• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Laurettatabù
    Ospite non registrato

    Aiuto per una mia amica

    [rimosso]


    Ciao a tutti, ho trovato questo documento e volevo sapere in parole povere cosa c’è scritto.Spero questo non sia un problema per voi…non sono molto pratica di queste cose.Questa ragazza è una mia amica e io la vorrei aiutare.Se magari mi date qualche consiglio perché non so davvero come comportarmi.io mi comporto con naturalezza con lei però forse c’è qualcosa di più che posso fare.Lei non mi parla mai della sua vita,gli altri manco mi dicono niente,nessuno mi dice niente.é davvero una ragazza unica solo che avvolte vuole stare da sola e di colpo diventa triste.Io invece le vorrei stare vicino e dirle qualcosa che la faccia stare bene,spessò però non so cosa dirle o cosa fare per farla stare meglio e ci rimango male.Mi sento inutile,anche perché lei è la mia migliore amica e vorrei cercare di aiutarla come lei tante volte aiuta me.Quell’idiota di mio fratello non mi dice mai niente e dice che non si può perché c’è il segreto professionale.Però io sono la sua migliore amica non un estranea e mi piacerebbe aiutarla di più e starle più vicino.Lei alle volte è come un muro e io le voglio bene,spero possiate aiutarmi grazie.
    Spero di non aver combinato nessun casino e di aver messo questo messaggio nella sezione giusta.
    Ultima modifica di nico : 01-09-2008 alle ore 17.09.37 Motivo: contenuto privato e non pubblicabile

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,777
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Aiuto per una mia amica

    lauretta, credo non sia stato corretto da parte tua pubblicare qui, su un forum pubblico, un documento privato relativo ad un'altra persona. Non lo sarebbe stato nemmeno se fosse appartenuto a te, perchè si tratta di una cosa privata, regolata dalla legge sulla privacy.
    Su questo forum non è possibile fare diagnosi, ne esiste uno apposito per questo (forum salute e benessere, indicato in alto a dx con la fogliolina verde...).
    Se da un certo punto di vista posso capire le tue buone intenzioni e l'affetto che le anima, dall'altro credo sia opportuno che questa situazione venga chiarita direttamente dalla tua amica col supporto di uno specialista. Tu puoi sempre starle vicino con affetto, che è una cosa giusta e nobile.
    Tengo a precisare che, per una questione di personale pudore, non ho letto le cose che hai riportato. Puoi crederci o meno, ma io non mi sentivo di "intromettermi" nella storia di un'altra persona.
    Spero di non averti indisposta.
    Ciao.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di antonella82
    Data registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    119

    Aiuto per una mia amica

    mi dispiace ma non è stato corretto da parte tua pubblicare questo documento, inoltre ritengo sia più semplice rivolgersi a qualcuno che scivere su un forum...ma soprattutto lascia perdere l'amicizia è un altra cosa..non cercare di andare oltre..non sarebbe giusto...
    in amicizia non c'è bisogno di capire troppe cose...sul come comportarsi o cosa dire...è un rapporto naturale, speciale, basato sull'affetto e soprattutto sulla fiducia..quindi aiuta la tua amica facendo l'amica e non l'investigatore...nn credi?? a volte per il troppo bene si commettono degli errori..pensando di fare la cosa giusta ma in relatà rischiamo di ferire la persona che amiamo..
    saluti..

  4. #4
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834

    Riferimento: Aiuto per una mia amica

    ciao Laura

    capisco il tuo desiderio di trovare un aiuto per un'amica che ti pare in difficoltà, tuttavia - come già segnalato da alcuni partecipanti - non è possibile pubblicare un contenuto personale su uno spazio pubblico

    se vuoi chiedere dei pareri e/o fare domande, puoi utilizzare questo spazio: Salute e benessere psicologico - Forum di Psicologia
    Ma sempre senza pubblicare materiali privati

    un saluto ed in bocca al lupo
    nicola

    PS: questa discussione viene chiusa

Privacy Policy