• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante

psicologia dello sviluppo e dell'educazione (corso avanzato ) lo coco

ciao ragazzi/e, cosa mi sapete dire di questo esame?
    quanto avete impiegato a studiarla? che cosa chiede all'esame? la prof è larga di voti?
    dovrei sostenere l'esame il 15 e sono nel panico.
    aiutatemi grazie

Riferimento: psicologia dello sviluppo e dell'educazione (corso avanzato ) lo coco

Il manuale è scorrevole e molto chiaro. Il libro sulla psicologia a scuola è interessante e applicato al lavoro sul campo.
    Per affrontare l'esame al meglio ti consiglio di avere molta chiarezza e di saperti orientare fra i vari approcci.
    L'esame è molto ragionato. Ciò che preme alla prof è farci studiare in modo critico.
    Ti consiglio di studiare con accanto il vocabolario di italiano e quello di psicologia. Se hai dubbi su qualche termine cerca il significato. E' un buon metodo per agevolare la comprensione.
    Buono studio

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Riferimento: psicologia dello sviluppo e dell'educazione (corso avanzato ) lo coco

Ciao,
    non so quale programma segui tu...ma suppongo non sia quello che feci io...
    Ad ogni modo stai tranquilla perchè, nonostante quello che dicono, la prof. è tranquilla
    E' esigente, sicuramente, e giustamente vuole che si capisca cosa si è studiato...per cui stai tranquilla, se studi non potrà che andare bene!!!
    Ricordati di iscriverti all'esame nei termini previsti....e per sicurezza stampati la mail che mandi perchè non te ne arriverà una di conferma.
    In bocca al lupo!!!
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Riferimento: psicologia dello sviluppo e dell'educazione (corso avanza

Citazione Originalmente inviato da saruccia84 Visualizza messaggio
    Ciao,
    non so quale programma segui tu...ma suppongo non sia quello che feci io...
    Ad ogni modo stai tranquilla perchè, nonostante quello che dicono, la prof. è tranquilla
    E' esigente, sicuramente, e giustamente vuole che si capisca cosa si è studiato...per cui stai tranquilla, se studi non potrà che andare bene!!!
    Ricordati di iscriverti all'esame nei termini previsti....e per sicurezza stampati la mail che mandi perchè non te ne arriverà una di conferma.
    In bocca al lupo!!!
    Ciao, vorrei sapere i testi/programma della psicologia dello sviluppo professoressa lococo

Ciao, vorrei sapere i testi/programma della psicologia dello sviluppo e dell'educazione professoressa alida lococo..

Partecipante Affezionato

Lo sviluppo sociale schaffer (questo è sicuro) poi mi avevano detto che bisognava portare anche scuola e psicologia in dialogo unicopli.
    se ti servono altre notizie chiedi pure.

Privacy Policy