• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante L'avatar di *melixa*

selezione - "laureati in economia"

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio...

LAvoro nella selezione del personale in azienda da poco ma vorrei crescere e migliorare i miei punti deboli...

Mi trovo in seria difficoltà nella selezione di personale amministrativo...

Sono diplomata liceo e laureata in psicologia

e quando si parla di controllo di gestione, ufficio cra, e quant'altro cado davvero dal pero...

Sentire solo la funzione aziendale coinvolta non mi aiuta appieno...

vorrei leggere qualcosa per ampliare le mie conoscenze economiche insomma che mi aiuti nella selezione...

COSA MI CONSIGLIATE??

HELP ME!!!

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979

Riferimento: selezione - "laureati in economia"

Ciao Melixa,
    mi sono trovata da poco ad assumere un revisore contabile/controller per la mia azienda..tuttavia la parte tecnica io non l'ho mai affrontata, come d'altronde avviene per tutti i profili.

Puoi leggere Competenze al lavoro di Spencer dove ci sono le principali competenze per le figure in azienda...

per me, quando si tratta di cercare una figura di cui nn conosco nulla (e ti assicuro che lavorando in azienda di ICT ce ne sono tantissime) è fondamentale il profilo che il manager mi compila e che io approfondisco con un colloquio. Per noi di Hr è importante indagare le competenze più trasversali e non quelle tecniche.
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Partecipante L'avatar di *melixa*