• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante L'avatar di brigitta78

CSTG Milano-scuola psicoterapia Gestalt

Ciao a tutti!
    mi sono iscritta alla scuola di psicoterapia della gestalt a milano, il CSTG, qualcuno la sta frequentando o conosce qualcuno che la frequenta?
    non ne sento parlare e non c'è nessuno che chiede di questa scuola nel forum, così ho provato a chiedere direttamente!
    C'è qualcuno che mi sa dire com'è e come si trova???????!!!!!
    Grazie mille!!
    so che fanno la serata di presentazione della scuola il 26 Settembre, c'èqualcuno che va?
    ciao!!

L'avatar di laura81

Riferimento: CSTG Milano-scuola psicoterapia Gestalt

Ciao, rispondo con due anni di ritardo al tuo post!
    Mi sono iscritta quest'anno al CSTG, ho iniziato quest'anno e tu a quest'ora dovresti essere al secondo anno se non erro!
    In effetti della gestalt si parla poco, ma trovo che sia un approccio estremamente interessante!
    Laura
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Riferimento: CSTG Milano-scuola psicoterapia Gestalt

Ciao,
    mi chiamo Daniele e sto frequentando il primo anno di specializzazione in psicoterapia della gestalt a roma. vorrei fare il tirocinio a milano ma non so come trovare un tutor con questo orientamento gestaltista.
    Visto che voi siete a milano non è che potete aiutarmi, magari spedendomi i vostri contatti per il tirocinio? la mia mail è danieletaglia@hotmail.it
    grazie mille
    Daniele

Matricola

Re: CSTG Milano-scuola psicoterapia Gestalt

Caro Daniele,
    come ti capisco...io mi sono appena iscritta al CSTG, inizierò a gennaio e ho già capito che il tirocinio é una cosa complicatella...ho il vantaggio di essere di Milano, vivo a Vignate (MI), ma ho lo svantaggio di avere bisogno assolutamente di un tirocinio flessibile come giornate / orari. Sabato e/o domenica oppure le sere dei giorni feriali ed é difficile trovarlo...se qualcuno avesse qualche dritta da darmi mi farebbe un grosso piacere :-)

Partecipante Esperto

Riferimento: Re: CSTG Milano-scuola psicoterapia Gestalt

Citazione Originalmente inviato da g.giunco Visualizza messaggio
    Caro Daniele,
    come ti capisco...io mi sono appena iscritta al CSTG, inizierò a gennaio e ho già capito che il tirocinio é una cosa complicatella...ho il vantaggio di essere di Milano, vivo a Vignate (MI), ma ho lo svantaggio di avere bisogno assolutamente di un tirocinio flessibile come giornate / orari. Sabato e/o domenica oppure le sere dei giorni feriali ed é difficile trovarlo...se qualcuno avesse qualche dritta da darmi mi farebbe un grosso piacere :-)
    Date un'occhiata a questo Link, il vostro direttore riccardo zerbetto sembra tenerci molto agli psicologi...bel personaggio. Linea che fa bene alla psicologia, agli psicologi e ai futuri utenti. Centinaia di counselors, e voi gli date soldi.

http://www.opl.it/showPage.php?template=news&id=350

Matricola

Citazione Originalmente inviato da evolution Visualizza messaggio
    Date un'occhiata a questo Link, il vostro direttore riccardo zerbetto sembra tenerci molto agli psicologi...bel personaggio. Linea che fa bene alla psicologia, agli psicologi e ai futuri utenti. Centinaia di counselors, e voi gli date soldi.

http://www.opl.it/showPage.php?template=news&id=350
    ciao evolution e ciao a tutti
    la storia é lunga, e in ogni caso sono aggiornata al riguardo...onestamente più di quanto i redazionali su web lascino intendere, più tendenziosi di quanto non sia la realtà. Condivido che NON formarli direttamente questi benedetti counselor-non-psicologi sarebbe la cosa in assoluto migliore, ma non demonizzo la scuola che seguo perchè le altre, o almeno molte di loro, sono anche più sporche. Mi spiego meglio: non soc he scuola frequenti tu, ma ce ne sono moltissime che continuano a fare corsi ai counselor ma facendo il giochetto delle società (insomma, stessi personaggi titolari di due società, una che fa corsi di psicoterapia ed una che fa corsi di counseling). Neanch'io condivido il discorso counseling, ma come vedi ci sono molti grigi e la mia scuola, almeno, ha la qualità di non essere ipocrita come tante altre, che hanno aderito alla carta etica continuando i giochetti sottobanco coi counselor. Ultima cosa: vorrei far notare che attaccare con così tanta forza una categoria professionale come i counselor noi futuri psicoterapeuti é un po' come attaccare da futuri dentisti gli odontotecnici per paura che si mettano anche loro ad operare in bocca. Insomma, il problema non é forse nei controlli e nella regolamentazione soprattutto? Se i counselor non si mettessero a curare disturbi, ma facessero solo brevi consultazioni non terapeutiche, ci sarebbe spazio forse per tutti.

Matricola

Aggiungo che, counselor a parte, frequento il CSTG da ormai 6 mesi e mi trovo molto bene: clinicamente sono preparati e validi. In altre parole, gli do del denaro in cambio di una formazione che ritengo valida.

Privacy Policy