• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: batteria MDB

batteria MDB

Salve ragazzi è da un pò che manco dal forum, ora sono ritornata per avere ancora nuovi confronti con voi. Avrei bisogno di alcune info. Per la batteria MDB nelle prove di copia con elementi di programmazione quale consegna usate? mi spiego meglio: date l'informazione "è una stella da completare" o semplicemente "completi questo disegno"? e cosi via per gli altri modelli. Inoltre per il test dell'orologio come procedete? nell'esame neuropsicologico breve dà una correzione su 10 punti in totale, mentre su un articolo di Shulman (se non erro si scrive così) dà un totale di 6 punti, su quest'ultimo esistono dei punteggi equivalenti? Scusate per la confusione, ma ho bisogno di familiarizzare nuovamente con i test neurop. che avevo lasciato da un pò di mesi. grazie per il vostro aiuto
    silvia

Partecipante Assiduo L'avatar di MDM

Riferimento: batteria MDB

di solito uso l'ENB e procedo come specificato nel manuale per lo scoring del test dell'orologio. Questo qualche volta mi crea problemi perche' mi sono capitati pazienti che erano stati esaminati in precedenza con lo stesso test su una scala a sei punti. Io non ho trovato equivalenze pubblicate.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Il test dell'orologio non lo uso praticamente mai.
    Per la copia di disegni invece dico "mmi copi questo disegno qui sotto" senza dare indicazioni su cos'è (stella, cubo ecc..), idem per la copia con elementi "mi completi questo disegno"

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

salve a tutti,
    sono nuova ed è il primo msg che invio...principalmente a te Calethiel...
    è un pò che volevo scriverti.
    non risp alla tua domanda riguardo l'MDB semplicemente perchè non lo so. non sarebbe qsto lo spazio per dirti ciò che sto per scriverti ma non sapendo ancora nulla o quasi di come sono gestiti qsti spazi lo farò qui...SCUSATE TUTTI!!!!!!!
    volevo ringraziarti, innanzitutto e ringraziare chi come te dà info precise sui differenti argomenti...
    poi volevo chiederti delle cose riguardo la scuola di Parma che frequenti.
    io ho inviato il curriculum e sono in attesa di sapere in qle giorno dovrò recarmi lì e...in questo periodo di attesa mi sto logorando pensando a qllo che potrebbero chiedere al colloquio...
    tu che l'hai già passato non è che puoi dirmi qlcsa di più preciso?
    se vuoi posso inviarti il mio indirizzo mail per risp...se preferisci..
    grazie1000

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Ciao e benvenuta
    per le informazioni sulla scuola puoi guardare questi thread

http://www.opsonline.it/forum/psicol...rma-53459.html
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...rma-44381.html

Per il colloquio...stai tranquilla, è solo motivazionale, e loro sono molto alla mano...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

grazie 1000 Calethiel, speriamo bene..
    sto aspettando che mi venga comunicato il giorno e intanto...incrocio le dita...
    buona giornata e speriamo di conoscerci

Privacy Policy