• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    enrica83
    Ospite non registrato

S.A.I.G.A. o I.P.P. (torino)..chiedo aiuto!!!!!!!

ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum perchŔ lo trovo interessantissimo e pieno di notizie importanti!mi trovo nella faticosissima scelta della scuola, dopo un'estate in cui mi riempio di domande purtroppo ancora senza risposta..vorrei sapere se c'Ŕ qualcuno che possa darmi delle notizie sulla SAIGA di Torino, che ha un programma che mi piace molto ma mi frena sul corpo docenti (tutti psichiatri..sigh) oppure sulla IPP, perchŔ sarebbe tra queste due la mia scelta.un grazie enorme a chi sa dirmi qualcosa!!! enrica

Matricola L'avatar di fedelubi

Riferimento: S.A.I.G.A. o I.P.P. (torino)..chiedo aiuto!!!!!!!

ciao enrica!
    purtroppo nessuno ha dato qualche informazione..tu hai fatto la tua scelta?hai fatto i colloqui con le 2 scuole?
    io sarei interessata all'IPP ma sono ancora terribilmente indecisa..
    ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78

Citazione Originalmente inviato da enrica83 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum perchŔ lo trovo interessantissimo e pieno di notizie importanti!mi trovo nella faticosissima scelta della scuola, dopo un'estate in cui mi riempio di domande purtroppo ancora senza risposta..vorrei sapere se c'Ŕ qualcuno che possa darmi delle notizie sulla SAIGA di Torino, che ha un programma che mi piace molto ma mi frena sul corpo docenti (tutti psichiatri..sigh) oppure sulla IPP, perchŔ sarebbe tra queste due la mia scelta.un grazie enorme a chi sa dirmi qualcosa!!! enrica
    Ciao! Molto simile, ma migliore rispetto all' IPP Ŕ la SPP (Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica): molto seria e molto formativa, mi sono appena iscritta e conosco persone che l'hanno frequentata. Sede sia a Torino che a Milano. Si pu˛ scegliere l'indirizzo Adulti oppure l'indirizzo EtÓ evolutiva.
    Per quanto riguarda la SAIGA, invece, la sta frequentando una mia cara amica: non si trova molto bene, si aspettava di pi¨ a livello formativo
    Ecco il link:
    Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica
    Ultima modifica di EriPsycho78 : 06-09-2008 alle ore 20.56.45
    Erica

Ciao Enrica,ho fatto il 1░ anno alla SAIGA,hai ragione Ŕ pieno di psichiatri, che fanno lezioni dalla cattadra,come a scuola,anche se si Ŕ in pochi.I vantaggi:Ŕ la meno cara che ho trovato,ti riconoscono qualsiasi analisi,impegna 1 giornata al mese in media,inizia a Marzo e finisce a Dicembre.Adler Ŕ interessante,anche se non lo si conosce molto,ha un'attenzione al lato sociale della vita,ripreso poi dai neofreudiani.I docenti,anche se un po' noiosi sono in gamba.C'Ŕ una grande attenzione al valore epiatemologico della psicoterapia in generale.Rovera,se vive ancora Ŕ un mito.Avevo pensato anche io a qualcosa nel campo delle psicoterapie del profondo,ma Freud e l'IPP per i miei gusti sono riduttivi e troppo dogmatici.Fai tu la tua scelta.Spero di esserti stata d'aiuto
    Simone

Tags for this Thread

Privacy Policy