale per fare la conversione dei punteggi????
    Direi che una persona professionale, prima organizza e studia il materiale e poi somministra un test. Anche perchè la modalità di somministrazione è importante anche in un test autocompilato.
    A leggere un post così viene da pensare non solo che è la prima volta che lo fai (e in questo non ci sarebbe niente di male, iniziamo tutti così), ma che non ti sei neanche informata su come fare un'interpretazione del test che avevi in mano. Spero che sia sono un'esercitazione scolastica.

Comunque, in una qualsiasi biblioteca trovi il manuale dell'MMPI, in fondo ci sono delle tabelle divise fra uomini e donne per la conversione dei punteggi grezzi in punti t.

Neofita

Era chiaramente solo per esercitazione e tra amici... Ho il mio libro di analisi dei test e ora anche il manualetto dell'mmpi... Non vorrei giustificarmi, ma IN QUEL momento non avevamo il manuale sotto mano, soprattutto per la trasformazione dei punteggi, ma SOLO le domande sul Pc e abbiamo chiesto... Tutto qui. Grazie cmq!
    Buona giornata a tutti

Neofita L'avatar di dott.rossi

Per un'esercitazione ritiro la ramanzina fatta e ti porgo le mie scuse!
    E' che vedo troppi colleghi fare dei test in modo barbarico senza la minima serietà, per cui ho il dente un po' avvelenato...
    Anche perchè poi ne risente sempre tutta la categoria, rilegandoci sempre ai margini della comunità scientifica come persone poco serie e venditori di aria fritta...

Partecipante Assiduo

Re: Aiuto mmpi

Non ricordo più, il codice 0 veniva dato a ogni risposta vera e il codice 1 a ogni falsa e poi per sommare i punteggi grezzi di ogni scala si sommavano i punti 1 delle risposte false degli item di quella scala?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Ciao, alidineve. Stai rispondendo ad un thread stravecchio e non più frequentato, gli utenti potrebbero non leggere più tale discussione o non collegarsi da tempo. Chiudo.

Privacy Policy