• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Test di autovalutazione (auto che?)

Rieccomi So che siete contenti di subire le mie torture !!!!! Così ritorno con una domanda da cento milioni di dollari e anche più!!!!!!!Ho letto sul sito Università degli Studi di Firenze :: Università degli Studi di Firenze che per tutte le facoltà del nostro (spero nostro) Ateneo sarebbe previsto(sicuramente è previsto perchè ci guadagnano 15 euro a persona) un test d'ingresso (che non precluderà l'entrata)per l'autovalutazione e la presa visione del livello di conoscenza da cui si parte.C'è scritto che l'iscrizione costa 15 euro e che viene fatta secondo un calendario di tre date a Settembre(non mi chiedete quali,vi giuro che sono nel Bando).Detto questo,la mia domanda ora sembra quasi ovvia ..Preparatevi al peggio ...Io devo fare il test d'ingresso(da cui dipenderà il mio corso di studi in Psicologia) il 5 di settembre(si si lo so che lo sapete).Passato quello(che Dio si benedica se passo),dovrei.......FARE UN ALTRO TEST PER L'AUTOVALUTAZIONE??? C'è scritto che ne va della convalida degli esami qualora non si faccia.Non ho capito se è per tutte le facoltà però.
    Help me please(forever) !!!!
    Babi in riflessione acuta da due ore

L'avatar di Duccio

Riferimento: Test di autovalutazione (auto che?)

Puoi riportare il linkm preciso della pagina dove sta scritto? Su unifi non trovo link diretti E' l'unico modo per capire se e' cosi' o se e' una tua interpretazione o meno...Facci sapere

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Puoi riportare il linkm preciso della pagina dove sta scritto? Su unifi non trovo link diretti E' l'unico modo per capire se e' cosi' o se e' una tua interpretazione o meno...Facci sapere
    E'sulla pagina di Giurisprudenza..

L'avatar di Duccio

Ah questo?? Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Giurisprudenza - Corsi di laurea - Test di autovalutazione
    Mi pare sia specificato bene che si tratta di un test di autovalutazione solo per gli studenti di giurisprudenza... Se cosi' non fosse lo avrebbero messo non nella pagina di giurisprudenza ma in quella generale dell'ateneo..
    Prima di mettere in giro notizie infondate sarebbe bene per prima cosa citare bene tramite un link diretto le fonti di tali notizie...e inoltre leggere bene prima di creare inutili allarmismi...

Ah questo?? Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Giurisprudenza - Corsi di laurea - Test di autovalutazione
    Mi pare sia specificato bene che si tratta di un test di autovalutazione solo per gli studenti di giurisprudenza... Se cosi' non fosse lo avrebbero messo non nella pagina di giurisprudenza ma in quella generale dell'ateneo..
    Prima di mettere in giro notizie infondate sarebbe bene per prima cosa citare bene tramite un link diretto le fonti di tali notizie...e inoltre leggere bene prima di creare inutili allarmismi...
    Io sinceramente credo che tu debba preparare un bell'esamone sul carattere :Modestia personale .Pare tu ne abbia grandissima carenza.Specifico bene,dopo essermi informata DA SOLA(anche se in questo sito ci sono persone che si spacciano per SUPERINFORMATE e fanno anche tiritere agli altri ) ho scoperto che il TEST DI AUTOVALUTAZIONE che il Sign Duccio chissà chi qui presente ha detto essere solo per la facoltà di giurisprudenza (non essendosi sicuramente degnato neanche di andare a vedere la pagina)è per TUTTI I CORSI DI LAUREE TRIENNALI NON A NUMERO PROGRAMMATO :-) ......Vi rientrano cosi' GIURISPRUDENZA,LETTERE CLASSICHE,BIOLOGIA ETC ETC ETC :-) ....Se solo tu notassi bene il sito ,vedresti che non c'è solo un LINK che ti collega verso l'home page che dice queste ''BAGGIANATE''..ce ne sono moltissimi,basta sapere cercare.Mi scuso per avervi avvertito matricole e avere intralciato il terreno di Zeus L'Onnipotente ,per avervi ,inoltre,fatto avere conoscenza,con il mio INUTILE ALLARMISMO ,che per chi non fa il test a numero programmato c'è in serbo un bel test di ingresso di autovalutazione il cui punteggio non determina l'entrata nella facoltà ma potrebbe essere negativo cosi'da creare debiti formativi che vi saranno poi fatti recuperare negli anni universitari successivi.La quota di iscrizione è di 15 euro,il bollettino postale credo sia scaricabile direttamente da internet(guardate il sito),a fare il test dovete recarvi con la ricevuta di avvenuto versamento e carta d'identità.Non pensate di non farlo perchè a quanto ho letto questo non vi permettera'di fare validamente i vostri esami ....Ora sicuramente ci sarà chi dirà''QUESTO è UN FORUM DI PSICOLOGIA,DATO CHE A NOI NON RIGUARDA PERCHè LO DICI?''...Se si può espandere l'informazione è meglio.Se una matricola dovesse passare qui per caso o dovesse avere amiche amici matricole che non lo sapessero e che avessero gia'deciso per una facolta'che non sia questa,ne trarranno o potrebbero trarre vantaggio.Non ragiono con egoismo ;-) .
    Perciò,scusate L'IGNORANZA e il mio ANALFABETISMO che vi ha ALLARMATI cosi'tanto ...e ..buona continuazione

Babi

Ah,volevo aggiungervi i LINK :-) nascosti di cui parla il nostro carissimo moderatore,che sembrano essere stati disseminati ovunque :-) ...Chissà che un centro di chirurgia oftalmica possa aiutarci ..Comunque,come promesso :

Basta aprire la pagina Università degli Studi di Firenze :: Università degli Studi di Firenze

nell'enorme spazio sottostante troverete questa voce

Aperte le iscrizioni e le immatricolazioni al nuovo anno accademico
    Scadenze, sedi, moduli e test

In questa nuova pagina troverete proprio il titolo :

Test di autovalutazione e di orientamento

Come vedrete e leggerete bene,non sono una visionaria.NON RIGUARDA SOLO GIURISPRUDENZA ma tutte le facoltà di corso triennale a numero non programmato.

L'avatar di Duccio

Scusa ma mi sembrano un po' fuoriluogo questa tua sclerata...
    Prima cosa non mi sono mai spacciato per superinfornato... Comunque sia hai riportato una notizia (falsa o cmq non esatta in quanto il test e' per i corsi non a numero progrmmato e noi siamo una facolta' a numero programmato) non riportando il link della notizia... Mi hai detto che avevi trovato la notizia sulla parte di giurisprudenza e sono andato li a cercare... e li ho trovato la notizia... Bastava che riportavi il link diretto della notizia riportata nella parte generale dell'ateneo...
    Io non ti ho certo ne' offesa ne trattata male ma ho invitato solamente a riportare link precisi delle notizie in quanto e' facile creare allarmismi dicendo cose magari non proprio esatte... E' successo spesso che da una voce poi si creino inutili allarmismi fra studenti....
    E quindi ho fatto una cosa che qualunque moderatore e utente avrebbe fatto...chiederti un link piu' preciso della notizia per verificare meglio....
    Non capisco proprio per qual motivo usare quel tono come se ti avessi offesa o trattata male.... boh... Ho solo invitato ad essere piu' precisi nel riportare le notizie e verificarle prima...Tutto qui....

Scusa ma mi sembrano un po' fuoriluogo questa tua sclerata...
    Prima cosa non mi sono mai spacciato per superinfornato... Comunque sia hai riportato una notizia (falsa o cmq non esatta in quanto il test e' per i corsi non a numero progrmmato e noi siamo una facolta' a numero programmato) non riportando il link della notizia... Mi hai detto che avevi trovato la notizia sulla parte di giurisprudenza e sono andato li a cercare... e li ho trovato la notizia... Bastava che riportavi il link diretto della notizia riportata nella parte generale dell'ateneo...
    Io non ti ho certo ne' offesa ne trattata male ma ho invitato solamente a riportare link precisi delle notizie in quanto e' facile creare allarmismi dicendo cose magari non proprio esatte... E' successo spesso che da una voce poi si creino inutili allarmismi fra studenti....
    E quindi ho fatto una cosa che qualunque moderatore e utente avrebbe fatto...chiederti un link piu' preciso della notizia per verificare meglio....
    Non capisco proprio per qual motivo usare quel tono come se ti avessi offesa o trattata male.... boh... Ho solo invitato ad essere piu' precisi nel riportare le notizie e verificarle prima...Tutto qui....
    Io non ho voluto DARE UNA NOTIZIA CERTA su questa cosa..Ho solo aperto un post per chiedere quì !!Non ho detto ''Ragà,vedete che abbiamo da farci il sangue marcio anche con un altro test''...Semplicemente ho chiesto''Ma anche noi dobbiamo fare questo test o no?''..E mi hai risposto della serie ''Dove l hai letto?''...Io t'ho risposto''Ho trovato qualcosa su Giurisprudenza ,non avendo letto bene che si trattava dei corsi a numero non programmato(Altrimenti non avrei chiesto).Da qui,la tua seconda risposta tipo''Permettiti un altra volta a scrivere cazzate e non sai quello che succede''.La notizia non era giusta ma nemmeno tanto sbagliata,visto che m'era sorto il dubbio.Se rileggi bene la tua risposta comunque noterai lucidamente anche tu un certo astio o acidità.Dopo averla avvertita,ho pensato di risponderti per come mi sentivo.Tutto qui .
    Babi

L'avatar di Duccio

Assolutamente non c'era alcun astio...figurati se posso provare astio su un forum...difficolmente lo provo di persona... di certo non posso provarlo in un contatto virtuale... Quello che hai pensato sul tono della mia risposta..tutte le frasi " della serie" sono lontanissime dal tono che volevo dare...
    Scrivere "Ah questo?? Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Giurisprudenza - Corsi di laurea - Test di autovalutazione
    Prima di mettere in giro notizie infondate sarebbe bene per prima cosa citare bene tramite un link diretto le fonti di tali notizie...e inoltre leggere bene prima di creare inutili allarmismi..." E' ben diverso dal dire "Permettiti un altra volta a scrivere cazzate e non sai quello che succede''
    Quanbdo ho scritto "ah quello?" era per sapere se era effettivamente quello il link...tutto qui.... Anche rileggendomi non trovo alcun tono polemico nella mia risposta... Cmq e' stato un fraintendimento ...sono contento si sia risolto e che si sia appurato che non dovete fare alcun test di autovalutazione...

Assolutamente non c'era alcun astio...figurati se posso provare astio su un forum...difficolmente lo provo di persona... di certo non posso provarlo in un contatto virtuale... Quello che hai pensato sul tono della mia risposta..tutte le frasi " della serie" sono lontanissime dal tono che volevo dare...
    Scrivere "Ah questo?? Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Giurisprudenza - Corsi di laurea - Test di autovalutazione
    Prima di mettere in giro notizie infondate sarebbe bene per prima cosa citare bene tramite un link diretto le fonti di tali notizie...e inoltre leggere bene prima di creare inutili allarmismi..." E' ben diverso dal dire "Permettiti un altra volta a scrivere cazzate e non sai quello che succede''
    Quanbdo ho scritto "ah quello?" era per sapere se era effettivamente quello il link...tutto qui.... Anche rileggendomi non trovo alcun tono polemico nella mia risposta... Cmq e' stato un fraintendimento ...sono contento si sia risolto e che si sia appurato che non dovete fare alcun test di autovalutazione...

Ripeto che non è solo per Giurisprudenza Ok,ok la smetto di fare polemica.Pace e bene fratello Duccio.
    (In lotta continua per il bene comune)
    Babi

L'avatar di Duccio

Si avevo riportato le nostre rispettive frasi tra virgolette per far capire che non c'era un tono negativo nella mia risposta...
    Mi pare si sia chiarito adesso che il test di autovalutazione e' solo per gli iscritti alle facolta' senza numero chiuso...

Partecipante Super Esperto L'avatar di mulandia

Scusate ma non riesco a trattenermi.
    In genere non entro in polemica tanto meno in quelle altrui; ma sono d'accordo con Duccio (che non conosco e non ho mai visto in vita mia). Leggendo il tuo post babylove si paventava l'idea che anche chi deve sostenere un test di ingresso dovesse poi fare il test di autovalutazione. Il fatto poi che tu lo posti qui nella stanza di psicologia avvalora questa impressione. Mi sembra che in generale un pò di cautela faccia sempre bene e credo che questo Duccio volesse sottolineare.
    La tua prima risposta mi è sembrata un pò troppo aggressiva

L'avatar di Duccio

Va beh credo sia abbastanza palese agli occhi di tutti che si sia trattato di una risposta inutilmente aggressiva e esagerata .. va beh niente di male alla fine..si sa..il caldo puo' fare brutti scherzi in questo periodo... Ti ringrazio mulandia per il messaggio comunque ma ormai ci eravamo ampiamente chiariti. Puo' succedere... Cmq meglio chiudere questo thread in quanto la questione test autovalutazione e' stata ampiamente precisata e chiarita

Privacy Policy