• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: Gli ex

Partecipante Assiduo L'avatar di valeryth

Gli ex

vi è mai capitato di sentirvi messe in ombra, nel vostro rapporto, dalla figura di una ex ragazza?? Di esservi sentiti mancati di rispetto perchè il vostro ragazzo tiene ancora la foto della sua ex appesa al muro o nel pc, o perchè tiene ancora i suoi regali in bella vista? Oppure durante un discorso sentirsi dire dal proprio patner:"ah si anche a...era successo!!"" e quant'altro?
    a me è successo e anche parlandone,quando alle spalle il tuo ragazzo ha una storia molto importante(10 anni), è difficile fargli capirequali sono limiti da rispettare.
    Secondo voi perchè si comporta così? E' un comportamente "naturale" che con il tempo passerà??
    Mi sento molto confusa....anche se so con piena certezza che non è più innamorato di lei,non riesco a capire il suo comportamento...
    mi piacerebbe avere vostri pareri|

Postatore Epico L'avatar di Romy

Riferimento: Gli ex

Ciao Vale, secondo me dipende molto dal carattere rispettoso e sensibile o meno di una persona!
    io ho avuto una storia proprio durata 10 anni, cioè una vita, ma non mi permetterei mai di nominare il mio ex davanti a quello che in un futuro (spero) sarà il mio nuovo amore, sono troppo rispettosa del prossimo
    in più io non accetterei mai che il mio uomo parli della sua ex, perchè se è ex un motivo ci sarà, può rimanere il suo ricordo, ma niente di più.

Quindi ora dipende da te, potresti fare un periodo di prova, e vedere se la cosa continua, in questo caso, magari gliene potresti parlare, spiegandogli che ti senti a disagio quando lui parla dell'ex, e a quel punto, se lui ti ama davvero, sarà sicero con te, e ti dirà come stanno le cose.
    o almeno questo è il mio pensiero

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Ciao valery... io non ho mai avuto un problema simile... ma adesso ho un ex: ho appena chiuso una storia di 7 anni e la chiusura è ancora fresca.
    Lui è stato per me davvero importante... non solo per il grande amore provato (ora lasciamo da parte questo discorso perchè non riguarda il tuo caso) ma perchè ho passato con lui 7 anni della mia vita, quello che sono ora lo sono diventata per forza insieme a lui, nel bene o nel male. 10 anni (nel caso del tuo ragazzo) sono veramente tanti e non devi essere gelosa di lei perchè ha vissuto 10 anni della sua vita con lei ed è normale che lei venga inserita nei suoi discorsi. Personalmente non riesco a fare un discorso senza citare il suo nome... si è vero da me è una cosa ancora fresca fresca e ci sto male, però credo che se dovessi raccontare qualcosa accaduta da 7 anni a questa parte per forza devo parlare di lui.
    Io sono una molto gelosa e dunque ti capisco, sono fidanzata da quando ero piccola, ho avuto (a parte i fidanzatini della prima adolescenza) un solo uomo che ha avuto solo me, dunque all'idea di uno che ha un'ex rabbrividisco perchè non ci sono abituata, però se la devo vedere da fuori e prenderla a livello razionale (come dovrebbe essere presa) ti dico che il ragazzo che ami e tutto quello che ami di lui è così anche grazie a lei. In 10 anni fai tanti cambiamenti, cresci tanto, ed è cresciuto insieme a lei.
    Lei rimarrà sempre importante, ma ora ci sei tu nella sua vita e ciò significa che in questo momento tu sei più importante di lei!

Per i regali... beh se dovessi buttare tutti i pupazzi che ci sono nella mia camera credo che rimarrebbe vuota... ci sto convivendo... ancora mi fa male ma verrà il giorno (forse) in cui diventeranno solo parte dell'arredamento, ed è questo che sono per lui secondo me

Per quanto riguarda la foto... beh questo argomento è discutibile... a me darebbe un bel po' di fastidio... ma ripeto: non ci sono abituata.

Un abbraccio... LUI HA SCELTO TE!
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Grazie Romypenso tu abbia perfettamente ragione e hai toccato un punto fondamentale. "io non accetterei mai che il mio uomo parli della sua ex, perchè se è ex un motivo ci sarà, può rimanere il suo ricordo, ma niente di più"

Infatti sin dall'inizio del nostro rapporto sono io che inconsciamente gli ho permesso di avere queste libertà e di poter parlare senza problemi della sua ex ragazza. In realtà l'ho fatto perchè ho pensato fosse sbagliato mettere dei paletti così forti da subito. Per paura e stupidamente ho pensato che si sarebbe potuto allontanare da me e non capirmi. In realtà questa persona non potrà mai essere solo un ricordo. Un pò per come si è evoluta fino adesso la situazione che ho spiegato prima e in più perchè, essendo stata una storia così lunga e importante, hanno praticamente tutti i loro amici in comune e più di una volta mi è capitata di incontrarla.

La persona che ho vicino è estremamente sensibile, ma penso nemmeno si renda conto del mio stato d'animo quando si parla della sua ex storia.Mi sento continuamente messa di fronte ad un paragone..e non è per niente piacevole.
    Gliene dovrò parlare sicuramente in maniera più decisa.....anche se non è per niente semplice.

consulente_
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    Ciao valery... io non ho mai avuto un problema simile... ma adesso ho un ex: ho appena chiuso una storia di 7 anni e la chiusura è ancora fresca.
    Lui è stato per me davvero importante... non solo per il grande amore provato (ora lasciamo da parte questo discorso perchè non riguarda il tuo caso) ma perchè ho passato con lui 7 anni della mia vita, quello che sono ora lo sono diventata per forza insieme a lui, nel bene o nel male. 10 anni (nel caso del tuo ragazzo) sono veramente tanti e non devi essere gelosa di lei perchè ha vissuto 10 anni della sua vita con lei ed è normale che lei venga inserita nei suoi discorsi. Personalmente non riesco a fare un discorso senza citare il suo nome... si è vero da me è una cosa ancora fresca fresca e ci sto male, però credo che se dovessi raccontare qualcosa accaduta da 7 anni a questa parte per forza devo parlare di lui.
    Io sono una molto gelosa e dunque ti capisco, sono fidanzata da quando ero piccola, ho avuto (a parte i fidanzatini della prima adolescenza) un solo uomo che ha avuto solo me, dunque all'idea di uno che ha un'ex rabbrividisco perchè non ci sono abituata, però se la devo vedere da fuori e prenderla a livello razionale (come dovrebbe essere presa) ti dico che il ragazzo che ami e tutto quello che ami di lui è così anche grazie a lei. In 10 anni fai tanti cambiamenti, cresci tanto, ed è cresciuto insieme a lei.
    Lei rimarrà sempre importante, ma ora ci sei tu nella sua vita e ciò significa che in questo momento tu sei più importante di lei!

Per i regali... beh se dovessi buttare tutti i pupazzi che ci sono nella mia camera credo che rimarrebbe vuota... ci sto convivendo... ancora mi fa male ma verrà il giorno (forse) in cui diventeranno solo parte dell'arredamento, ed è questo che sono per lui secondo me

Per quanto riguarda la foto... beh questo argomento è discutibile... a me darebbe un bel po' di fastidio... ma ripeto: non ci sono abituata.

Un abbraccio... LUI HA SCELTO TE!
    concordo invece con tiessina: le nostre gelosie non devono mettere da parte una parte della vita cosi "sentita" dell'altro.
    Tra l'altro, se è finita c'è un motivo: meglio saperlo per non incappare in quelle situazioni, dico io.

In realtà non è solo gelosia,ma rispetto. Sono d'accordo sul fatto che non si può e non si deve cancellare il passato. Che la persona che gli è stata vicino ha contribuito in maniera totale nel renderlo la persona che oggi è. Penso solamente che ci dovrebbero essere dei momenti nostri, in cui non è il caso di doverla citare per forza. Anche se capisco che essendo finita da poco (quasi un anno, che su 10 anni è davvero pochissimo) è normale che se si volta indietro la sua vita è stata sempre accompagnata dalla figura di questa persona. E' l'unica ragazza che ha avuto, a parte flirt adolescenziali.
    Quindi sono cosciente di questo..vorrei solo ogni tanto qualche attenzione e accortezza in più. Per me è importante e penso sia giusto in fondo

Grazie tiessina, le tue parole sono state molto di conforto per me e condivido pienamente il tuo intervento

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

ma infatti ne hai il pieno diritto che lui sia più attento nei tuoi confronti!
    questo non è negare il passato del tuo uomo, ma giustamente è stare con la testa al 100% in questa nuova relazione..perchè mai non dovresti avere il diritto di avere un uomo che abbia pienamente voglia di riscoprire l'amore con te e che dedichi lo spazio della sua cameretta alle foto di voi due insieme?

10 sono tanti, è vero, però a parer mio non ci può rimettere una terza persona..uno si dovrebbe impegnare di nuovo solo quando ha la menta libera dal passato ed ha voglia di scoprire una nuova persona, cioè te!
    E poi se il passato è davvero passato, uno deve andare avanti! si presuppone che si ti butti in una nuova storia tu abbia rielaborato la fine della tua storia e abbia fatto una scelta..e che non provi nemmeno più sofferenza a ripensarci, perchè non ci si mette con una persona se si è sempre coinvolti anche solo per metà con una storia di 10 anni!

però valeryth può darsi che il tuo lui non si accorga di farti pesare queste cose: i maschi a volte sono un po'più grezzi di noi, e certe accortezze non vengono spontanee!
    quindi secondo me non dovresti ingoiare il boccone amaro, fai bene ad aprirti con lui e a porre le tue perplessità!alla fine non è giusto vivere nell'ombra di nessuno..
    probabilmente non lo fa nemmeno di proposito, quindi è giusto farglielo notare!

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Citazione Originalmente inviato da valeryth Visualizza messaggio
    In realtà non è solo gelosia,ma rispetto. Sono d'accordo sul fatto che non si può e non si deve cancellare il passato. Che la persona che gli è stata vicino ha contribuito in maniera totale nel renderlo la persona che oggi è. Penso solamente che ci dovrebbero essere dei momenti nostri, in cui non è il caso di doverla citare per forza. Anche se capisco che essendo finita da poco (quasi un anno, che su 10 anni è davvero pochissimo) è normale che se si volta indietro la sua vita è stata sempre accompagnata dalla figura di questa persona. E' l'unica ragazza che ha avuto, a parte flirt adolescenziali.
    Quindi sono cosciente di questo..vorrei solo ogni tanto qualche attenzione e accortezza in più. Per me è importante e penso sia giusto in fondo

Grazie tiessina, le tue parole sono state molto di conforto per me e condivido pienamente il tuo intervento

Beh si, credo che in questi termini tu abbia ragione, anzi ti vedo abbastanza consapevole e rispettosa del passato, sei in gamba perchè non è facile accettare una storia così lunga e che è finita relativamente da poco, in cui c'è ancora il suo ricordo... quindi, visto che non si tratta di quello che ho citato prima, allora forse lui sta esagerando un po'.
    E' probabile che sia davvero perchè è finita da poco e magari poi passa perchè pian piano fa esperienze nuove in cui lei non c'è e dunque pian piano lei verrà esclusa dai discorsi. Però se ti fa male potresti appunto parlargliene, se è sensibile capirà e si limiterà.
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Postatore OGM L'avatar di elisa83

questo tread capita proprio a fagiolo per me!!!!!!
    io mi sto vedendo se così si può dire visto che son due giorni che non si fa vivo con un ragazzo che si è lasciato da poco più di una settimana....quando l'altra sera l'ho visto strano mi ha detto che gli mancava l'ex....ma credo sia normale dopo una storia di un anno e mezzo...quello che non è normale è che io pur essendo persa di lui gli dico di pensare bene se vuole tornare con lei.....
    il fatto dell'ex è una questione pesante.....ed è vero che anche se non ne sono più innamorati l'ombra c'è sempre....prima o poi svanisce ovvio,ma all'inizio bisogna subirla.....
    io mi ricordo anche quanto io influivo sulle storie del mio ex ragazzo.....involontariamente....
    "DIMENTICARE NON E' FACILE, MA PERDONARE E' PIU' DIFFICILE...." Vasco

Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    ma infatti ne hai il pieno diritto che lui sia più attento nei tuoi confronti!
    questo non è negare il passato del tuo uomo, ma giustamente è stare con la testa al 100% in questa nuova relazione..perchè mai non dovresti avere il diritto di avere un uomo che abbia pienamente voglia di riscoprire l'amore con te e che dedichi lo spazio della sua cameretta alle foto di voi due insieme?

10 sono tanti, è vero, però a parer mio non ci può rimettere una terza persona..uno si dovrebbe impegnare di nuovo solo quando ha la menta libera dal passato ed ha voglia di scoprire una nuova persona, cioè te!
    E poi se il passato è davvero passato, uno deve andare avanti! si presuppone che si ti butti in una nuova storia tu abbia rielaborato la fine della tua storia e abbia fatto una scelta..e che non provi nemmeno più sofferenza a ripensarci, perchè non ci si mette con una persona se si è sempre coinvolti anche solo per metà con una storia di 10 anni!

però valeryth può darsi che il tuo lui non si accorga di farti pesare queste cose: i maschi a volte sono un po'più grezzi di noi, e certe accortezze non vengono spontanee!
    quindi secondo me non dovresti ingoiare il boccone amaro, fai bene ad aprirti con lui e a porre le tue perplessità!alla fine non è giusto vivere nell'ombra di nessuno..
    probabilmente non lo fa nemmeno di proposito, quindi è giusto farglielo notare!

è quello che ho sempre pensato anche io. La cosa più difficile è che nonostante io abbia la consapevolezza di questa situazione non riesco ad afferrarla e a farla mia. Nel senso che è davvero complicato, per me, riuscire a parlarne senza sembrare troppo insistente e petulante. A volte, non riesco nemmeno ad introdurre il discorso. Ma è sbagliatissimo restare in silenzio e aspettare che gli eventi si modifichino in modo autonomo, perchè non si fa altro che soffrire ancora e peggiorare ulteriormente le cose.

Sicuramente i vostri preziosi consigli mi aiuteranno...il primo passo è sicuramente, parlare.

Postatore Epico L'avatar di Romy

si si magari con molto tatto, gli potresti fare una piccola premessa e dire che lui per te è molto importante, e che vorresti che la vostra relazione si costruisca sul presente e sul futuro, e non sul passato, e da li gli esponi il tuo disagio

MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs

io ho un'idea un pò diversa, ma forse quando vivrò questa situazione cambierò idea.
    la mia storia con il mio ragazo sta finendo dopo 6 anni e se penso ad un ipotetico futuro ragazzo (tra mooolto tempo) mi piacerebbe che lui accettasse la figura del mio ex, anche xè mi piacerebbe molto rimanere in buoni rapporti con il mio ex.. se ama me deve accettare che nella mia vita c'è stata un'altra persona e se ho voglia di vedere o sentire il mio ex non ci devono essere problemi, perchè resta comunque una persona importante nella mia vita.
    poi è ovvio, l'ex non deve rientrare nella vita di coppia, deve essere una cosa al di fuori della coppia, deve rimanere una cosa mia che non rovina la relazione.
    non so se è molto chiaro quello che ho detto, probabilmente è pura utopia, però sarebbe bellissimo se fosse così...

consulente_
    Ospite non registrato

E' difficile che accada, ma non c'è niente di male in questo, penso
    Mi spiace però che stia finendo e che non vi ritrovate più
    Da come ne scrivi però, sembra che stiate affrontando in serenità la cosa, è bello, o perlomeno, è molto meno doloroso della norma.

MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs

si.. mi dispiace tantissimo che stia finendo..e ci sto malissimo, ma mi dico che prima o poi doveva succedere..
    l'unica cosa è che non voglio assolutamente perderlo anche come amico xè, dato che stiamo insieme da quando abbiamo 15 anni, è la persona che mi conosce meglio al mondo.. mi piacerebbe se rimanesse un amico e che non diventi solo un ex..
    vedremo..

comunque riguardo al discorso di questa discussione credo che sia fondamentale parlarne e dire al ragazzo chiaramente che cosa ci può dare fastidio e perchè, magari non lo fa per cattiveria o per mancanza di rispetto, magari semplicemente la vede come una cosa naturale e non capisce quale possa essere il limite da non superare..

consulente_
    Ospite non registrato

Ti faccio i migliori auguri buba, se è rimasta la stima e i sentimenti "focosi" si sono calmati, le basi per mantenere un buon rapporto ci dovrebbero essere.
    L'importante è resistere agli impulsi di tornare, di sperare, a meno che non siano davvero sorti nuovi elementi che ribaltino le vostre precedenti visioni dell'altro.
    Eliminata questa ipotesi, è come una lunga partita di canasta.
    Viene il momento in cui si deve chiudere , e anche se con qualche perdita, la cosa importante è che sia il meglio che la vostra "squadra" ha fatto.
    Va bene cosi.
    La vita non finisce, cambia sempre, un giorno potreste pensare a tutto questo con un sorriso, con affetto, come un esperienza che vi ha formato e maturare un approccio diverso, forse persino migliore.
    Tantissimi auguri.

Il fatto di spiegare cosa dà fastidio è sempre importante, avere un ritorno, una risposta farà del bene a entrambi, assolutamente certo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy