• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31
    Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD

A quando gli esiti tirocinio ??

Qualcuno ha notizie fresche circa le date di uscita del tirocinio con inizio 15 settembre ?? E se non dovessero uscire per quella data che si fa ? si inizia lo stesso alla cieca ? ( e quindi devo procurarmi il libretto senza manco sapere se sono stato accettato ???) Aiuto !!! Giampaolo.

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

Riferimento: A quando gli esiti tirocinio ??

guarda io ho chiamato giusto oggi in segreteria tirocini dato che solitamente il ragazzo gentilissimo che ci lavora se può risponde... e infatti ha risp! (santo uomo!!)
    dice escono in sett prox... cmq il libretto non arriva in segr finchè non escono gli esiti e poi nn è indispesabile x cominiciarlo... cioè se inizi lun 15 e nn hai modo di andare in segreteria prima nn è un probl tranquillo
    Ah, raccomandazione che fanno e che vi rigiro: quando ritirate il libretto controllate ogni singola voce (dati anagrafici, struttura, area tirocinio etc.) xkè se qualcosa è sbagliato ve lo correggono subito... se invece ve ne accorgete dopo che lo avete ritirato la trafila è mooolto più noiosa
    in bocca al lupo a tutti x l'approvazioneeeee

Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD

Grazie davvero per la risposta !! Ciao!! Gp.

Matricola L'avatar di freter

Ragazzi sono usciti stamattina.
    Che dite....sarà il caso di andare subito in segreteria o ci saranno 15000000 di persone?
    Solitamente la consegna del libretto è una cosa veloce?
    Altrimenti come dice Scorpione, conviene iniziare il tirocinio e poi andare a ritirare con calma il libretto....

Altra domanda (se qualcuno sa rispodere mi fa un favore): per il semestre unico (albo B) il totale delle ore è 500 divise (così suggeriscono i capoccia della segreteria) in 100 giorni....; esiste un minimo di ore obbligatore per l'iscrizione all'albo? Oppure detto piu' alla "bona", quante ore possono essere saltate?.....oppure 500 è il minimo?

Buon tirocinio a tutti!
    "Iracundiam qui vincet hostem superat Maximum"

Buongiorno a tutti!!
    Dunque, vediamo di provare a risp x quel che ne so io...
    Per quanto riguarda il libretto, come già avevo accennato, non conviene andare oggi o prox sett ma fate pure con calma (vi evitate code che all'inizio ho sempre visto...)
    Anche xkè per ritirarlo dovete prendere il numerino come tutti in segr amministrativa... E settembre lì nn è proprio un mese tranquillo diciamo

Riguardo alle ore io invece so che devono essere minimo 450 suddivise in 105 giorni...
    Dunque x poter dare l'esame di stato e iscriverti all'albo non puoi scendere sotto questi parametri di ore/giorni...Questo vale sia per l'albo A che per il B.

E questo è quanto
    Buon inizio tirocinio a tutti

Altra domanda/osservazione:
    Martedì ho telefonato in segreteria tirocini; non riuscivano a trovare il mio progetto (albo B - 6 mesi); alla fine è stato trovato nelle domande per l'albo A.
    Il tipo infatti mi ha detto di non preoccuparmi ed in effetti la mia domanda risulta appropriata nell'elenco del semestre unico per albo B.

Come penso avrete notato, sul nostro glorioso sito internet, nella sezione tirocinio, esiste solo un modulo per la domanda (infatti le pagine per l'albo B sono completamente vuote) ed io, come tutti, ho compilato quello, naturalemente facendo riferimento ad un solo semestre di tirocinio.

Sulla domanda, in alto, è in effetti riportata la dicitura "Mod. TIR/Sez. A" .....ma è anche vero che il "Mod. Tir/Sez. B" non è mai esistito sul sito.

Il tipo della segreteria tirocinio mi ha detto di non preoccuparmi e se ci sono problemi di farlo contattare dalla segreteria studenti perchè per loro è tutto ok...ma io sinceramente non mi fido tanto.....

Che ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Pure io quando feci richiesta x tirocinio albo B dovetti usare il modulo x l'albo A, me lo dissero loro di stare tranquilla etc...Infatti non ho mai avuto problemi poi...

E poi, se compari tra le liste degli approvati albo B... xkè preoccuparsi?! Fosse in te starei tranquilla

Citazione Originalmente inviato da scorpione82 Visualizza messaggio
    Pure io quando feci richiesta x tirocinio albo B dovetti usare il modulo x l'albo A, me lo dissero loro di stare tranquilla etc...Infatti non ho mai avuto problemi poi...

E poi, se compari tra le liste degli approvati albo B... xkè preoccuparsi?! Fosse in te starei tranquilla
    Io infatti sono tranquillo...anche perchè quando ho fatto la domanda feci notare il discorso del modulo che faceva riferimento solo all'albo A e mi dissero, appunto, che non vi erano problemi....ma sappiamo benissimo entrambi che l'organizzazione capillare vista in questi anni alla Torretta non garantisce mai un alto livello di affidabilità.... ma solamente tante piacevoli sorprese per farci perdere tempo...

L'unica cosa che mi rende perplesso e che mi domando, è se, visto l'errore iniziale di inserimento nell'albo A............il libretto non sarà mica andato in stampa con questi dati errati circa albo A etc etc...?!?
    E' una mia ipotesi...visto che non ho mai visto com'è fatto il libretto....sono annotate queste cose oppure no?!?
    Ultima modifica di freter : 11-09-2008 alle ore 12.28.19

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

Citazione Originalmente inviato da freter Visualizza messaggio
    Io infatti sono tranquillo...anche perchè quando ho fatto la domanda feci notare il discorso del modulo che faceva riferimento solo all'albo A e mi dissero, appunto, che non vi erano problemi....ma sappiamo benissimo entrambi che l'organizzazione capillare vista in questi anni alla Torretta non garantisce mai un alto livello di affidabilità.... ma solamente tante piacevoli sorprese per farci perdere tempo...

L'unica cosa che mi rende perplesso e che mi domando, è se, visto l'errore iniziale di inserimento nell'albo A............il libretto non sarà mica andato in stampa con questi dati errati circa albo A etc etc...?!?
    E' una mia ipotesi...visto che non ho mai visto com'è fatto il libretto....sono annotate queste cose oppure no?!?
    stai tranquillo il libretto non va in stampa è uguale per tutti ci scrivono a mano il tuo nome e il nome della struttura semplice. se ci sono problemi lo rifanno subito in un minuto

Partecipante Affezionato L'avatar di 12tweety83

Io ho finito il primo semestre di tirocinio.
    Ora devo portare il libretto in segreteria per farlo aggiornare per il secondo semestre,ma
    Non c'è una scadenza, vero???

Grazie a tutti!

Partecipante Affezionato

ciao a tutti.....
    avrei bisogno di qualche informazione....
    dunque..io sto facendo un po' di colloqui per il tirocinio......e mi chiedevo:
    nel momento n cui una di queste sedi mi prende (spero!)...poi che devo fare??
    al livello burocratico come devo procedere??

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

Ciao..
    secondo voi, ce la faranno ad uscire gli esiti entro il 15??
    =Vale=

vedrai uscirano il venerdì prima del 15

Partecipante Esperto L'avatar di Pilary1983

Che rabbia questa dis-organizzazione!!
    E sicchè il libretto quando si prenderebbe? Lunedì 16 all'alba??
    Ufffff..
    Voi che sede avete scelto?

tranquilla il libretto lo puoi prendere quando vuoi. io l'ho reso dopo 20 giorni di tirocinio e altre tirocinanti l'hanno preso dopo mesi. non ci sono problemi. basta che l'università ti accetti il tirocinio. il resto non conta.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy