• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Super Figo L'avatar di stella_venus

stili di attaccamento.....help!

salve a tutti
    stò cercando dei libri per la mia tesi che riguarda "i stili di attaccamento nella relazione con la psicopatologia" la prof mi ha consigliato come libri:
    -accadimenti nell'infanzia e psicopatologia dell' adulto di Roberto Infrasca
    -i percorsi della maternità di Labella-Cantone.

ora avrei bisogno di altro materiale ..... cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi!
    grazie mille
    Il destino è qualcosa che non puoi controllare....
    ma solo viverlo e farti trascinare da esso!!!!

mitica83
    Ospite non registrato

Riferimento: stili di attaccamento.....help!

Ciao stella venus!
    Io faccio la tesi sull'attaccamento nei bambini in affido e ho un po di articoli, controllo meglio tra i miei file e poi ti faccio sapere.
    Intanto posso cosigliarti un testo che secondo me è fatto bene e puoi trovarci sicuramente qualcosa:
    - "Psicoterapia cognitiva dell'età evoluiva" a cura d Furio Lambruschi (Bollati Boringhieri).

Ciao cara

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

Citazione Originalmente inviato da stella_venus Visualizza messaggio
    salve a tutti
    stò cercando dei libri per la mia tesi che riguarda "i stili di attaccamento nella relazione con la psicopatologia" la prof mi ha consigliato come libri:
    -accadimenti nell'infanzia e psicopatologia dell' adulto di Roberto Infrasca
    -i percorsi della maternità di Labella-Cantone.

ora avrei bisogno di altro materiale ..... cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi!
    grazie mille
    ti consiglio "Attaccamento e psicopatologia" di Caviglia e...praticamente tutte le opere di Liotti! Ciao ciao

Citazione Originalmente inviato da mitica83 Visualizza messaggio
    Ciao stella venus!
    Io faccio la tesi sull'attaccamento nei bambini in affido e ho un po di articoli, controllo meglio tra i miei file e poi ti faccio sapere.
    Intanto posso cosigliarti un testo che secondo me è fatto bene e puoi trovarci sicuramente qualcosa:
    - "Psicoterapia cognitiva dell'età evoluiva" a cura d Furio Lambruschi (Bollati Boringhieri).

Ciao cara
    grazie gli darò un'occhiata, è molto bello il tuo argomento!!! se hai altro ti ringrazio

Citazione Originalmente inviato da Tottola1 Visualizza messaggio
    ti consiglio "Attaccamento e psicopatologia" di Caviglia e...praticamente tutte le opere di Liotti! Ciao ciao
    si grazie il libro di caviglia già lo conoscevo in quanto è uno dei miei prof
    é di Liotti cosa mi consigli precisamente?? grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

guarda Liotti ha scritto molto sull'argomento, ti consiglio di cercare su google "curriculum liotti" o simili, troverai sicuramente l'elenco completo delle sue opere e fra quelle troverai ciò che ti serve....
    se ti interessa posso anche mandarti via mes privato la bibliografia della mia tesi (disorganizzazione dell'attaccamento ed esiti psicopatologici lungo il ciclo di vita)..magari trovi qualche spunto.ciao ciao

ok seguirò il tuo consiglio!
    grazie mille Tottola1 te ne sarei davvero grata...

Privacy Policy