• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: dipendenza da internet

Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22

dipendenza da internet

non so voi ma io nell'ultimo periodo passo molto tempo in rete. Costituendo una fonte illimitata di informazione di ogni genere per ogni domanda mi rivolgo ad internet quasi con dipendenza. Se non mi collego per un pò mi sembra di perdere un sacco di info utili. Voi come siete messi? Mi chiedo come cavolo facevamo qualche anno fa quando non c'era tuttò questo...

!Faralas!
    Ospite non registrato

Riferimento: dipendenza da internet

io ormai pure non riesco a sta senza msn...

x dire devo dire una cosa a un amico... ormai nn uso piu il telefono.. prendo lo chiamo su msn e lo avverto...

devo fa una ricerca... uso google...

non riesco piu a scrive su carta tra un po

Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2

la mia passione per le varie funzioni di internet vanno a intermittenza....
    la prima vittima è stata ebay.... passavo le ore a valutare telefoni e oggetti vari...che puntualmente non compravo
    poi ho trovato un sito dove si giocava gratuitamente e ci facevo notte fonda fino a qualchè tempo fa
    poi msn... come ho fatto a vivere senza?ho pensato all'inizio...adesso mi collego solo se qualche amica me lo chiede disperata
    poi youtobe..
    altalenante è anchè la mia presenza su ops
    poi ultimamente ho imparato a scaricare oggetti per the sims 2 e mi tengo sempre aggiornata sulle espanzioni che escono.. si questa è la mia fissazione attuale
    in questo periodo sono decisamente attaccata al mio bel computer,domani parto dove vado non solo non cè internet ma nemmeno la tv! come faccio a mangiare senza sentire le stragi che succedono durante il giorno?!

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera

un tempo ero fisso attaccato al computer... ora per fortuna mi sono ripreso... ci passo giusto il pomeriggio d'estate, perchè c'è troppo caldo per fare qualsiasi altra cosa..

e la notte pre-post palestra in attesa che mi venga sonno.. ma ci sono giorni, a volte mesi, in cui nemmeno lo tocco più il pc...
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

Ho passato gli ultimi mesi da VERA drogata del pc.
    Tutta colpa di msn si perchè quando ho iniziato ad usarlo è stato impossibile smettere
    Appena mi svegliavo la prima cosa che facevo era accendere il pc.

Da qualche giorno sono meno tossica però è anche vero che le 2 persone che sentivo di più non ci sono in questo periodo

Forse la mia più che dipendenza da internet è dipendenza dalle persone che sento via msn.

C'è sempre una piccola stella..bisogna solo chiudere gli occhi e cercar di starle vicini. AMY

Se noi non cerchiamo la gioia, la gioia non verrà mai a cercarci. M.J.Sniper

VIVA AMY

Postatore Epico L'avatar di Ember

Io vivo per la maggior parte della settimana senza pc e sto da Dio, poi quando torno dai miei non riesco a staccarmi da internet come faccio?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Ma in realtà mi sa che si parlerà sempre meno di dipendenza da internet, che sta passando in questi anni da strumento a sè stante a vera e propria essenza della vita quotidiana.
    Internet è ovunque, aree wifi nelle città più importanti ma anche in quelle più piccole, cellulari dai quali ci si connette facilmente...
    Nel giro di 50 anni la carta stampata giornalistica non esisterà più
    Semplicemente internet secondo entrerà a far parte della vita quotidiana di tutti in ogni momento.
    Diverso è se parliamo di dipendenza da comunità virtuali (perchè alcuni interventi qui mi sembrano più in quel senso, che su internet vero e proprio), cioè quelle che si creano su msn, nei forum, nelle chat...ecco su quello si potrebbe ragionare già di più sulla questione della dipendenza...
    Però già Spaltro indica le comunità virtuali come ultimo step delle relazioni tra persone dopo coppia gruppo e organizzazione, perciò non mi preoccuperei più di tanto
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Esperto L'avatar di simonapi

la comunità virtuale non è di per se un problema,io ad es grazie alla recente scoperta dei forum ho trovato in essa un ottima fonte di sostegno (morale ma anche materiale visto che ho avuto info che mi sono state di grande utilità). La comunità virtuale diventa problema se ,anzichè integrarsi al resto delle relazioni 'reali' e quindi arricchirle,finisce col sostituirle. Ormai il pc e internet sono parti integranti della nostra vita quindi come per tutte le cose basta saprnr fare buon uso..e non abuso

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Però già Spaltro indica le comunità virtuali come ultimo step delle relazioni tra persone dopo coppia gruppo e organizzazione, perciò non mi preoccuperei più di tanto
    L'importante è che non diventi il primo..

Citazione Originalmente inviato da simonapi Visualizza messaggio
    la comunità virtuale non è di per se un problema,io ad es grazie alla recente scoperta dei forum ho trovato in essa un ottima fonte di sostegno (morale ma anche materiale visto che ho avuto info che mi sono state di grande utilità). La comunità virtuale diventa problema se ,anzichè integrarsi al resto delle relazioni 'reali' e quindi arricchirle,finisce col sostituirle. Ormai il pc e internet sono parti integranti della nostra vita quindi come per tutte le cose basta saprnr fare buon uso..e non abuso
    Appunto..
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Io ne ero diventata dipendente all'età di 15 anni
    Non appena tornavo a casa da scuola, passavo tutto il pomeriggio e la sera in chat.
    A scuola rispondevo male, dormivo e non me ne fregava niente di niente; non vedevo l'ora di tornare a casa per connettermi e sentire i miei amici. Era diventato quello il mio mondo.
    Poi un giorno mio padre durante la sua ira ha strappato (nel vero senso della parola) il filo di internet. L'ha rotto completamente e quindi non potevo più connettermi. Ero disperata. Pensavo che la mia vita finisse lì.

Poi abbiamo comprato un nuovo filo e mi hanno dato degli orari..ma puntualmente non mi controllavano e quindi ci sono ricascata.
    Dopo un po' però mi ero stufata della chat e sono passata ai forum.
    Prima di questo, un altro.

Ora come ora, ho un rapporto un po' più sano con il pc ed internet. Forse all'inizio mi faccio prendere troppo dall'entusiasmo (come in tutte le cose) e "ci do dentro"...poi mi stufo e mi "spengo".
    Adesso so che là fuori c'è una vita che aspetta solo di essere vissuta e non bisogna rinchiudersi in casa attaccati al pc...deve essere solo un hobby, un passatempo, una cosa che ti rilassa, e non una droga.
    Ultima modifica di peste1987 : 23-08-2008 alle ore 22.31.05
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Postatore Epico L'avatar di Ember

E'vero, non deve essere una droga, ma quando fuori tutto va male e trovi qualche emoticon amica in un forum, con cui parlare di cose disparate, è difficile staccarsi per quanto io abbia una vita sociale abbastanza soddisfacente, però mi trovo bene online e mi dispiacerebbe rinunciarvi...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    E'vero, non deve essere una droga, ma quando fuori tutto va male e trovi qualche emoticon amica in un forum, con cui parlare di cose disparate, è difficile staccarsi per quanto io abbia una vita sociale abbastanza soddisfacente, però mi trovo bene online e mi dispiacerebbe rinunciarvi...
    Io, a differenza tua, fuori non è che abbia tutta sta grande vita..ma è colpa mia perchè non so tenermele le amicizie. E poi, adesso, lavorando 8 ore al giorno..mi è diventato ancora più complicato.
    Per me, adesso, i miei amici siete voi. Mi trovo bene qui, e rinunciare, ora come ora, sarebbe isolarmi completamente da tutto e tutti perchè poi cosa farei?!?!? Con chi parlerei? Sì, con la psico..ma soltanto una volta alla settimana...e il cane putroppo non sa parlare
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Privacy Policy