• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 70
    Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

amicizia tra uomo e donna

secondo voi esiste l'amicizia tra un uomo e una donna totalmente disinteressata,io penso di no,tutte le persone che conosco e che dicevano di aver l'amico/a del "cuore",tutti quei rapporti sono crollati perchè alla fine c'era un interesse che andava al di là..........!!!

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Riferimento: amicizia tra uomo e donna

Ma tu parli di "amicizia del cuore" o di amicizia un pò meno importante?
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di simonapi

io sono una di quelle..il mio amico del cuore è ora mio marito secondo me l'amicia tra uomo e donna non esiste se si concepisce come amicizia a lungo termine..dura un po..finche appunto nn si trasforma in relazione piu intima oppure finisce perche tu o lui la relazione l'avete cominciata con un altro/a

Partecipante Figo L'avatar di agatarossa

No!
    io ho avuto una storia di 2 anni con il mio "migliore amico" e ora ci parliamo solo se ci vediamo casualmente, anche se tra noi c'è un rapporto particolare che nessuno può capire... ci amiamo ma non come si ama il/la proprio/a ragazzo/a, ed è per questo che non ci frequentiamo più!
    non so se ho reso l'dea

penso proprio di nn aver afferrato...è diventato amico del cuore dopo la relazione?

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

L'amicizia tra uomo e donna può esistere benissimo, uno dei miei migliori amici è un ragazzo e anche se devo ammettere che all'inizio temevo ci fosse un interessamento da parte sua, ho capito quasi subito che non è così. Praticamente non mi considera neanche da quel punto di vista, e viceversa.
    Non siamo fatti l'uno per l'altra, non c'è attrazione fisica, ma c'è un bellissimo rapporto, uno scambio di opinioni di un'onestà e una limpidezza che non ho mai trovato in nessuno!
    In generale, trovo sempre più facile fare amicizia con i ragazzi, chissà perchè?
    Solo una volta ho fatto l'errore tremendo di mettermi con il mio migliore amico, col risultato che lui era innamorato (almeno così sembrava) e io no, comunque dopo esserci lasciati siamo rimasti in buonissimi rapporti per anni, e solo da poco ci siamo persi di vista.
    Non credo sia così impossibile riuscire a mantenere un rapporto di amicizia uomo-donna, non vedo perchè dovrebbe sempre trasformarsi in innamoramento!
    Insomma, non è che per forza un uomo e una donna debbano finire a letto insieme per avere un bel rapporto!
    "Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)

THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
    THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
    THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
    MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
    (W.H. Auden, "Danse macabre")

No one remembers the singer.
    The song remains.

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

mi rendo conto che sicuramente non sarò di larghe vedute..ma secondo me può esistere entro certi limiti.
    Un conto è un amico con cui ci parli bene, il quale se hai bisogno una parola la trova sempre, un conto è un amico che io sento tutti i santi giorni, al quale posso parlare persino della mia intimità tra me ed il mio ragazzo..beh..per me è una grossa mancanza di rispetto!
    penso che dovremmo preoccuparci di costruire un rapporto anche di amicizia con il nostro ragazzo, e poterci fidare e confidare con lui anche in qualità di migliore amico!
    non esiste che il mio lui litiga con me e chiama la sua amica per farsi consigliare (tremendo! ), oppure la sera esce con lei piuttosto che con me..o peggio ancora che io debba passare il test piaccio/non piaccio all'amica!..ci sono già tanti problemi in una coppia, non aggiungiamone altri!
    ripeto: un amica che conosci da anni, con la quale ci puoi fare due risate e parlare all'OCCASIONE di alcune cose sì, oltre per me vai a perdere una parte che dovresti necessariamente costruire con il tuo partner.

prima amici, poi......
    cmq è vero che un uomo e una donna non debbano finire "per forza" a letto per avere un buon rapporto...per quel che mi riguarda io parlo di provare amore comprendendo tutto ciò che sta dentro ad esso...

E chi nega che tra partners ci debba essere anche una profonda amicizia?
    Il mio miglior confidente è il mio ragazzo, ma ciò non significa che io non possa aprirmi con un'amica o un amico quando ne sento il bisogno.
    E se poi il mio ragazzo ci rimane male, è solo una stupida forma di gelosia!
    Lui ha una carissima amica che sente su msn praticamente tutti i giorni e con la quale condivide cose che io neanche mi immagino, certo è una parte della sua vita da cui mi sento esclusa, ma anche quando esce coi suoi amici maschi mi sento esclusa, ma questo non è necessariamente un male, ognuno deve avere i suoi spazi!

The song remains.

estela sono pienamente d'accordo con te anche se l'idea del fidanzato che è anche amico non mi convince piu dell'idea dell'amicizia uomo donna..è un ideale a cui si aspira ma che difficilmente si raggiunge
    Che l'amicizia uomo donna esiste puo anche essere ma ripeto..per me non puo esistere l'amico del cuore. una tale amicizia implica una complicità, una intimità che mi pare difficile resti poi mantenuta nell'ambito della sola amicizia. Io parlo per la mia esperienza e per quella di molti che conosco..poi se c'è l'eccezione ..questa conferma la regola e mi congratulo anche con chi ne è capace

Partecipante Veramente Figo L'avatar di consulente_
    Blog Entries
    15

Ho avuto amicizie durate anni e anni con ragazze per cui non provavo alcuna attrazzione: anzi il contrario, le trovavo carine appena conosciute, la prima impressione , ma divenuti amici l'attrazzione spariva totalmente.
    Quindi, dico si.
    Un sito interessante.
    http://www.dietroivelideltempio.com/

Msn Blog del mio hobby preferito: Il Gioco di Narrazione http://cid-02220de93e035984.spaces.live.com/
    Ama la verità, ignora la menzogna.
    Cerca la verità, butta la paura.

Allora mettiamo che la tesi è questa: l'amicizia può esistere solo all'interno dello stesso sesso, perchè altrimenti si trasformerebbe da amicizia in relazione amorosa e/o simile.
    Vi faccio un esempio: la mia più cara amica qualche anno fa mi ha detto di essere bisessuale...cosa devo fare, smettere di confidarmi con lei perchè c'è la possibilità che nasca una storia? Sarebbe assurdo, non solo da parte mia, quanto da parte sua, perchè l'affetto che lei prova verso di me è appunto di tipo amicale e sarebbe impensabile per lei modificare il tipo di rapporto, sarebbe, secondo le sue parole, "una specie di incesto", perchè siamo quasi come due sorelle.
    Allo stesso modo, sarebbe impossibile per me vedere in un mio amico qualcosa di diverso da un amico, non avrebbe alcun senso! Non so proprio come i due piani si possano confondere...

The song remains.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di consulente_
    Blog Entries
    15

Penso che sia possibile A VOLTE che una relazione nata come amicizia POSSA trasformarsi, ma non è una regola assoluta.
    Ho avuto diverse amicizie come dice l'utente sopra, dove l'idea di un intimità o un interesse quando me lo dicevano per scherzare mi dava la nausea, eppure dicevo sinceramente che per me erano molto graziose.
    Un sito interessante.
    http://www.dietroivelideltempio.com/

Msn Blog del mio hobby preferito: Il Gioco di Narrazione http://cid-02220de93e035984.spaces.live.com/
    Ama la verità, ignora la menzogna.
    Cerca la verità, butta la paura.

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Penso che sia possibile A VOLTE che una relazione nata come amicizia POSSA trasformarsi, ma non è una regola assoluta.
    Ho avuto diverse amicizie come dice l'utente sopra, dove l'idea di un intimità o un interesse quando me lo dicevano per scherzare mi dava la nausea, eppure dicevo sinceramente che per me erano molto graziose.

Meno male che non sono l'unica!

The song remains.

ognuno per fortuna ha esperienze diverse che lo portano a pensare in un determinato modo e a rapportarsi e vivere le cose differentemente...tanto di cappello a chi riesce a mantenere un'amicizia con la A con un ragazzo, purtroppo e per fortuna non sono tutti che ci riescono...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy