• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: cosa voglio davvero?

Partecipante Affezionato L'avatar di scorpiona

cosa voglio davvero?

Salve a tutti! Vorrei la vostra opinione su una situazione nella quale mi trovo da qualke mese... Sto con un ragazzo da 3 anni e da un pò di tempo il nostro rapporto di coppia si è un pò spento, mi dimostra di amarmi ancora tanto ma allo stesso tempo a volte mi disprezza in un modo ke mi spacca a metà!Di fatto siamo molto diversi, opposti ma qualcosa ci ha sempre legati.Da diversi anni invece conosco un raga di fuori ma solo via sms e qualke telefonata..Lui invece mi sa prendere moltissimo già solo con la mente e questo mi induce a pensarlo di continuo al punto ke vorremmo conoscerci xkè ci desideriamo troppo...l acosa però comporta dei problemi:
    1 Quest'altro ragazzo vive a 900km di distanza da me;
    2 Qualora ci trovassimo faccia a faccia nn so se riuscirei a tradire il mio ragazzo solo x togliermi lo sfizo di scoprire com'è davvero l'altro;
    3 Ho paura ke potrei innamorarmi di lui ed essere nn corrisposta.
    Tuttavia con lui ho un tipo di feeling ke con il mio ragazzo nn posso avere xkè ad esempio io parlo di sesso molto liberamente mentre lui si imbarazza e mi kiude il discorso. Questa storia continua a tormentarmi xkè nn riesco a capire cosa fare..Vorrei ke l'altro raga si sbilanciasse un pò di più ma nn lo fa xkè sa ke sn fidanzata e questo mi rode un sacco, ma xkè? Boh, ditemi cosa ne pensate, ammesso ke siate riusciti a capirci qualcosa. Baci a tutti!

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: cosa voglio davvero?

Secondo me quelli di cui senti la necessità è un rapporto che abbia delle componenti che per ora non trovi col tuo attuale ragazzo.
    Da qui la ricerca di queste componenti in un altro rapporto.
    Il fatto che ci siano tanti se e dubbi, e il fatto che pensi ad un discorso di tradimento, quindi anche sessuale, mi dà l'impressione che forse più che tentare un nuovo rapporto intero, vorresti dei "pezzi" di qua e di là, in base alle tue esigenze.
    Secondo me le possibilità sono queste: cercare con calma di affrontare il tuo ragazzo attuale e dire quali sono le cose che proprio senti il bisogno di condividere e il modo, e quali lui.
    Se vi rendete conto che proprio non avete niente in comune, nessun punto di "contatto", potresti valutare l'opzione di lasciarlo.
    Amare e non essere corrisposti è una situazione comune, non puoi prevederlo o saperlo in anticipo.
    Tra l'altro tu reggeresti un rapporto con 900 km di distanza?
    Se la risposta è no, ti conviene troncare totalmente un rapporto che sai già destinato a finire.
    Il mio suggerimento è di fare una lista delel cose di cui senti il bisogno e che vorresti, e poi vedere chi vicino o lontano a te, (lontano tanto quanto puoi "reggere") possa o meno offrirti quello che cerchi.
    Considera anche che un rapporto è un dare ed avere, quindi ti conviene avere la mente molto lucida da sapere con chi hai a che fare e cosa vuole a sua volta.
    Ci sarebbe anche una terza opzione più "misticheggiante", che sarebbe quella di capire cosa vuoi nel più profondo di te, e come fare per "compensarti" da sola e poi decidere di stare unicamente con una persona con cui senti l'affinità e rimanere in pace anche da sola altrimenti.
    Un opzione che molti non credono , o non vogliono credere, attuabile, ma possibile.
    La domanda sarebbe quindi...cosa vuoi tu , e come vuoi ottenerlo?

so perfettamente cosa intendi.. sto con il mio ragazzo ufficiale da 3 anni e mezzo..e x 2 anni ho avuto una storia parallela..
    Con il mio ragazzo stavo benissimo..ero innamorata..è stata la prima storia in cui davvero mi sono sentita me stessa..2 anni e qualche mese fa ho conosciuto quest altro ragazzo..lui subito innamorato..io no..ma ero presa.. ho lasciato il mio ragazzo per poi riprendermelo appena un mese dopo..ma..
    come spesso accade..l"amante"era convinto che ormai mi fosse lasciata e il nostro rapporto è andato avanti..
    Non stavamo bene caratterialmente, parlavamo poco..ma l'attrazione fisica e i suoi sentimenti(diciamo che era un rapporto abbastanza gerarchico..)l'hanno fatto andare avanti a oltranza..ed ha sempre insistito per costruire un rapporto vero con me..cosa che io non volevo perche credevo di star bene con il mio ragazzo(ovviamente non dandogli questa motivazione). Non ho mai capito i sentimenti reali che provavo per lui..forse proprio perche era il mio semi schiavo..non ha mai preso posizioni..era sempre li..disponibile per me..
    Da 8 mesi me ne sono accorta...ho provato a riprendermelo(dopo un periodo che l'avevo trattato davvero male e lui giustamente ha ceduto le armi)..
    Ovviamente senza di lui mi sono accorta che con il mio ragazzo non c era +assolutamente nulla..se non un rapporto di amicizia
    Come dicevate..UN RAPPORTO A PEZZI..
    Nonostante "l amante"si era allontanato gia da tempo..voleva sentirmi e vedermi ogni tanto.. ci sono stati vari avvicinamenti nonostante io temessi che iniziasse a nutrire interesse per una sua "amica"
    Ora sono qui..che da 1 settimana non riesco a reagire perchè ho scoperto ufficialmente che lui da 6 mesi andava dietro quest altra..che appartiene al suo grandioso gruppo di amici e loro sapevano che con me era tutto chiuso.
    Ora so tutto..e gliel ho detto..ma ovviamente si è talmente legato le mani che non ha potuto nemmeno ribattere alla mia e mail..la tecnologia amplia le voci..cio che rimane scritto è pericoloso.
    Inutile dire che mi pento di tutto quello che ho fatto..ho fatto del male agli altri..e ora questo male dovro subirlo io.
    Tutti mi dicevano che prima o poi entrambi avrebbero scoperto tutto e io mi sarei ritrovata da sola..invece questo non è successo.. forse pero è successo qualcosa di peggiore
    il mio ragazzo continua ad essere ignaro di tutto e l"amante" vivra la sua bella storia con questa ragazza che tanto ricambierà..e l'idea che tra loro sta nascendo tutto ora mi fa male insopportabilmente tanto..e a me è rimasta in mano una storia apparentemente normale ma finita da 2 anni e mezzo.. anche se fino a qnd con l"amante è andata bene"non volevo assolutamente rinunciarci!
    Mai più..

Ciao Lady White!
    Mi fa piacere ke a qualcuno sia venuto di respondermi..
    Le nostre storie sono un pò diverse prrchè il io di "amante" è solo platonico! Intanto le cosefra noi vanno avanti anke senza il mio volere a volte..Ho provato a non cercarlo più ma lui invece sembra proprio cotto e nn vede l'ora di incontrarmi. Io invece sno un'anima in pena xkè ho capito ke il mio ragazzo oramai mi attrae solo sessualmente ma non penso ke potrei passara una vita con lui ma come una stronza continuo a starci xkè tanto l'amante vive troppo lontano e non mi va di stare da sol visto il mio continuo e insaziabile bisogno d'affetto; L'amante invece lo sto prendendo in giro xkè sa ke col mio raga sono in una pausa di riflessione/allontanamento x i reali motivi x i quali nn mi va più di stare con lui...
    Il fatto è ke a me la vita piace di più quanto più è complicata e non posso farci nulla!
    l'ho capito cosa voglio davvero:iniziare una nuova vita col mio "amante" ma ora il passo difficile è metterlo in pratica!
    Arrivederci a tutti e... alla prossima puntata!

Partecipante

Caio scorpiona,vedendo la data del post, credo che sia tardi per dirti qualcosa a proposito della situazione..però mi chiedo: come è finita?
    Aspettiamo la nuova puntata..
    Spero ci farai sapere.. e spero sia andato tutto bene..

Salve a tutti! Bene Minnie, ti accontento subito. E finita ke sto ancora insieme al mio fidanzato xkè ho capito ke lo amo troppo e ke nn lo cambierei x nessun altro! Con quell'altro ci sentiamo ancora ogni tanto, lui si è dichiarato ma io gli ho fatto capire ke possiamo essere solo amici xkè viviamo troppo lontani, conduciamo 2 vite completamente diverse e nn varrebbe la pena rovinare tutto quello ke abbiamo soltanto x dare retta alla nostra attrazione fisica ke potrebbe durare anche solo pochi minuti...Certo x lui è stato un duro colpo ma alla fine ha capito e l'ha accettato. Se volete sapere altri dettagli, scrivetemi e cercherò di soddisfare le vostre curiosità.

Partecipante

Bene tutto è bene quel che finisce bene

Privacy Policy