• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40
    Partecipante Esperto L'avatar di arancia meccanica

Perchè avete scelto psicologia?E..ritenete di avere le abilità interpersonali necessa

Ho appena iniziato questo percorso di studi e mi chiedo se siano molte le persone che sono state mosse dalla mia stessa motivazione: l'interesse teorico per la materia(in particolare, nel mio caso, psicopatologia e psicoanalisi) . Mi chiedo quante persone siano invece motivate dall'interesse, l'empatia, la voglia di aiutare l'altro in quanto tale, al di la delle "teorie su di lui".E poi, quanto pensate che sia possibile sviluppare quella particolare impalpabile abilità che è il capire l'altro, al di la di qualsiasi teoria, che evidentemente nella vita quotidiana non tutti abbiamo nella in egual misura.E' vero, esiste anche la ricerca, mi riferisco a chi come me vuole indirizzarsi alla clinica.Penso possa essere interesssante scambiarsi le esperienze a proposito!!

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Riferimento: Perchè avete scelto psicologia?E..ritenete di avere le abilità interpers

Sarò sincero: mi serviva capire la psicologia dei personaggi ed eccomi qua!
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Riferimento: Perchè avete scelto psicologia?E..ritenete di avere le abilità interpers

intraprendere questo percorso ha significato per me,semplicemente,assecondare il mio modo di essere:io cerco sempre di capire il significato di un gesto,di un comportamento...ho sempre saputo che era questo che volevo fare,del resto,come sarebbe stato possibile il contrario,considerato come sono fatta?

HuNgEr Of LiFe!

Partecipante Assiduo L'avatar di Aloragus

Citazione Originalmente inviato da jovycanepa Visualizza messaggio
    Perchè avete scelto psicologia?
    fantasie di onnipotenza.
    Di quest'onda che rifluisce dai ricordi la città si imbeve come una spugna e si dilata.

MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs

ho scelto psicologia mossa dal desiderio di aiutare gli altri, non a caso il mio sogno sarebbe lavorare in una comunità di tossicodpiendenti, o in una casa di cura per problemi alimentari, oppure in un carcere,..
    insomma mi piacerebbe aiutare chi ne ha veramente bisogno.
    forse, più inconsciamente, mi ha spinta a scegliere psicologia anche il desiderio di conoscere e capire meglio me stessa..anche se non è così semplice comprendere se stessi..

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4

perche mi è sempre piaciuto molto!è stata una cosa naturale
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Avrei voluto fare psicologia principalmente per capire me stessa, perchè nessuno ci è mai riuscito. Quindi avevo pensato di tentare da sola.
    Poi non ho passato il test d'ingresso....e adesso direi "per fortuna".
    Psicologia comunque rimane sempre una delle mie passioni. *___*
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Citazione Originalmente inviato da pseudo-odio Visualizza messaggio
    [avevo aperto una discussione quasi identica a questa ma mi avevano cagato solo in due o tre!]

io l'ho scelta perché è piena di fica
    no, non è vero, non l'ho proprio scelta ; però la sceglierei per scoprire cosa frulla nella testa degli altri , cosa ci sta dietro ... cioè capire meglio le persone, da un punto di vista meno superficiale ... entrare nella mente degli altri può anche essere eccitante! infatti non lo farei per fare del bene (anche perché ci sono già io che sto cercando aiuto ), ma per scovare nelle menti altrui ... e magari trovarci qualcosa di interessante

comunque uno psicologo mi aveva fatto venir voglia di interessarmi di psicologia.
    hehe grande pseudo odio condivido appieno...io l'ho scelta per lo stesso motivo per cui ho scelto filosofia (è la mai seconda laurea), per motivi puramente intellettuali, di fame di conoscenza su una cosa che trovo molto appassionante, e per cercare di capire in modo brillante la mia mente malata(nella psicoanalisi trovo ci siano delle intuizioni semplicemente geniali). Ma non trovo in me, purtroppo, per ora, spinta empatica e solidaristica nei confronti dell'altro...sono molto più incazzata che sensibile...è solo fame speculativa...eppure vorrei davvero con tutta me fare la psicologa clinica...per questo mi chiedo se c'è qualcuno che condivide con me questa cosa e se ha trovato qualche spunto di riflessione, se non di soluzione
    harder, darker, faster

incazzata e spaventata, ecco
    harder, darker, faster

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17

forse per chi mi conosce un pò su questo forum sa ce io sono una voce un pò diversa...e anche tantyo triste per questo...all'inizio ho scelto psi perchè volevo capire il mondo, le persone, la loro mente, capire cosa si cela dietro sguardi e occhi, parole, frasi non sempre veritiere e aiutare...i bambini ,soprattutto, a farli diventare adulti migliori...la mia professione, le mie conoscenze dovevano servire a loro.....dovevano....perchè con gli anni mi sono resa conto che scavare nella mente e nelle emozioni altrui implica scavarsi dentro e, si sa, scavarsi dentro porta dolore, molto dolore. Cos' con il tempo mi sono convinta che questa professione non fa per me,io non sono così forte da non lasciarmi influenzare dalla sofferenza altrui, non riesco a vivere distaccata se ho davanti un bimbo che soffre...come si fa a chiudere la porta e a tronare alle proprie futilità...me lo sto ancora chiedendo!!!per questo ora che mi sono laureata alla triennale non so ancora cosa farò della mia vita...
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino

Citazione Originalmente inviato da jovycanepa Visualizza messaggio
    Ho appena iniziato questo percorso di studi e mi chiedo se siano molte le persone che sono state mosse dalla mia stessa motivazione: l'interesse teorico per la materia(in particolare, nel mio caso, psicopatologia e psicoanalisi) . Mi chiedo quante persone siano invece motivate dall'interesse, l'empatia, la voglia di aiutare l'altro in quanto tale, al di la delle "teorie su di lui".E poi, quanto pensate che sia possibile sviluppare quella particolare impalpabile abilità che è il capire l'altro, al di la di qualsiasi teoria, che evidentemente nella vita quotidiana non tutti abbiamo nella in egual misura.E' vero, esiste anche la ricerca, mi riferisco a chi come me vuole indirizzarsi alla clinica.Penso possa essere interesssante scambiarsi le esperienze a proposito!!
    tutti belli i tuoi propositi....spero solo che la tua"psicanalisi" ti dia da mangiare un giorno...
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

ho scelto psicologia perchè dovevo andare per forza all'università. per cui ho scelto una disciplina che per me fosse facile da comprendere, avendo già delle buone basi e avendo, mio malgrado, una buona predisposizione per la materia.
    poi in parte mi sono anche appassionata. ma se potessi mi aprirei un pub o un b&b e lavorerei con quello.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Io mi ero iscritto perchè non c'era matematica Poi dopo un anno di esami di statistica ho capito che potevo informarmi meglio
    E questo motivo non è per ridere
    Ho continuato perchè ero stufo di vedere persone che lavoravano essere stanche di quello che facevano, alzarsi la mattina con il pensiero di tornare a casa la sera invece che di mettere qualcosa di loro nel proprio lavoro, vivere il lavoro come possibilità di crescita senza limitarsi solo all'aspetto monetario
    Sto continuando per creare un minimo di benessere in ogni posto di lavoro che frequento
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di Ember

Mi piaceva la materia... è così assurdo? mi interessa la psicopatologia e lavorare con persone che hanno quei tipi di problemi. Poi comporta anche un lavoro "sociale" quindi per me è il top
    Non ho mai preteso di capire cosa pensassero gli altri, credo basti essere umani e non psicologi per questo.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...

Quando mi sono iscritta non lo sapevo perchè... semplicemente lo volevo fortissimamente. E' stata la MIA scelta, la MIA vittoria.
    Ora man mano che porto avanti il lavoro di analisi su me stessa associo alla mia scelta tutta una serie di motivazioni... la psicologia è la torcia con cui mi faccio luce per non essere terrorizzata nel mio viaggio alla scoperta di me, è eros che prevale su thanatos, è l'appagamento dei miei bisogni di esplorazione, della mia curiosità... e tanto altro ancora...
    Ultima modifica di LaRoby : 15-09-2008 alle ore 19.01.13
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy