• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 117

Discussione: Criminologia Mantovani

Partecipante Assiduo L'avatar di MIAMIMAU

Criminologia Mantovani

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha dato criminologia col Mantovani, io sono del v.o. e volevo darlo ad ottobre. Qualcuno sa darmi conferma del testo? E' "Il problema della criminalità" Mantovani F. Cedam, PAdova 1984 E' questo? E ci sono altri materiali da preparare? Leggevo in vecchie discussioni che qualcuno citava appunti di "Girasole", qualcuno sa dirmi di che si tratta? E' un libro o cosa?
    Grazie a tutti,un abbraccio
    MIAMIMAU

Partecipante Affezionato L'avatar di Starlit

Riferimento: Criminologia Mantovani

ciao,
    anche io devo dare l'esame di Criminologia vecchio ordinamento..
    Il testo è quello che hai scritto ma non va fatto tutto quanto.
    Il riassunti di Girasole sono..riassunti.
    Io non li ho,dovrebbero essere nella sessione appunti qui su ops.
    Comunque del libro devi fare:
    Leggere ( vabbè) fino al 14 (sto parlando dei paragrafi)
    studiare dal 15 al 17 dal21 all'83 dall'85 al 96 e dal 109 in poi
    non so se mi sono spiegata
    Fammi sapere.
    ps: ma davveroc'è a ottobre criminologia?
    ...Io sono una parte di tutto quello che ho incontrato...

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1

sinceramente il titolo non lo ricordo...ma mi sembra che fosse quello...

per il fatto che non vada fatto tutto...io contatterei il prof via mail...è disponibile e in genere risponde sempre...

chiedente info prima di tutto se potete darlo fuori sessione...tempo fa ci furono un po' di problemi perchè dicevano che non si poteva...quindi meglio chiedere...per il testo vi consiglio di farlo tutto...o almeno chiedere sempre a lui...

quando l'ho dato io una ragazza di psicologia fu interrogata da un assistente del mantovani (dire che erano delle carogne è fargli un complimento) e fu trattata malissimo perchè non aveva studiato tutto il libro ma solo alcune parti...per di più venne ripresa per il fatto che essere di psicologia non la giustificava della sua incompetenza in materia...(gli assistenti chiedevano i vari cavilli giuridici...io fui interrogata dal mantovani...tranquillissimo...chiedeva cose molto generali e per lo più parlava lui)...

scrivete una mail...chiedete info su testo e sessione...e magari fate un accenno al fatto che gradireste essere interrogate da lui!

l'esame è fattibile con il mantovani...un incubo con gli assistenti!
    baciuz'

L'avatar di Duccio

Ad ogni caso il Mantivani prima di iniziare vi dice che e' vostro diritto essere interrogati da lui e non dall'assistente, che se l'assistente vi da un voto che non ritenete congruo alla vostra ripetizione risostenete subito l'esame con lui senza problemi, Incredibilie ho sentito di persone prendere 21 con l'assistente e dopo mezz'ora rinterrogati da lui uscire con 28!!! Insomma fatevi interrogare da lui...Studiatevi bene le parti psicologiche...tralasciate nel senso di leggere bene ma prestare meno attenzione alle parti storiche e giuridiche.... Non fate caso al fatto che il manuale sia un po' arcaico...alcune sono sono proprio trattate che neanche nel medioevo.. ma da un libro di 25 anni fa non si puo' chiedere troppo.. Cmq il Msantovani e' tranquillissimo...

Blog Entries
    1

ah ecco...io di questa cosa non la sapevo perchè ero arrivata un po' tardi

la mia è stata solo fortuna (e meno male) se non mi toccava il mantovani probabilmente avrei verbalizzato il voto dell'assistente...allora meglio...tranquille...esame fattibile e anche interessante
    baciuz'

Grazie mille per i dettagli. Per la sessione, io l'ho sentito dire da una collega che c'era la sessione anche a ottobre....gli manderò una mail sperando che a questa risponda perchè a quella dove gli chiedevo conferma del testo non si è ancora fatto sentire...
    MIAMIMAU

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ad ogni caso il Mantivani prima di iniziare vi dice che e' vostro diritto essere interrogati da lui e non dall'assistente, che se l'assistente vi da un voto che non ritenete congruo alla vostra ripetizione risostenete subito l'esame con lui senza problemi, Incredibilie ho sentito di persone prendere 21 con l'assistente e dopo mezz'ora rinterrogati da lui uscire con 28!!! Insomma fatevi interrogare da lui...Studiatevi bene le parti psicologiche...tralasciate nel senso di leggere bene ma prestare meno attenzione alle parti storiche e giuridiche.... Non fate caso al fatto che il manuale sia un po' arcaico...alcune sono sono proprio trattate che neanche nel medioevo.. ma da un libro di 25 anni fa non si puo' chiedere troppo.. Cmq il Msantovani e' tranquillissimo...
    Grazie Duccio, sono sempre molto dettagliate e utili le tue risposte.
    MIAMIMAU

Il libro è quello.
    Io con il professore qualche tempo fa ci sono andata a parlare ed è stato lui a dirmi quali parti andavano fatte e quali no...Mi ha proprio fatto prendere appunto sui paragrafi da fare
    Non ho mai assistito ad un esame,i miei amici mi hanno detto che tenedenzialmente quel che chiedono a noi di psicolog sono sempre le stesse cose ma che per avere un idea più chiara del libro andrebbe letto tutto.Giusto per una questione di linearità..
    So che si può chiedere,eventualmente,di essere interrogate dal professore come ha precisato Duccio.
    Spero prprio ci sia ad ottobre questo esame..caso mai chi lo chiede ce lo fa sapere?
    ciao e buon studio

Blog Entries
    1

scusate...forse mi ero espressa male mettendo in dubbio la sessione d'ottobre...il fatto è che quando l'ho fatto io (era a maggio...quindi per noi fuori sessione, come sarebbe del resto ottobre) giravano voci che poteva non essere riconosciuto come esame in quanto dato fuori da una nostra sessione...a ottobre/dicembre e maggio credo che in altre facoltà gli esami ci siano...

magari duccio potrà chiarire questo dubbio...sono leggende metropolitane o ci sono effettivamente dei limiti nel poter dare esami fuori facoltà, fuori sessione?
    baciuz'

L'avatar di Duccio

Guarda non ne ho proprio idea di come sia attualmente.... Ad ogni modo per tagliare la testa al toro basterebbe farselo verbalizzare dopo... Cmq mandate una mail alla stefanile magari per sapere se per il vecchio ordinanamento si possono sostenere esami (specificando che sono approvati nel piano di studio) in appelli in mesi fuori dalle nostre date di sessione...

Ciao a tutti,non apro un nuovo t3 su questo argomento,spero che comunque lo leggiate: Il Mantovani va in pensione.
    Oggi 19 settembre era l'ultimo giorno utile per fare l'esame di criminologia con lui.
    Mi ha detto un'assistente(stamani sono andata a giurisprudenza giusto per questa cosa)che il professore sarà sostituito da un certo prof Palazzo.
    Scriverò una e mail al professore per chiedergli informazioni,o alle brutte andrò a parlarci.
    Per il momento non fa ricevimento,inizia a ottobre.
    Peccato!
    Io ho tentennato troppo a darlo...

Citazione Originalmente inviato da Starlit Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,non apro un nuovo t3 su questo argomento,spero che comunque lo leggiate: Il Mantovani va in pensione.
    Oggi 19 settembre era l'ultimo giorno utile per fare l'esame di criminologia con lui.
    Mi ha detto un'assistente(stamani sono andata a giurisprudenza giusto per questa cosa)che il professore sarà sostituito da un certo prof Palazzo.
    Scriverò una e mail al professore per chiedergli informazioni,o alle brutte andrò a parlarci.
    Per il momento non fa ricevimento,inizia a ottobre.
    Peccato!
    Io ho tentennato troppo a darlo...
    O mammina, che notizia a ciel sereno!!!!!!!!! Questa proprio non me l'aspettavo....meno male non avevo iniziato a studiarlo ancora....e il testo? Scommettete che lo cambia? Con tutta la fatica fatta per trovarlo.......
    Potresti scrivere qui su ops eventuali news che emergeranno dalle mail che manderai al prof? grazie mille!!!!
    MIAMIMAU

certamente!!!!!

Anche io sono un vecchio ordinamento quindi abbiamo lo stesso tipo di esame da dare: un 9 crediti.
    Peccato...
    Speriamo che mantenga il testo almeno...
    Gli scrivo una e mail appena trovo l'indirizzo e se necessario ci andrò a parlare per saperne di più.
    L'unica cosa..Speriamo che metta un 'appello entro gennaio,un bel inizio dicembre per esempio...
    Ma io sogno troppo!
    ciao

L'avatar di Duccio

Insegna diritto penale, una mia amica lo ha avuto a giurisprudenza e me lo ha descritto come molto simpatico e uno dei suoi preferiti. Tanto per dare qualche info..
    Hai fatto bene a non aprire un altro thread chi interessa l'esame sicuramente guarda questo

Grazie Duccio,
    ho sentito anche io che è una persona affabile e un buon docente...Sperèm...eheheh

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy