• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Marianna86

I cambiamenti introdotti dalla nuova legge (d.m. 270/04)

Ragazzi aiuto! Sul sito di facoltà, oltre ad altre informazioni c'è scritto questo:

-Gli studenti che hanno completato o completeranno entro la sessione
    invernale la laurea triennale dell’ordinamento 509 potranno fare domanda di ammissione, nelle forme previste, alle lauree magistrali istituite con l’ordinamento 270-.

E chi non la completa entro la sessione invernale? Spero che sia ovvio che poi farà domanda automaticamente alla nuova laurea magistrale... giusto?

Grazie...

Partecipante Esperto L'avatar di lelina85

Riferimento: I cambiamenti introdotti dalla nuova legge (d.m. 270/04)

scusate ma io nn c'ho veramente capito nulla....per chi è alla triennale e nn si deve laureare cosa cambiaerà....???cioè faranno lezioni differenti o passiamo tutti automaticamente alla nuova laurea magistrale...????spero qualcuno abbia compreso ciò che volevo dire.....cmq rimane il fatto che nn sdi regolano proprio con tutti questi cambiamenti...non hanno proprio nulla da fare tutto il giorno....
    dany dany

Partecipante Assiduo L'avatar di valesendy

Citazione Originalmente inviato da lelina85 Visualizza messaggio
    .per chi è alla triennale e nn si deve laureare cosa cambiaerà....???
    Niente, può rimanere con l'ordinamento 509 e completare i suoi studi.
    cioè faranno lezioni differenti
    Ci saranno lezioni differenti ma per l'ordinamento 270, per il primo anno triennale dell'ordinamento 509 non ci saranno proprio le lezioni.
    o passiamo tutti automaticamente alla nuova laurea magistrale...????
    No, per passare alla nuova laurea bisogna iscrivarsi di nuovo al test d'ingresso della facoltà (e ormai è tardi visto che stanno per rifare il test), bisogna sperare di superarlo e quindi iscriversi nuovamente al primo anno.
    Saranno convalidati gli esami che hai fatto solo se farai una richiesta specifica e solo se quell'esame ha i contenuti e il numero di crediti uguale a un corso dell'ordinamento 207.
    .....cmq rimane il fatto che nn sdi regolano proprio con tutti questi cambiamenti....

Partecipante Affezionato

valesendy, ti vedo (anzi leggo!) molto ferrata sull'argomento...posso fare una domanda anche io? spero di si..vado:
    dovrò laurearmi (triennale) nella sessione di novembre (al massimo a gennaio!), è automatico il mio inserimento alla laurea magistrale?? non riesco a trovare info, date, questi bollettini di cui sopra, ecc ecc.
    grazie in anticipo

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

essendoci già un thread aperto sulla 270 nella stanza generale di roma, vi posso chiedere di parlarne lì, così da evitare una dispersione delle informazioni. La legge è uguale per tutte le facoltà - non vi sono differenze. Grazie.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Privacy Policy