• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Argomento Borsa di studio:DSU TI MALEDICO.

Eccomi,dopo cinque minuti di pausa dall'ultima volta che vi ho scritto (questa occupazione lentamente sta diventando maniacale,me ne rendo conto).Ho deciso di cambiare argomento .Nuovo temaSU. Non sono sicura che i dubbi riguardo a questa cosa debbano essere esplicati qui ma dato che siete tutti in gran parte studenti iscritti all'uni di Firenze,qualcuno di voi ci sarà pure capitato qualche volta no?Allora..
    La domanda per la borsa di studio si puo'fare per me che sono iscritta per la prima volta a Firenze entro il 19 di settembre.

Domanda n 1 : La domanda posso farla naturalmente anche prima di sapere il risultato del test giusto?Nella domanda non c'è scritto di mettere la facoltà di appartenenza?Perchè se ci fosse scritto non mi sarebbe possibile farla ...Me ne rendo conto

Domanda n 2 :La vincita della borsa è costituita da :
    .Esclusione di tasse universitarie per un anno
    . Mensa gratuita
    .Alloggio (qualora ne sia stata fatta richiesta)

La graduatoria quando esce solitamente?Gli alloggi iniziano ad assegnarli da Ottobre o da inizio Novembre(come a Siena)?

Domanda n 3 : Per il pagamento della prima rata si porta al momento dell'iscrizione il bollettino in cui il dsu dichiara che tu hai fatto domanda di borsa di studio e qualora tu l'abbia vinta,la cosa verra'comunicata immediatamente all'Ateneo che considerera'la tassa pagata oppure devi andarlo a comunicare tu in segreteria?

Domanda n 4 er quanto riguarda la seconda rata di vincitore di borsa di studio,si dovrebbe comunicare alla segreteria l'esclusione dal pagamento oppure tutto cio'viene fatto automaticamente?

Domanda n 5 (il tema cambia) urante il secondo anno,mettiamo che non si sia vincitori di borsa,l'iscrizione al secondo anno come avviene?Tramite semplice versamento di retta universitaria?Oppure si fa compilare un modulo dove si attesta che il sottoscritto...pincopallino si sta iscrivendo al secondo anno di..etc etc(come fanno a Siena)?

Sono molto confusa a riguardo..

Io so di essere molto sadica .....ma vi amero'moltissimo se saprete rispondere a questa ultima bellissima versione del tema :i soldi buttati al vento dagli studenti italiani :-)

Babi

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Argomento Borsa di studio:DSU TI MALEDICO.

Partecipante Esperto L'avatar di Megala6

Riferimento: Argomento Borsa di studio:DSU TI MALEDICO.

Ciao Babylove87.
    Premetto, date le incomprensioni che ci sono state in altri post con altri utenti (il rischio dei messaggi scritti è questo, perchè non si può sentire l'intonazione con cui vengono dette certe cose!), che questa mia osservazione non ha nessun tono acido nè cattivo, è solo una constatazione.
    Perchè queste domande non le rivolgi tramite email direttamente all'EDISU? (magari l'hai fatto e non t'hanno risposto eh..io non posso saperlo! ). Anche perchè, molte volte, puoi anche ricevere informazioni sbagliate perchè uno sa una mezza cosa e la scrive, uno ne sa un'altra non completamente esatta, un altro ancora una sbagliata e te la dice..e tu sei più confusa di prima!
    Soprattutto per queste cose in cui ci sono di mezzo scadenze e roba varia, ti conviene chiedere al diretto interessato che sarà di sicuro più preciso di tutti noi messi insieme!
    Ripeto, non è detto assolutamente con cattiveria e non è assolutamente sbagliato animare i forum con discussioni..è solo che alle volte, certi argomenti, sono più sicuri se trattati con i diretti interessanti che sanno chiarirti ogni dubbio!!

Privacy Policy