• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Neofita L'avatar di dott.rossi

Lavoro, Dottorato o Specializzazione in Svizzera (zona Basilea)

Ciao a tutti,
    sono Emanuela, laureata in PsicoClinica V.O., all'attivo un tirocinio in una struttura per le tossicodipendenze, naturalmente disoccupata salvo qualche lavoro a progetto e stufa come tutti della situazione italiana.
    Ho pensato spesso all'estero, mai a dire il vero rivolgendo tali pensieri alla Svizzera, ma ora mi Ŕ capitato di pensarci, grazie al mio ragazzo che lavora lÓ.
    La situazione per i laureati non sembra essere male, per cui, avendo anche il suo appoggio per casa&co., vorrei provare a saltare il fosso.
    Come dicevo nel titolo, la zona che mi interesserebbe sarebbe Basilea, eventualmente anche quella compresa fino a Berna e Zurigo (raggiungibile da Basel in circa 1 ora di treno).

Qualcuno ha fatto questa esperienza e sa darmi qualche consiglio?

Grazie a tuttti e un abbraccio!

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Riferimento: Lavoro, Dottorato o Specializzazione in Svizzera (zona Basilea)

Personalmente non saprei ma magari dai un'occhiata qua http://www.opsonline.it/forum/psicol...-52-36547.html dove si discute di chi lavora/lavorerÓ/vorrebbe lavorare all'estero.

buona ricerca

Partecipante L'avatar di vally83

Ciao,
    anche io sto guardando, pi¨ per curiositÓ che per una concreta intenzione di partire nell'immediato, le possibilitÓ che ci sono in Svizzera, concentrandomi soprattutto sui dottorati di ricerca.
    A questo proposito, qui --> Elenco universitÓ Svizzere Elenco universitÓ in Svizzera c'Ŕ l'elenco delle UniversitÓ svizzere, dove puoi cercare le opportunitÓ nelle zone che ti interessano. Io mi sono informata soprattutto per la Svizzera francese, in particolare su Ginevra, che ha una buona facoltÓ di Psicologia e un paio di centri di ricerca interessanti. A questo proposito, volevo chiedere se qualcuno ha avuto qualche esperienza (o conosce qualcuno che ce l'ha avuta) all'UniversitÓ di Ginevra o comunque in qualche UniversitÓ svizzera.
    Thanks!

Partecipante Assiduo L'avatar di Lilikiddo

Citazione Originalmente inviato da vally83 Visualizza messaggio
    Ciao,
    anche io sto guardando, pi¨ per curiositÓ che per una concreta intenzione di partire nell'immediato, le possibilitÓ che ci sono in Svizzera, concentrandomi soprattutto sui dottorati di ricerca.
    A questo proposito, qui --> Elenco universitÓ Svizzere Elenco universitÓ in Svizzera c'Ŕ l'elenco delle UniversitÓ svizzere, dove puoi cercare le opportunitÓ nelle zone che ti interessano. Io mi sono informata soprattutto per la Svizzera francese, in particolare su Ginevra, che ha una buona facoltÓ di Psicologia e un paio di centri di ricerca interessanti. A questo proposito, volevo chiedere se qualcuno ha avuto qualche esperienza (o conosce qualcuno che ce l'ha avuta) all'UniversitÓ di Ginevra o comunque in qualche UniversitÓ svizzera.
    Thanks!
    ciao a tutte,
    ho letto che vi state informando sui dottorati in svizzera. anche io, psicologa clinica al secondo anno di scuola di specializzazione, ci sto pensando. ho scritto due email per chiedere informazioni a ginevra e a losanna ma non ho ancora ricevuto risposta. voi come vi siete- vi state organizzando?
    grazie per le informazioni che potrete darmi!

Riferimento: Lavoro, Dottorato o Specializzazione in Svizzera (zona Ba

ciao a tutti!
    sono passati un p˛ di anni, ma posso chidervi se poi vi siete traferiti???
    sono particolarmente interessata a Basilea e vi chiedo informazioni se ne avete.
    Grazie mille!!!
    Daniela

Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00

Riferimento: Lavoro, Dottorato o Specializzazione in Svizzera (zona Ba

Qualcuno sa dirmi qualcosa sui costi dei Master Svizzeri, tipo a Losanna? grazie!

Tags for this Thread

Privacy Policy