• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Riviste specializzate!

Partecipante Figo L'avatar di SuperLinus

Riviste specializzate!

Ciao a tutti!
    Sto finendo i due anni di specializzazione e vorrei cominciare a leggere qualche rivista specializzata sulla psicologia del lavoro, sociale, sulla formazione...qualcuno può darmi un consiglio su cosa posso trovare???
    Grazie mille!
    ...la mente è condizione di sè stessa, e in se stessa può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno...
    (John Milton)
    Visita il mio sito: www.lavorodisquadra.com

Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex

Re: Riviste specializzate!

allora...ti porto la mia (limitata) esperienza di 3 anni di abbonamento:

Risorsa Uomo: molto interessante, sia per i contenuti, sia per gli autori che di solito ci scrivono

Psicologia e Lavoro: alcuni numeri per me sono stati dei "must", ultimamente la trovo un po' meno interessante e più ripetitiva. Ha una impostazione diversa da Risorsa Uomo...che alle 9:50 del mattino il mio assonato cervello non riesce a spiegare

For: specifica sulla formazione ma spesso lontana dalla concezione psicologica della formazione (checchè ne pensino alcuni suoi autori...). Non mi piace.....non disdico l'abbonamento solo perchè non lo pago io

c'è chi parla bene anche di "Bollettino di psicologia applicata", ma io ne ho letto solo un paio di numeri e non posso darne un giudizio rappresentativo...

ciao

Riferimento: Riviste specializzate!

...ti ringrazio...anche se l'esperienza è limitata è sempre valida!...e ne prendo spunto nonostante l'orario mattutino!...
    ...la mente è condizione di sè stessa, e in se stessa può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno...
    (John Milton)

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979

A me piacciono tantissimo "Sviluppo e Organizzazione" e "Persone e conoscenze".
    Il primo soprattutto è ottimo..
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

...consulterò anche questi!
    (John Milton)

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

"Human Capital" anche...
    Più tardi vedo se è veramente questo il nome
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

...grazie a tutti per i consigli!...appena ho un pò di tempo ne procuro un paio così comincio a farmi un'idea mia!...
    Baci!
    (John Milton)

Partecipante Figo L'avatar di Doni

Riferimento: Re: Riviste specializzate!

Citazione Originalmente inviato da jamostex Visualizza messaggio

c'è chi parla bene anche di "Bollettino di psicologia applicata", ma io ne ho letto solo un paio di numeri e non posso darne un giudizio rappresentativo...

ciao
    Il bollettino è molto interessante ma i contenuti non sono tutti inerenti all'ambito psico del lavoro. si possono però trovare molte ricerche interessanti su strumenti applicativi (ad esempio i test).
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Ciao sto preparando la tesi su lavoro (VO), ed ho trovato molto utile ed interessante "Teorie & strumenti per lo psicologo del lavoro e delle organizzazioni" a cura di Nicola Alberto De Carlo, che sono quattro volumi, edizioni Franco Angeli, (ti danno un pò di orientamento) prova vedere se sono in biblioteca di Psicologia,... poi Sempre della Franco Angeli di Piergiorgio Argentero, Psicologia del lavoro ed interventi organizzativi, molto utile pr orientarsi su che cosa vogliono le aziende,.. La Franco Angeli ha una buona bibliografia sul tema lavoro, oppure le riviste del Sole24h, su temi centrali tipo mobbing o marketing.. tieni sott'occhio ma prima di comprarle, vedi i titoli in biblio... ciao
    Ultima modifica di francesama : 06-09-2008 alle ore 11.53.42 Motivo: errore di scrittura

Citazione Originalmente inviato da francesama Visualizza messaggio
    Ciao sto preparando la tesi su lavoro (VO), ed ho trovato molto utile ed interessante "Teorie & strumenti per lo psicologo del lavoro e delle organizzazioni" a cura di Nicola Alberto De Carlo, che sono quattro volumi, edizioni Franco Angeli, (ti danno un pò di orientamento) prova vedere se sono in biblioteca di Psicologia
    ...si grazie...questi già li conosco...ci ho fatto un paio di esami sopra!!!
    (John Milton)

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da SuperLinus Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Sto finendo i due anni di specializzazione e vorrei cominciare a leggere qualche rivista specializzata sulla psicologia del lavoro, sociale, sulla formazione...qualcuno può darmi un consiglio su cosa posso trovare???
    Grazie mille!
    cerca la rivista Simposio, è ottima

Partecipante Affezionato L'avatar di jleniasassi

Scusate l'ignoranza,
    ma questi testi che citate, si trovano in edicola????
    Vorrei dargli un'occhiata anch'io!

Io ricevo a casa "Direzione del Personale" mi sembra un buon trimestrale, scritto in modo semplice, con focus sui temi di maggior attualità ...
    Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)

Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex

Re: Riferimento: Riviste specializzate!

Citazione Originalmente inviato da jleniasassi Visualizza messaggio
    Scusate l'ignoranza,
    ma questi testi che citate, si trovano in edicola????
    ..
    quelli citati da me...no devi abbonarti o richiedere i numeri agli editori (Franco Angeli e PatronEditore)

cerco per la mia tesi articoli che riguardino la condizione relazionale dei figli di genitori adottati nell'infanzia

Privacy Policy