• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Neofita L'avatar di dott.rossi

Lavoro, Dottorato o Specializzazione in Svizzera (zona Basilea)

Ciao a tutti,
    sono Emanuela, laureata in PsicoClinica V.O., all'attivo un tirocinio in una struttura per le tossicodipendenze, naturalmente disoccupata salvo qualche lavoro a progetto e stufa come tutti della situazione italiana.
    Ho pensato spesso all'estero, mai a dire il vero rivolgendo tali pensieri alla Svizzera, ma ora mi Ŕ capitato di pensarci, grazie al mio ragazzo che lavora lÓ.
    La situazione per i laureati non sembra essere male, per cui, avendo anche il suo appoggio per casa&co., vorrei provare a saltare il fosso.
    Come dicevo nel titolo, la zona che mi interesserebbe sarebbe Basilea, eventualmente anche quella compresa fino a Berna e Zurigo (raggiungibile da Basel in circa 1 ora di treno).

Qualcuno ha fatto questa esperienza e sa darmi qualche consiglio?

Grazie a tuttti e un abbraccio!

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Riferimento: Lavoro, Dottorato o Specializzazione in Svizzera (zona Basilea)

Personalmente non saprei ma magari dai un'occhiata qua http://www.opsonline.it/forum/psicol...-52-36547.html dove si discute di chi lavora/lavorerÓ/vorrebbe lavorare all'estero.

buona ricerca

Partecipante L'avatar di vally83

Ciao,
    anche io sto guardando, pi¨ per curiositÓ che per una concreta intenzione di partire nell'immediato, le possibilitÓ che ci sono in Svizzera, concentrandomi soprattutto sui dottorati di ricerca.