• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    l'usciere
    Ospite non registrato

Salve, riguardo i test d'ammissione...

Ciao a tutti, vorrei sapere qualcosa in piu' sui test d'ammissione. Li devo fare il 15 settembre e sto cercando di prepararmi ma non so dove iniziare. Alcuni consigliano di compare il libro alphatest, altri lo sconsigliano perchè inutile per i test... Come si ci deve preparare??

Matricola L'avatar di mikina88

Riferimento: Salve, riguardo i test d'ammissione...

Ciao!Allora, io li ho fatti l'anno scorso proprio a Palermo e sono entrata senza alcuna difficoltà, posso dirti che c'erano domande di attualità per le quali bastava aver letto il giornale e guardato il tg nei mesi precedenti (quale film ha vinto un certo premio a Cannes l'anno scorso, cos'è la Faida di San Luca e cose del genere), domande di matematica da primo anno del liceo, domande di filosofia più che altro a livello di definizioni e nozioni di base, inglese di base, qualcosa di letteratura. non preoccuparti!

l'usciere
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da mikina88 Visualizza messaggio
    Ciao!Allora, io li ho fatti l'anno scorso proprio a Palermo e sono entrata senza alcuna difficoltà, posso dirti che c'erano domande di attualità per le quali bastava aver letto il giornale e guardato il tg nei mesi precedenti (quale film ha vinto un certo premio a Cannes l'anno scorso, cos'è la Faida di San Luca e cose del genere), domande di matematica da primo anno del liceo, domande di filosofia più che altro a livello di definizioni e nozioni di base, inglese di base, qualcosa di letteratura. non preoccuparti!
    Anche domande sui film? Comunque grazie.. e riguardo qualche libro da poter dare un'occhiata utile?

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

anche sui film....sono test di cultura generale...quindi puoi trovare di tutto...
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

lunabianka
    Ospite non registrato

ciao l'usciere ci troviamo insieme a palermo il 15 settembre, fantastico....help!!!!!!

consulente_
    Ospite non registrato

in bocca al lupo a tutti ^_^
    E benvenuti su ops

ciao l'usciere volevo dirti di stare tranquilla come ti hanno già detto le nostre amiche le domande non sono impossibili cerca di documentarti più che puoi sull'attualità e lascia perdere i libri pieni di test non servono a nulla. buona fortuna

l'usciere
    Ospite non registrato

Grazie a tutti! Comunque sono maschio.

@luna bianka

consulente_
    Ospite non registrato

Forza aspirante collega , fatti valere!
    Ma dimmi una cosa, l'uscire come quello di Maccio? Ballerina?

lunabianka
    Ospite non registrato

raga trovo parole serene ke confortano grazie lascio a tutti la mia mail...flying_2007@libero.it ,l'usciere sarà un piacere partecipare al test con te!puoi risp con mail...grazie a tutti.

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

concordo, puoi trovare di tutto, ma ricorda non importa tanto fare tutto giusto ma accumulare un buon punteggio, il mio consiglio è di rilassarti tanto uno pià scarso di te c'è sempre, cerca di rispondere a quelle a cui sei sicura, di andare a esclusione per quelle dove sei insicura, e non mettere niente in quelle dove proprio sei fuori strada, NON CERCARE ASSOLUTAMENTE SUGGERIMENTI vedrai andrà tutto bene; a dimenticavo leggiti bene il bando che metà lavoro lo hai fatto...

l'usciere
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lunabianka Visualizza messaggio
    raga trovo parole serene ke confortano grazie lascio a tutti la mia mail...flying_2007@libero.it ,l'usciere sarà un piacere partecipare al test con te!puoi risp con mail...grazie a tutti.
    Ok.Ti ho mandato un e-mail.

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Forza aspirante collega , fatti valere!
    Ma dimmi una cosa, l'uscire come quello di Maccio? Ballerina?
    Esatto. HAHAH Grazie anche a te!

Citazione Originalmente inviato da TheDreamer23 Visualizza messaggio
    concordo, puoi trovare di tutto, ma ricorda non importa tanto fare tutto giusto ma accumulare un buon punteggio, il mio consiglio è di rilassarti tanto uno pià scarso di te c'è sempre, cerca di rispondere a quelle a cui sei sicura, di andare a esclusione per quelle dove sei insicura, e non mettere niente in quelle dove proprio sei fuori strada, NON CERCARE ASSOLUTAMENTE SUGGERIMENTI vedrai andrà tutto bene; a dimenticavo leggiti bene il bando che metà lavoro lo hai fatto...
    Grazie, se rispondo in maniera errata ad una domanda mi abbassano il punteggio?

consulente_
    Ospite non registrato

usciere sei un mito! (per il nick solo solo ) ma a parte questo si, le risposte sbagliate tolgono un quarto di punto circa.
    Controlla bene il regolamento nel bando ufficiale e che sia PROPRIO del corso che hai scelto e del giusto anno...io stavo per iscrivermi ad un altro per la foga , non ti dico il dramma! Ma è andata bene

ciao! anch'io provo il test il 15!..io sto studiando un pochino su un alpha test, quindi secondo voi è inutile? maaaa di biologia che ripassate??perchè nel bando c'è scritto che ci saranno domande di biologia, giusto? i testi da comprendere saranno lunghi?! mii speriamo di no!

consulente_
    Ospite non registrato

le definzioni base aiutano in bocca al lupo a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy