• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    tiziana.m
    Ospite non registrato

posso bloccare il mio corso di laurea?

a breve dovrò sostenere un concorso nelle forze armate e se per caso dovessi vincerlo...il bando dice espressamente che nn posso risultare iscritta a nessun altro corso di laurea in quanto i vincitori del concorso saranno automaticamente iscritti ad un corso di laurea..come dovrei comportarmi??

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Riferimento: posso bloccare il mio corso di laurea?

Innanzitutto in bocca al lupo per il concorso, non deve essere facilissimo....
    A leggere mi sembra molto strano che ti abbiano accettato la domanda....
    O meglio, tale requisito (il NON essere iscritti ad alcun corso universitario) deve essere posseduto al momento in cui si presenta la domanda? Solitamente è così...
    Oppure tale vincolo viene preso in considerazione solo nel caso si superi il concorso?
    Ti ripeto, solitamente nei bandi vengono elencati i requisiti dei candidati che devono già essere posseduto alla presentazione della domanda e in sede di prova....
    Poi, boh... magari mi sbaglio...
    Facci sapere, sono curioso....

tiziana.m
    Ospite non registrato

no nei requisiti questo nn è specificato..alla fine del bando si legge però che se risulti vincitore nn devi risultare iscritto a nessun corso di laurea in quanto in automatico vieni iscritto in un corso di laurea di scienze politiche..guarda caso dell'università di firenze

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

OK, ho capito....
    Questo spiegherebbe il fatto che la tua domanda sia stata accettata...
    Per cui, ufficialmente, non si tratterebbe di un pre-requisito, ma alla fine tale diventa....
    In tal caso, considerando che l'esito di un concorso solitamente non esce prima dell'anno successivo allo svolgimento, io aspetterei....
    Magari nel frattempo saranno cambiate molte cose.... Al massimo, se il posto vacante ti piace molto, potresti chiedere una sospensione della carriera, perché il ricongiungimento è sempre possibile....
    Io per adesso non mi preoccuperei troppo, aspetterei l'esito del concorso......
    Ancora in bocca al lupo, ciao ciao....

tiziana.m
    Ospite non registrato

grazie mille sei stato gentilissimo

Privacy Policy