• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

cosa mi dite di queste materie del cdl in relazioni d'aiuto?

sono del cdl in sviluppo ed educazione e dovrei scegliere delle materie o laboratori dal cdl in relazioni d'aiuto
    vorrei avere info su queste materie e relativi prof, programma.. e tutto quello che sapete..
    devo sceglierne 2 da 3 cfu oppure 1 da 6

LABORATORIO DI
    NEUROPSICOLOGIA è materia di 1 anno,
    -PSICOPATOLOGIA GENERALE 2ANNO
    -
    DINAMICHE DI GRUPPO 2ANNO
    -PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI 2ANNO
    -PSIC.
    DI COMUNITà 2ANNO
    -LAB. DI SENSIBILIZZAZIONE ALLE DINAMICHE DI GRUPPO
    2ANNO

DEI LABORATORI A SCELTA INVECE:
    -DINAMICA DELLE ORGANIZZAZIONI
    E ISTITUZIONI
    -LAB. ESPERENZIALE OPERATORI DI COMUNITà
    -
    NEUROPSICHIATRIA INFANTILE
    -INTERVENTI DI TUTELA DELLA FAMIGLIA E DEL
    MINORE

PSICODINAMICA DEL SOGNO

grazie a chi mi darà una mano..

corinna23
    Ospite non registrato

Riferimento: cosa mi dite di queste materie del cdl in relazioni d'aiuto?

io sono di rel d'aiuto salute e disagio, come materie conosco:
    psi delle organizzazioni con ceresia, psi di comunità con lavanco, psicopatologia generale con la grutta, neuropsichiatria infantile con roccella, e il lab di neuropsicologia con oliveri/turriziani/cipollotti

non so se i programmi coincidono ma se posso consigliarti, credo che dovresti scartare neuropsichiatria e psicopatologia generale perche sono pesanti e difficili; meno complessa ma impegnativa è comunità, i libri sono 3! organizzazioni invece è semplice, è previsto solo un libro piu delle dispense (sempre se i nostri programmi coincidono!)
    senza dubbio la piu semplice è il laboratorio di neuropsicologia, ai miei tempi era un esame scritto, 15 domande a risp multipla con motivazione e da studiare c'era solo una dispensa! io stessa l'ho scelta come materia complementare!
    se preferisci 2 materie da 3cfu a mio parere dovresti scegliere il laboratorio di neuropsicologia e organizzazioni
    se preferisci 6 cfu allora comunità!

ovviamente questo è il mio parere solo per queste materie....magari le altre sono meno pesanti!

comunque quando si tratta di materie complementari scegli sempre i laboratori, perche sono sempre i piu semplici!
    ovviamente prima informati del programma e dei prof! abbiamo tante materie da dare, ci manca solo che le materie complementari siano peggiori di quelle stabilite dal piano di studi!

in bocca al lupo!

Neofita L'avatar di paperetta

Riferimento: cosa mi dite di queste materie del cdl in relazioni d'aiuto?

non me ne volere, ma io ad esempio scarterei ps comunità e terrei neuropsichiatria infantile e psicopatologia... :o)
    ovviamente è tutto soggettivo.
    cara desideria. dovresti scegliere le materie in base alle tue propensioni e non a ciò che gli altri ti consigliano, te lo dico per esperienza personale...
    buona fortuna...

Privacy Policy