• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    petmara86
    Ospite non registrato

psicologia dello sviluppo- cigala

Qualcuno ha sostenuto l'esame di sviluppo nel periodo in cui la cigala è stata assente?So che per ora si farà solo lo scritto quindi volevo chiedervi se secondo voi è necessario per lo scritto leggere anche il libriccino sul linguaggio e So stare in solitudine....(tra l'altro il linguaggio è fatto anche bene sul camaioni-di blasio)grazie!per favore rispondetemi!

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

Riferimento: psicologia dello sviluppo- cigala

io l'avevo fatto l'anno scorso e il libro sul linguaggio non lo chiedeva mai, l'altro si però!
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Partecipante Affezionato L'avatar di elfaverde

o ti consiglio di non tralasciare il libro sul linguaggio perché non c'é nessuna certezza sul fatto che non ti chieda qualcosa a riguardo.
    Ultima modifica di elfaverde : 03-09-2008 alle ore 18.32.13

petmara86
    Ospite non registrato

già non c'è nessuna certezza che non chieda niente al riguardo...ma dopo l'intero mese di giugno e metà luglio passati a studiare neuroscienze....c'è la certezza che per un mese intero non ho aperto libro...e visto che ora ho solo una ventina di giorni per preparare sviluppo(oltre a personalità) c'è la certezza che quel libretto sul linguaggio lo leggerò molto vagamente e mi sforzerò di ricordare qualcosa

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Citazione Originalmente inviato da petmara86 Visualizza messaggio
    già non c'è nessuna certezza che non chieda niente al riguardo...ma dopo l'intero mese di giugno e metà luglio passati a studiare neuroscienze....c'è la certezza che per un mese intero non ho aperto libro...e visto che ora ho solo una ventina di giorni per preparare sviluppo(oltre a personalità) c'è la certezza che quel libretto sul linguaggio lo leggerò molto vagamente e mi sforzerò di ricordare qualcosa
    Ciao,
    mi sapresti dire la data esatta dell'esame? Vorrei fare un giretto per assistere, dato che mi sto preparando per farlo
    Grazie

petmara86
    Ospite non registrato

l 29...ma è uno scritto...nn so come tu possa assistere....se vuoi ti posso dire dopo cosa ha chiesto...

Citazione Originalmente inviato da petmara86 Visualizza messaggio
    l 29...ma è uno scritto...nn so come tu possa assistere....se vuoi ti posso dire dopo cosa ha chiesto...
    Ah beh no allora niente, se è scritto in effetti c'è poco a cui assistere!
    Ma ho saputo che la Cigala è tutt'ora in congedo per gravidanza.
    Chi c'è al suo posto? Tu lo sai?

Ciao ciao

petmara86
    Ospite non registrato

credo la Corsano....

Partecipante

Scusate ma mi sta venendo un doppio...Non è che l'esame in assenza della Cigala diventa a domande aperte o comunque più difficoltoso??
    Probabilmente è una domanda stupida, però in questa università non si sa mai!

Partecipante Affezionato L'avatar di gemgirl1983

le domande rimangono a risposta multipla e vero o falso come sempre. la prof di riferimento, adesso che non c'è la prof.Cigala, è la prof.Corsano, ma alla fine della fiera degli esami e delle relative verbalizzazioni se ne occupa la dottoranda-assistente della Cigala.

Partecipante

Ciao a tutti, mi sono appena immatricolata a Comportamento e Relazioni. Qualcuno ha già "attaccato" il piano di studio ? Come si fa a sapere quali sono i testi indicati per la preparazione dell'esame ?
    P.S.
    Io non frequento, per cui sto attaccata al sito ed al forum come a una fonte d'acqua per assetati !
    Grazie e a presto

Citazione Originalmente inviato da Cuba2008* Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena immatricolata a Comportamento e Relazioni. Qualcuno ha già "attaccato" il piano di studio ? Come si fa a sapere quali sono i testi indicati per la preparazione dell'esame ?
    P.S.
    Io non frequento, per cui sto attaccata al sito ed al forum come a una fonte d'acqua per assetati !
    Grazie e a presto
    Ciao ciao, siamo una valanga di gente che non potrà frequentare! Ben venga se ci diamo tutti una mano, no?
    Allora senti per i testi devi andare in www.psicol.unipr.it nella sezione "Programmi dei corsi" trovi appunto i singoli programmi con in fondo specificati i testi. Poi però per sapere su quali si basano maggiormente i professori devi aspettare la risposta di chi ha già fatto il primo anno. In ogni caso se fai una panoramica su tutti gli argomenti di questo forum vedi che trovi anche altre informazioni utili.
    Anche per me questo forum è come l'ossigeno!

Ciao e in bocca al lupo

scusa l'indirizzo è www.psicolog.unipr.it

Partecipante

ciao ragazzi,

mi ha fatto molto ridere chi ha detto che sta attaccato al sito e al forum come un assetato non potendo frequentare.....

anch'io sono nella stessa condizione, ringrazio tutti i partecipanti al forum per le preziosissime informazioni che vi ho trovato e che continuerò a trovare; inoltre, nel mio piccolo, spero anche di dare un contributo.....

Donatella

Partecipante

ciao "cariatide" e grazie per le dritte; tu come sei messa/o (matricola ?)
    Secondo te qualche studente/ssa senjor che vende dei libri usati si trova ?
    E il calendario degli esami chissà quando esce !!
    A presto, Sabrina

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy